Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ho trovato un cucciolo
21-10-2012, 04:39 PM
Messaggio: #21
RE: Ho trovato un cucciolo
Bene, continua così! Non ricordo, lo avevi anche sverminato?

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-10-2012, 06:34 PM
Messaggio: #22
RE: Ho trovato un cucciolo
L'avevo sverminato a inizio settembre insieme agli altri 2 piccoli. Dovrei ripetere l'applicazione
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-10-2012, 07:41 AM
Messaggio: #23
RE: Ho trovato un cucciolo
Sì, ripetila prima che vada in letargo. Lo aiuterà!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-10-2012, 09:29 AM
Messaggio: #24
RE: Ho trovato un cucciolo
Riccio Rosa è stato preso in consegna ieri sera dai suoi nuovi 'genitori' adottivi, dopo che lo avranno seguito anche nella fase di reinserimento lo libereremo di nuovo qui da me dove è stato prelevato. Ho passato loro le informazioni di base e tutto quello che mi è venuto in mente potesse essergli utile, seguono il forum e il sito e a breve si iscriveranno anche loro così potremo seguire questa loro prima avventura ricciesca! Amano molto gli animali e sono entusiasti di occuparsi di questo spinosino.
Ora spero di ritrovare anche Riccio Rosso così anche lui potrà farsi l'inverno al calduccio!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-10-2012, 09:50 PM
Messaggio: #25
RE: Ho trovato un cucciolo
(23-10-2012 09:29 AM)BarbaraBG Ha scritto:  Riccio Rosa è stato preso in consegna ieri sera dai suoi nuovi 'genitori' adottivi, dopo che lo avranno seguito anche nella fase di reinserimento lo libereremo di nuovo qui da me dove è stato prelevato. Ho passato loro le informazioni di base e tutto quello che mi è venuto in mente potesse essergli utile, seguono il forum e il sito e a breve si iscriveranno anche loro così potremo seguire questa loro prima avventura ricciesca! Amano molto gli animali e sono entusiasti di occuparsi di questo spinosino.

Ottimo, li aspettiamo!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-10-2012, 09:13 PM
Messaggio: #26
RE: Ho trovato un cucciolo
HELP urgente!
Ho sentito ora la persona che ha con sè il riccio, dice che ha perso una 50ina di grammi da lunedi sera a oggi...l'ha ripesato 4 volte.
Il riccio è reattivo, il mattino trova il solito macello che fanno i ricci, pipì ne fa, le feci sono piuttosto marroni e non troppo consistenti ma non sono verdognole.
Dice che non mangia frutta, ha solo divorato un geriglio di noce, niente crocchini secchi, un solo assaggio di una pappetta fatta di acqua e crocchini sbriciolati, poca carne di manzo scottata (meno di quanto dovrebbe assumerne). Finchè è stato con me frutta e crocchini li mangiava, il patè dei gatti pure. Non capisco perchè ha cambiato gusti? Lei non ha mai dato il patè ma solo carne macinata, dovrebbe preferirla di gran lunga no?
Il riccio è al caldo a 20-22 gradi, lo lasciano libero a volte di scorrazzare per il bagno (e l'hanno visto muoversi normalmente), sembra che non manchi nulla.
Domani arriverà l'Ad****** e farà il ciclo sverminatore, che sia quello? Le feci ripeto non hanno colorazioni strane a quanto riferito... E' meglio che faccia un analisi delle feci? O bisogna aspettare che faccia effetto l'Ad******? Nel caso dopo quanti giorni va fatto l'esame?

Stanotte lascerà al riccio una varietà di pappe in modo che scelga cosa mangiare. Le ho dato il numero della Clinica Vet Europea e il riferimento del dottor Mangiagalli domani prova a contattarlo.

Siamo molto preoccupati... :-(
Cosa altro possiamo fare?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-10-2012, 09:51 AM
Messaggio: #27
RE: Ho trovato un cucciolo
Ciao, l'emergenza di questo riccio è rientrata. Venerdi hanno chiamato la clinica vet europea e parlato con una assistente del dott mangiagalli, hanno detto che in assenza di altri sintomi può essere un calo fisiologico dovuto allo stress della cattura prima e del trasloco dopo e all'inizio dell'innesco dei meccanismi del letargo. Hanno aggiunto di assecondarlo un pò di più nei suoi gusti almeno per il momento. Sembra che stia ricominciando a prendere peso.

Ora è sopraggiunto un altro problema.
Ieri sera ho prelevato riccio Azzurro per il controllo settimanale, ha preso solo 11 grammi in 6 giorni.... Sta mangiando un pò di meno ed effettivamente ieri mentre lo tenevo in mano mi sembrava avesse il respiro rallentato. Sta entrando in letargo? Per quello ha preso poco peso anche lui?
Inoltre la cosa che mi preoccupa di più è che guardandolo bene vicino al musino (su una orecchia e vicino all'occhio dello stesso lato) ha delle cose piccole e bianche che sembrano piccole zecche. Saranno larghe 1 mm e lunghe 1,5 mm, piuttosto appiattite e attaccate tipo a 'bandiera' come le zecche. Non credo siano larve di mosca, voi che dite?
Ne ho contate almeno 5.
Odore cattivo non ne manda, solo il solito odore da selvatico.
Può bastare il Fr**** spray? 3 spruzzi giusto? A che distanza all'incirca? Toglierle a mano sarebbe impossibile.
Aggiungo che su di lui ogni tanto zecche ne ho trovate, ma mai cosi piccole e mai vicino al musino.

Aspetto vostre indicazioni perchè nel caso devo andare a comprarlo oggi, domani non ci sarà nessuno qui a casa.

Grazie!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-10-2012, 09:52 AM
Messaggio: #28
RE: Ho trovato un cucciolo
Un'altra cosa scusate.
Fr**** e Ad**** possono essere messi insieme?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-10-2012, 03:35 PM
Messaggio: #29
RE: Ho trovato un cucciolo
(28-10-2012 09:52 AM)BarbaraBG Ha scritto:  Un'altra cosa scusate.
Fr**** e Ad**** possono essere messi insieme?

Sì, si possono dare anche contemporaneamente. Frontline va usato solo in spray confezione piccola (quella che eroga meno prodotto), non in gocce, in queste dosi:
- 1 spruzzo per ricci tra 100 e 200 gr di peso
- 2 spruzzi per ricci tra 200 e 300 gr di peso
- max 3 spruzzi per tutti i ricci dai 300 gr in su

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-10-2012, 04:06 PM
Messaggio: #30
RE: Ho trovato un cucciolo
(28-10-2012 09:51 AM)BarbaraBG Ha scritto:  .
Inoltre la cosa che mi preoccupa di più è che guardandolo bene vicino al musino (su una orecchia e vicino all'occhio dello stesso lato) ha delle cose piccole e bianche che sembrano piccole zecche. Saranno larghe 1 mm e lunghe 1,5 mm, piuttosto appiattite e attaccate tipo a 'bandiera' come le zecche. Non credo siano larve di mosca, voi che dite?
Ne ho contate almeno 5.
Grazie!!

Hai la possibilità di fare qualche fotografia?
Potrebbe essere utile prima di tutto per capire cosa sono, e inoltre potrebbe essere utile anche ad altri utenti che potrebbero incorrere nello stesso tuo problema.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-10-2012, 04:26 PM
Messaggio: #31
RE: Ho trovato un cucciolo
(28-10-2012 03:35 PM)pesk Ha scritto:  
(28-10-2012 09:52 AM)BarbaraBG Ha scritto:  Un'altra cosa scusate.
Fr**** e Ad**** possono essere messi insieme?

Sì, si possono dare anche contemporaneamente. Frontline va usato solo in spray confezione piccola (quella che eroga meno prodotto), non in gocce, in queste dosi:
- 1 spruzzo per ricci tra 100 e 200 gr di peso
- 2 spruzzi per ricci tra 200 e 300 gr di peso
- max 3 spruzzi per tutti i ricci dai 300 gr in su

Ok grazie Pesk
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-10-2012, 04:27 PM
Messaggio: #32
RE: Ho trovato un cucciolo
Purtroppo non posso fare foto oggi, non ho la macchina fotografica con me.... è a casa dei miei ed è molto fuori mano. Oggi vado a comprare il prodotto e spero di riuscire a metterglielo. Domani non sarò qui, martedi cerco di riprendere il riccio e vediamo se lo spray avrà fatto effetto, in caso contrario tenterò di fare le fotografie.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication