Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
consigli veterinario e allestimento tana
06-09-2012, 10:24 PM
Messaggio: #1
consigli veterinario e allestimento tana
Ciao a tutti!

ho da pochi giorni un riccetto africano di 5/6 mesi.
vorrei fargli fare un check up completo da un veterinario specializzato in animali esotici e vorrei sapere se potete consigliarmi un buon veterinario a Milano.

Poi vorrei avere dei consigli:

per la "casetta" ho una gabbia da coniglio con un beverino d'acqua, due ciotole, una per le crocchette ed una per il "cibo normale", una tana dove dormire, un piccolo ponte dove può giocare o rintanarsi e un'amaca facilmente raggiungibile che pero' non usa molto.
Va bene così?
Vorrei prendergli una RUOTA e mettere una LETTIERA ad angolo, sono utili/necessarie?

Che altri giochi mi consigliate?
SOPRATTUTTO: dove acquistarli? (online o a Milano)

per il fondo uso il tutolo di mais; sarebbe meglio se mettessi dei pail o qualcos'altro e mettessi il tutolo solo nella lettiera?? non saprei...

Devo mettere lampade riscaldanti o cose simili??

GRAZIE MILLE!!

Vale.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-09-2012, 05:36 PM
Messaggio: #2
RE: consigli veterinario e allestimento tana
Ciao e benvenuta insieme al tuo riccetto! Ha già un nome?
A Milano abbiamo un ottimo veterinario iscritto alla SIVAE e particolarmente esperto in ricci, il Dott. Mangiagalli, che segue il nostro forum. Ti mando i suoi recapiti via mp. Per tutto il resto lascio la parola agli utenti del forum sul riccio africano, che avranno sicuramente tanti buoni consigli da darti.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-09-2012, 08:57 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-09-2012 08:58 PM da NuzzoRiccio.)
Messaggio: #3
RE: consigli veterinario e allestimento tana
Allora cominciamo, benvenuta :)
La gabbia non deve avere sbarre.
Deve essere alta minimo 50 cm e dai bordi lisci.
Deve essere abbastanza grande, come 1 m x 50 cm.
La casetta deve essere di plastica, io uso un vasetto per le piante capovolto.
La lettiera ad angolo non è necessaria, anzi.
Il riccio non è un furetto e non ha questa abitudine, avrai modo di constatare che invece sporca dappertutto a meno che non sia un tipo pulito.
Per i giochi è importante la ruota che non deve essere a sbarre e deve essere abbastanza ampia.
Sarebbe meglio una ciotola del beverino.
Un consiglio, leva l'amaca XD
Per mantenere la temperatura ottima ti consiglio un tappetino riscaldante da mettere sotto la gabbietta oppure una luce riscaldante ovviamente di inverno, per il momento puoi mettere pezzi di pile nella casetta.
Puoi provare anche con le palline (non di spugna).
Acquista tutto online, su Ziprar, Zooplus o Roditori Shop.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication