Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Baby riccio, un po' raffreddato
09-09-2012, 01:05 PM
Messaggio: #1
Cool Baby riccio, un po' raffreddato
Salve a tutti, sono una studentessa di medicina veterinaria, ieri mi è stato "affidato" un riccio europeo di 78g, trovato solo da una ragazza di mia conoscenza. Il piccolo è attivo, esplora, si appallottola, annusa, mordicchia e mangia con appetito. Non presenta ectoparassiti quali zecche, larve di mosca o pulci, ne feci o uova di quest'ultime. Le feci si presentano di un colore verde scuro. L'unico problema è che ogni tanto starnutisce, senza emettere muco. C'è un medicinale che posso somministrargli, se sì in quale modalità/dosaggio? in ogni caso nei prossimi giorni lo porterò da un veterinario esperto in fauna selvetica, solo non essendo proprio a portata di mano volevo sapere se c'era qualcosa che posso fare per far si che il raffreddore non peggiori. Un'altra domanda...dopo aver contattato una ventina di farmacie l'unico latte esbilac che sono riuscita a trovare è stato quello liquido, conoscete un buon sito dov'è possibile ordinare quello in polvere? Sinceramente credo che le modalità di conservazione siano migliori...mi sbaglio? Voi con quale vi trovate meglio...?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-09-2012, 02:05 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-09-2012 02:06 PM da NuzzoRiccio.)
Messaggio: #2
RE: Baby riccio, un po' raffreddato
Le feci verde scuro potrebbero essere causate dall'alimentazione oppure da un'eventuale presenza di parassiti nell'intestino del riccio.
Ti raccomando di fare un esame delle feci da un veterinario che deve necessariamente essere degli animali esotici, non il classico vet.
Controlla se ci sono nella tua zone: https://www.google.it/#hl=it&safe=off&ou...24&bih=605
Ti dirà anche come procedere per il raffreddore.