Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
CONSIGLIO
19-09-2012, 03:16 PM
Messaggio: #1
CONSIGLIO
Ragazzi ho bisogno di un consiglio, sto pesando i miei ricci, li ho da circa un mesetto e cerco di seguire i consigli sull'alimentazione.
In negozio mi hanno detto che avevano circa 2 anni anche se sono poco convinto, soprattutto per il maschio, lo credo più giovane.
Stanno entrambi bene, lui pesa 450 gr ma la femmina pesa 600 gr *_*
era già ben piazzata quando l'ho presa e ora ho un dubbio, è in sovrappeso e devo farla dimagrire o sta aspettando i cuccioli?
che mi consigliate? in questi giorni ho cercato anche un veterinario esperto in animali esotici in zona e li porto a fare una visitina di controllo ;)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-09-2012, 08:04 PM
Messaggio: #2
RE: CONSIGLIO
ciao Vampy, fai bene a portarli dal veterinario, perchè almeno una visita all'anno è consigliata per la buona salute dei riccini.
Se riesci tieni anche da parte un campione di feci da far analizzare al tuo vet, raccogliendole in un bicchierino di plastica coperto con del cuki se non hai contenitori migliori ( in ogni caso meglio se non si spiattellano).

L'aumento di peso potrebbe essere dovuto sia all'alimentazione più adatta della precedente, sia all'eventualità ch la riccina sia incinta ( soprattutto se li fai vivere nella stessa teca).
Hai segnato i pesi iniziali? Altrimenti è difficile farsi un'idea. Diciamo che riccine di 600 grammi non sono così rare, ma viste le condizioni...potresti essere un futuro nonno.

Facci sapere cosa dice il veterinario!

[Immagine: GmOv7Kt.jpg]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication