Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
...aiutoooo...
03-11-2012, 07:31 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-11-2012 07:31 PM da pesk.)
Messaggio: #21
RE: il mio riccio mangia le sue feci...
(03-11-2012 06:41 PM)casimiro Ha scritto:  buongiorno a tutti...eccomi di nuovo qua a chiedere un aiutino..allora io 6 settimane fa ho trovato un riccio di 200 gr e con il vostro aiuto adesso è in gran forma e pesa 500 gr...è attivo e mangia con gusto ma ho notato che a volte mangia le sue feci...è una mancanza di vitamine!?

Più che alla mancanza di vitamine, in questi casi si pensa a una carenza di sali minerali. Quando lo hai trovato aveva problemi di deambulazione che ci hanno fatto pensare a una ipovitaminosi; se prima del ritrovamento è stato sottoalimentato o si è alimentato male, potrebbe mancare anche di sali. Ti consiglio di chiamare il Dott. Mangiagalli, di cui ti avevo dato i recapiti, e sentire se ritiene che sia il caso di ricorrere a un'integrazione di sali minerali e se sì di che tipo. Tu stai seguendo le indicazioni per l'alimentazione che ti avevo inviato via e-mail?

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-11-2012, 04:24 PM
Messaggio: #22
RE: il mio riccio mangia le sue feci...
(03-11-2012 07:31 PM)pesk Ha scritto:  
(03-11-2012 06:41 PM)casimiro Ha scritto:  buongiorno a tutti...eccomi di nuovo qua a chiedere un aiutino..allora io 6 settimane fa ho trovato un riccio di 200 gr e con il vostro aiuto adesso è in gran forma e pesa 500 gr...è attivo e mangia con gusto ma ho notato che a volte mangia le sue feci...è una mancanza di vitamine!?

Più che alla mancanza di vitamine, in questi casi si pensa a una carenza di sali minerali. Quando lo hai trovato aveva problemi di deambulazione che ci hanno fatto pensare a una ipovitaminosi; se prima del ritrovamento è stato sottoalimentato o si è alimentato male, potrebbe mancare anche di sali. Ti consiglio di chiamare il Dott. Mangiagalli, di cui ti avevo dato i recapiti, e sentire se ritiene che sia il caso di ricorrere a un'integrazione di sali minerali e se sì di che tipo. Tu stai seguendo le indicazioni per l'alimentazione che ti avevo inviato via e-mail?


grazie Pesk..sì sto seguendo la tua dieta, mangia davvero tanto..nel senso che adesso gli dò 100 gr la sera di carne tritata sbollentata più qualche crocchetta (circa 10) e al mattino gli do ancora circa 80 grammi di carne più frutta e sbrana tutto...la sensazione che mi da è che quando si sveglia la sera verso le 20 che lo pulisco ha talmente fame che mangia la prima cosa che gli capita davanti...quindi le sue feci. diversamente non le tocca..può essere una forma di "fame nervosa"?..passami il termine...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-11-2012, 04:56 PM
Messaggio: #23
RE: ...aiutoooo...
180 GRAMMI DI CARNE AL GIORNO?! così diventerà obeso in men che non si dica! Il quantitativo massimo da dare al giorno di carne è 50 grammi più qualche crocchino e un po di frutta da dare preferibilmente in un unico pasto serale!

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-11-2012, 05:11 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-11-2012 10:08 PM da pesk.)
Messaggio: #24
RE: il mio riccio mangia le sue feci...
(05-11-2012 04:24 PM)casimiro Ha scritto:  sì sto seguendo la tua dieta
... tranne che per le quantità, perchè nel file che ti ho mandato c'è ben specificato che bisogna dare 50 gr al giorno di carne più poca frutta e una ventina di croccantini. Il riccio sta mangiando più del triplo di quel che dovrebbe, e questo gli fa male in generale e mette anche a rischio il suo reinserimento in natura. Togli subito il pasto del mattino, che non ha senso per un riccio che è un animale notturno, e in quello della sera togli 30 grammi al giorno in modo da arrivare, nel giro di una settimana circa, a dargli i 50 gr canonici. Diversamente gli fai del male!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-11-2012, 07:40 PM
Messaggio: #25
RE: ...aiutoooo...
e si in effetti è un po troppo esagerato
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-11-2012, 08:25 PM
Messaggio: #26
RE: ...aiutoooo...
..ops..va bene ragazzi riduco le dosi...e gli darò solo più il pasto serale...è che è sempre affamato..al mattino (io mi alzo alle 6e30 e lui è ancora sveglio) quando lo pulisco punta a mordermi le dita e quando gli davo il pasto mangiava il tutto e poi andava a dormire beatamente...cavoli sto sbagliando..ora rimedierò...come sempre grazie.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-11-2012, 02:48 AM
Messaggio: #27
RE: ...aiutoooo...
Ciao, come procedono le cose? Aspettiamo aggiornamenti!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication