Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Trovati 2 ricci
02-10-2012, 01:59 PM
Messaggio: #1
Trovati 2 ricci
Ciao,ho trovato vicino a casa 2 ricci,sono sempre insieme e stano vicino ad un boschetto,ho paura che moriranno di fame perché non ce niente da mangiare ,che devo fare con loro,non li ho toccati sono ancora li dove li ho avvistatiIcon_sad
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-10-2012, 02:08 PM
Messaggio: #2
RE: Trovati 2 ricci
credo che dovresti prenderli e pesarli come prima cosa.....però senti anche i moderatori.ti sembrano piccolini?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-10-2012, 02:11 PM
Messaggio: #3
RE: Trovati 2 ricci
per poter superare l'inverno devono pesare non meno di 600-700 grammi
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-10-2012, 02:56 PM
Messaggio: #4
RE: Trovati 2 ricci
ciao, ricci trovati in giro di giorno è perché non stanno bene, raccoglili e pesali, poi dicci il peso, leggi i link sottostanti per avere una prima idea su come comportarti con un riccio
http://www.hedgehogs.altervista.org/errori.php
http://www.sosricci.it/cosafare.html

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-10-2012, 07:46 PM
Messaggio: #5
RE: Trovati 2 ricci
Ciao Ramy, hai prelevato e pesato i due ricci? E' chiaro che hanno dei problemi dal momento che stanno all'aperto in pieno giorno da varie ore. Vanno spostati al chiuso, in una scatola, con una fonte di calore a disposizione (borsa dell'acqua caldao bottiglia piena di acqua calda avvolta in tanti giri di scottex) che non occupi tutto il fondo della scatola, ma solo una parte, così che possano decidere se starle vicino o lontano.

Solo dopo un'oretta che sono nella scatola con la fonte di calore potrai dar loro da mangiare un po' di carne macinata e scottata o un o' di cibo per cani o gatti.

Se non puoi occupartene cercheremo qualcuno che possa farlo. Tu però intanto prelevali, sistemali al caldo e dicci i loro pesi!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-10-2012, 10:32 AM
Messaggio: #6
RE: Trovati 2 ricci
Oggi non ci sono più si sono nascosti tra i cespugli ,di serra però escono tardi,quando porto il cane a fare la sua passeggiata lui li trova subito,vedi io da sola non riesco,di notte non vedo niente e non so dirti quanto pesano,però so che qua ho trovato un po di lumache sarà che piace a loro?in ogni caso non posso portarli via mi si strappa il cuore a vederli chiusi in un ambiente che non e loro.La mia preoccupazione era che dove stanno loro in bosco ogni 2-3 settimane tagliano l'erba e ho paura che non li vede il signore dal comune e li ammazzi, così pensavo che magari se ce un posto che loro possono trovare facilmente un posto per andare in letargo li avrei pressi e portati.Fammelo sapere.Grazie
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-10-2012, 10:36 AM
Messaggio: #7
RE: Trovati 2 ricci
tieni presente che se pesano meno di 700 grammi e non passano l'inverno al caldo moriranno di freddo e stenti, è una forzatura tenerli al chiuso ma è l'unico modo per salvargli la vita!

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-10-2012, 08:38 PM
Messaggio: #8
RE: Trovati 2 ricci
Cè un posto dove posso portarli che si salvino?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-10-2012, 09:39 PM
Messaggio: #9
RE: Trovati 2 ricci
Se sono sottopeso tenerli al chiuso durante l'inverno è l'unico modo per salvargli la vita. Potresti portarli al centro di Mantova, dove invece li terrebbero bene. Ci lavora Pierre, che ti ha risposto in questa discussione. Lascia perdere gli altri centri della tua zona perchè per quanto riguarda i ricci sono disastrosi.

Comunque cercali e pesali al più presto!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-10-2012, 11:33 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-10-2012 11:34 PM da Pierre.)
Messaggio: #10
RE: Trovati 2 ricci
si certo, se li recuperi e vuoi portarli a noi saranno accuditi fino a primavera, per ora ne abbiamo pochi ma ho gia richieste d'accoglienza per più ricci provenienti da svariate zone...mandami un mp, un sms o chiamami, sul mio profilo troverai il mio numero.

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-10-2012, 10:59 PM
Messaggio: #11
RE: Trovati 2 ricci
Ramy, cerca di recuperare subito i due ricci perchè se sono sottopeso, non stanno bene e stanno in giro di giorno, presto potrebbe essere tardi. Leggi cosa sta succedendo proprio adesso a due giovani ricci che, rimasti soli e in difficoltà, sono stati assaliti dalle mosche:
http://hedgehogs.altervista.org/forum/sh...p?tid=3593

La stessa cosa può succedere anche a ricci adulti se sono debilitati e giacciono all'aperto durante il giorno. La situazione in cui hai visto quei due ricci non è per nulla tranquillizzante, ritengo quindi che vadano ricercati con impegno, pesati e controllati con attenzione.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication