Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nuovo riccio
02-10-2012, 10:57 PM
Messaggio: #1
Nuovo riccio
Ho trovato in giardino un nuovo riccio. Pesa 548 grammi. Domani parto per una settimana. Che faccio? Lo tengo e lo porto a qualcuno domani? Lo lascio e spero di ritrovarlo la prossima settimana?
Ha le pulci ma non so se ho abbastanza ad.....e da dargli questa sera.
Quanto dovrebbe prenderne? Va bene 0,3 ml?
Aiuto!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-10-2012, 11:09 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-10-2012 11:38 PM da Renegade.)
Messaggio: #2
RE: Nuovo riccio
Ciao! Il problema e' che io e Migdan siamo gia' al completo. Comunque prova a mandargli un mp perche' so di un suo amico molto affidabile pronto x un affidamento, Ora che parti, come hai risolto con quello che hai gia' in casa? Comunque il tuo nuovo ospite dovrebbe ricevere un regolare pasto di 50 gr.

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-10-2012, 11:14 PM
Messaggio: #3
RE: Nuovo riccio
(02-10-2012 11:09 PM)Renegade Ha scritto:  Ciao! Il problema e' che io e Migdan siamo gia' al completo. Comunque prova a mandargli un mp perche' so di un suo amico molto affidabile pronto x un affidamento, Ora che parti, come hai risolto con quello che hai gia' in casa? Comunque il tuo nuovo ospite dovrebbe ricevere un regolare pasto di 50 gr. Se l'a/d nn ti basta, integralo con crocchette x gatti.

Al momento mangia crocchette. L'ho beccato che le rubava fuori. Ugo è già a casa dell'amico di migdan. Provo a vedere se può tenere anche questo. Non credi sia il caso di lasciarlo vero? Non lo ritrovo tra 7 giorni!
E se domani non trovo l'amico di migdan? Ma non poteva aspettare qualche giorno a comparire?? Oppure non poteva comparire ieri che avevo il tempo per risolvere la cosa?? Domani ho tante di quelle cose da preparare che .... uffa!!
Che fare?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-10-2012, 11:20 PM
Messaggio: #4
RE: Nuovo riccio
Prova a mandargli un sms adesso. Io purtroppo sono strapieno e l'africano mi sta dando diversi grattacapi. A proposito, il tuo Teddy e' ormai un giovane adulto, sempre bellissimo (peso 570). Il tuo ultimo arrivo e' un po' sotto al peso-limite. Liberarlo e' un po' rischioso. Hai la possibilita' di trattarlo con l'antiparassitario?

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-10-2012, 11:20 PM
Messaggio: #5
RE: Nuovo riccio
Se vieni a Terni posso tenerlo io
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-10-2012, 11:22 PM
Messaggio: #6
RE: Nuovo riccio
Domani vado a treviso. Magari facendo la e45 potrei passare per perugia. Pensavo di prendere l'autostrada a orte, per perugia è un po' più lunga e parto piuttosto tardi. Ci penso.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-10-2012, 11:23 PM
Messaggio: #7
RE: Nuovo riccio
(02-10-2012 11:20 PM)Renegade Ha scritto:  Prova a mandargli un sms adesso. Io purtroppo sono strapieno e l'africano mi sta dando diversi grattacapi. A proposito, il tuo Teddy e' ormai un giovane adulto, sempre bellissimo (peso 570). Il tuo ultimo arrivo e' un po' sotto al peso-limite. Liberarlo e' un po' rischioso. Hai la possibilita' di trattarlo con l'antiparassitario?
Forse ne ho ancora abbastanza. credo che 0,3 vada bene per 600 grammi. Gli do 0,25?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-10-2012, 11:39 PM
Messaggio: #8
RE: Nuovo riccio
Tra 0,25 e 0,3 va bene.

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-10-2012, 11:45 PM
Messaggio: #9
RE: Nuovo riccio
Ok. Domani gli metto l'antiparassitario.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-10-2012, 12:06 AM
Messaggio: #10
RE: Nuovo riccio
(02-10-2012 11:20 PM)Renegade Ha scritto:  Prova a mandargli un sms adesso. Io purtroppo sono strapieno e l'africano mi sta dando diversi grattacapi. A proposito, il tuo Teddy e' ormai un giovane adulto, sempre bellissimo (peso 570). Il tuo ultimo arrivo e' un po' sotto al peso-limite. Liberarlo e' un po' rischioso. Hai la possibilita' di trattarlo con l'antiparassitario?

Un bacio a Teddy!!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-10-2012, 07:25 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-10-2012 07:25 AM da bragg.)
Messaggio: #11
RE: Nuovo riccio
Messo l'antiparassitario. Peso 570 grammi. Femmina.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-10-2012, 12:15 AM
Messaggio: #12
RE: Nuovo riccio
Siamo arrivate a casa tutte e due.
Lei, Agata, si è sistemata nella sua bella casetta grande almeno 1.50x1.00 (fatta da me) il problema è che lei è incazzatissima. Appena dopo essersi ambientata e aver mangiato ha cominciato a tentare l'evasione, chiaramente non riuscirà mai ad uscire perché le pareti sono liscie (per sicurezza posso coprire il tetto con una coperta? lasciando dei passaggi per l'aria, Oppure è meglio lasciare aperto) però raschia, raschia e ancora raschia... Tant'è che sono tentata di lasciarla libera in casa oppure in giardino (il giardino è circondato da mura)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-10-2012, 01:40 PM
Messaggio: #13
RE: Nuovo riccio
Ma posso tenerla in giardino? Così magari la notte sta più tranquilla
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-10-2012, 07:03 PM
Messaggio: #14
RE: Nuovo riccio
visto il peso, se sta bene, si può pensare a un letargo controllato in giardino, ma deve essere veramente a prova di fuga, ci descrivi meglio come sarebbe la situazione? Leggi qui come deve essere un ambiente a prova di fuga per un riccio, anche se il giardino è circondato da mura ci sono testimonianze di ricci arrampicati su muri alti 70cm se questi non erano completamente lisci.
http://www.hedgehogs.altervista.org/guid...imento.php

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-10-2012, 07:36 PM
Messaggio: #15
RE: Nuovo riccio
Ciao Giulia Cornelia, Ciao Agata!
Ti avevo detta che è incavolatissima e offesa d'essere stata presa!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-10-2012, 09:41 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-10-2012 09:42 PM da pesk.)
Messaggio: #16
RE: Nuovo riccio
Mmm... non vorrei che avesse dei piccoli! Tanta smania potrebbe essere dovuta a questo. Icon_neutral Bisognerebbe che, anche in tua assenza, qualcuno controllasse il giardino e le zone in cui la riccia si aggirava.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-10-2012, 10:05 PM
Messaggio: #17
RE: Nuovo riccio
(04-10-2012 09:41 PM)pesk Ha scritto:  Mmm... non vorrei che avesse dei piccoli! Tanta smania potrebbe essere dovuta a questo. Icon_neutral Bisognerebbe che, anche in tua assenza, qualcuno controllasse il giardino e le zone in cui la riccia si aggirava.

L'ho trovata nel mio giardino. Torno lunedi però. Chiedo a una vicina di guardare in giro nel frattempo. Ma non è giovane per i piccoli? Non arriva ai 600 grammi. L'ultima pesata che ho fatto, ieri, era solo 570.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-10-2012, 10:09 PM
Messaggio: #18
RE: Nuovo riccio
Speriamo di no!!! Cavolo!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-10-2012, 11:12 PM
Messaggio: #19
RE: Nuovo riccio
(04-10-2012 07:03 PM)Pierre Ha scritto:  visto il peso, se sta bene, si può pensare a un letargo controllato in giardino, ma deve essere veramente a prova di fuga, ci descrivi meglio come sarebbe la situazione? Leggi qui come deve essere un ambiente a prova di fuga per un riccio, anche se il giardino è circondato da mura ci sono testimonianze di ricci arrampicati su muri alti 70cm se questi non erano completamente lisci.
http://www.hedgehogs.altervista.org/guid...imento.php

Allora ti spiego:
Il giardino è uno di quei giardini interni a forma di rettangolo, perciò intorno è circondato da mura di altre case, tutte recentemente ristrutturate quindi l'intonaco è molto liscio e poi sono alte circa tre piani. L'unico problema è un metro circa di uno dei lati che ha solamente un muretto alto circa 70-80cm però sopra ha una rete metallica ricoperta da un telo verde (i tessuti verdi fatti apposta per schermare le reti dei giardini), quindi muretto più rete sono alti circa 1.80, forse anche un po' più.
Inoltre oggi ho preso il legno e stasera mi metterò a preparargli una casetta/tana.
Poi oggi ho preso pure un vaso di coccio (pesantissimo), quelli fatti apposta per appendere al muro, quindi un lato è piatto... Volevo usare pure questo per fare una tana oppure per metterle dentro il cibo.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-10-2012, 11:17 PM
Messaggio: #20
RE: Nuovo riccio
(04-10-2012 09:41 PM)pesk Ha scritto:  Mmm... non vorrei che avesse dei piccoli! Tanta smania potrebbe essere dovuta a questo. Icon_neutral Bisognerebbe che, anche in tua assenza, qualcuno controllasse il giardino e le zone in cui la riccia si aggirava.

Non ci crederai ma stanotte parlando con mia sorella ho espresso lo stesso dubbio... Perché proprio non voleva stare chiusa, ha provato in tutti i modi di evadere. Però poi come Bragg ho pensato che fosse troppo piccola per avere dei cuccioli, anche se i ricci raggiungono una maturità sessuale piuttosto presto, vero Pesk?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication