Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
letargo del riccio
04-10-2012, 10:06 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-10-2012 11:26 PM da pesk.)
Messaggio: #1
letargo del riccio
x il mio riccio ho costruito una casetta di legno con doppia entrata dove lui ha portato foglie e paglia.quando sarà andato in letargo pensavo di spostare la casetta (e il suo spinoso contenuto) dentro ad un garage per poi riportarla fuori ai primi caldi.faccio bene?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-10-2012, 11:26 PM
Messaggio: #2
RE: una casetta adatta per l'inverno
(04-10-2012 10:06 PM)nane94 Ha scritto:  x il mio riccio ho costruito una casetta di legno con doppia entrata dove lui ha portato foglie e paglia.quando sarà andato in letargo pensavo di spostare la casetta (e il suo spinoso contenuto) dentro ad un garage per poi riportarla fuori ai primi caldi.faccio bene?

Dipende! Quanto pesa il riccio? Raccontaci anche qualcosa di più su di lui: ad esempio, lo hai trovato e prelevato? Oppure è arrivato spontaneamente nel tuo giardino? Da quanto tempo è lì?

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-10-2012, 04:59 PM
Messaggio: #3
RE: una casetta adatta per l'inverno
(04-10-2012 11:26 PM)pesk Ha scritto:  
(04-10-2012 10:06 PM)nane94 Ha scritto:  x il mio riccio ho costruito una casetta di legno con doppia entrata dove lui ha portato foglie e paglia.quando sarà andato in letargo pensavo di spostare la casetta (e il suo spinoso contenuto) dentro ad un garage per poi riportarla fuori ai primi caldi.faccio bene?

Dipende! Quanto pesa il riccio? Raccontaci anche qualcosa di più su di lui: ad esempio, lo hai trovato e prelevato? Oppure è arrivato spontaneamente nel tuo giardino? Da quanto tempo è lì?

il riccio ha circa 4\\5 anni.è cresciuto in cattività perchè la sua mamma è morta sotto una macchina lasciando 2 cuccioli che sono stati allevati da un mio amico e non si sono più allontanati da casa.spino è rimasto solo.in giardino ha un grande recinto con la sua casetta.pensavo che quando sarà veramente freddo sarebbe meglio spostarlo in garage.va bene?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-10-2012, 05:06 PM
Messaggio: #4
RE: letargo del riccio
Ripeto: dipende da quanto pesa. Pesalo con una bilancia precisa, da cucina, e facci sapere!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-07-2013, 03:36 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-07-2013 03:37 PM da nane94.)
Messaggio: #5
zecche
spino ha le zecche. voglio essere sicura di comprare un prodotto antiperassitario sicuro per lui. cosa prendo?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-07-2013, 10:07 PM
Messaggio: #6
RE: letargo del riccio
Nessun antiparassitario !
Le devi asportare una ad una, meccanicamente.
Con un paio di pinzette prendi la zecca senza schiacciarla, poi contemporaneamente pratichi una rotazione e tiri decisa; possono servire più tentativi per riuscire nell'operazione.
Quando hai completato l'asportazione delle zecche... bruciale !

[Immagine: F44Lf1Y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-07-2013, 12:59 AM
Messaggio: #7
zecche del riccio
(20-07-2013 10:07 PM)Fabia Ha scritto:  Nessun antiparassitario !
Le devi asportare una ad una, meccanicamente.
Con un paio di pinzette prendi la zecca senza schiacciarla, poi contemporaneamente pratichi una rotazione e tiri decisa; possono servire più tentativi per riuscire nell'operazione.
Quando hai completato l'asportazione delle zecche... bruciale !

io ho provato, ma sono vicino alle orecchie e il riccio si chiude quando o prendo
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-07-2013, 01:34 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-07-2013 01:35 AM da Albano.)
Messaggio: #8
RE: letargo del riccio
Prendi il riccio sopra una tua mano guantata e cerca di farlo sistemare a cavalcioni della tua mano stessa.
Quando deciderai di intervenire lui tenterà di arricciarsi, ma si avvolgerà intorno alla tua mano, lasciando almeno un orecchio scoperto.
A quel punto si può intervenire su un fianco per asportare le zecche con le pinzette. Poi ripeti la stessa operazione col fianco opposto.
Ci vuole tanta pazienza.

Alternativa: rivolgersi ad un veterinario.

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-07-2013, 11:14 PM
Messaggio: #9
RE: letargo del riccio
Com'è andata l'operazione di asportazione dei parassiti?

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-07-2013, 09:57 PM
Messaggio: #10
RE: letargo del riccio
Ma il riccio ha qualche handicap?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-07-2013, 10:58 PM
Messaggio: #11
RE: zecche del riccio
(21-07-2013 12:59 AM)nane94 Ha scritto:  
(20-07-2013 10:07 PM)Fabia Ha scritto:  Nessun antiparassitario !
Le devi asportare una ad una, meccanicamente.
Con un paio di pinzette prendi la zecca senza schiacciarla, poi contemporaneamente pratichi una rotazione e tiri decisa; possono servire più tentativi per riuscire nell'operazione.
Quando hai completato l'asportazione delle zecche... bruciale !

io ho provato, ma sono vicino alle orecchie e il riccio si chiude quando o prendo
le zecche vanno girate in senso antiorario e non tirare ma spettare che girando ti rimangano nella pinzetta,altriumenti rimane la testa e fa infezzione
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication