Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Riccetta
06-07-2012, 01:12 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-07-2012 01:13 AM da pesk.)
Messaggio: #21
RE: Riccetta
Sono d'accordo, è da prelevare la prossima volta che lo vedi. Da quel che dici si direbbe un riccino orfano che va a cacciarsi in posti assurdi girando di giorno, quando dovrebbe dormire, alla ricerca di cibo che ancora non sa procurarsi da solo. Penso che nessun riccino di quel peso che avesse ancora la mamma sarebbe finito in un recinto pieno di Labrador: può capitare che gironzolino fuori dalla tana, ma allontanandosi poco, e non penso che una riccia sceglierebbe di partorire vicino a un gruppo di cani che alla sola vista di un riccio abbaiano.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-07-2012, 12:22 PM
Messaggio: #22
RE: Riccetta
Ciao a tutti, ve la faccio breve, ma credetemi è stato incredibile. Dopo l'avvistamento del riccetto di cui raccontavo sopra, nelle ultime settimane abbiamo rivisto dopo mesi la nostra Riccetta, gironzola nei pressi della sua casetta, all'interno del suo recinto, e con lei due riccini. E' bellissima, attiva e ci soffia a volte...poi ci riconosce e se non ci sono i riccetti nei dintorni si calma e ci guarda...Noi non li disturbiamo, ma ci limitiamo ad osservarli silenziosamente a distanza. Abbiamo fornito loro acqua fresca, crocchettine di pollo e mela... Ogni sera ripuliscono tutto, li sentiamo sgranocchiare...e a volte li vediamo camminare velocemente fuori e dentro dal recinto e dal cespuglio dove Riccetta stava appena liberata dopo il reinserimento e dove oggi hanno fatto la tana. Ora, la domanda importante è, continuiamo a fornire loro le crocchette ogni sera??? Loro, ormai se le aspettano ma temo che alla lunga possano fare loro male...Insomma, come dobbiamo comportarci???
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-07-2012, 12:47 PM
Messaggio: #23
RE: Riccetta
Se ci riesci, cerca di garantirgli acqua fresca ed in abbondanza tutte le sere.
Alla "mia tribù" disseminata in assoluta libertà lascio o integro le crocche 2-3 volte a settimana, a mo' di riserva, così non perdono l'abitudine a procacciarsi il cibo indipendentemente dai nostri rifornimenti.
Quando passo a controllare, a volte i recipienti sono spolverati, a volte sono immacolati ed ancora pieni.
Fabia Icon_razz

[Immagine: F44Lf1Y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-07-2012, 05:10 PM
Messaggio: #24
RE: Riccetta
Lascia, lascia....
Oramai scarseggiano sempre le zone con insetti e altro.
E se lei torna é perchè Sa che li c'è cibo.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-10-2012, 04:45 PM
Messaggio: #25
RE: Riccetta
Ciao di nuovo, procede tutto bene, la mia Riccetta e famiglia, hanno continuato a mangiare a sere alterne tutte le crocchette per tutta l'estate...in questi ultimi giorni mangiano meno, forse stanno iniziando il letargo. Il mio "solito" ladrador, ha trovato un altro riccio adulto e grosso, in un giardino separato dalla nostra zona ricci, che è secondo noi più sicura e dove ci sono la casetta, posti per fare altre tane e cibo e acqua sempre a disposizione e coperti, per Riccetta e cuccioli (che ormai sono grandi). Noi lo abbiamo trasferito lì ed abbiamo notato che da due sere il cibo finisce tutto. Mi chiedevo se era stata una buona idea portarlo in quella zona, potrebbero disturbarsi?? Ovviamente parlo sempre di ambienti aperti, i ricci sono comunque sempre liberissimi. Vorrei anche un'altra info per conoscere sempre di più questi animali che ormai amo alla follia, in base a cosa e quando vanno in letargo? Perchè per esempio, i miei ricci mangiano sempre meno da almeno 15 giorni e invece questo riccio, se pur grosso e sano, si è avvicinato a casa per cercare ancora cibo? Come scelgono la tana dove fare il letargo? Di solito coincide con la loro abituale tana in cui hanno trascorso tutta l'estate?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication