Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Perchè fa così?
17-10-2012, 11:22 PM
Messaggio: #1
Perchè fa così?
Ciao,
ho un riccio da sabato e stiamo facendo progressi o almeno credo (m annusa, non si chiude sempre a riccio, e ha capito che le mie dita non sono cibo o almeno spero) però qnd lo faccio uscire dalla gabbia spesso si infila negli angoli della stanza e rimane lì, perchè? e se non lo vado a prendere io da dentro la casetta lui non uscirebbe almeno finchè gli altri abitanti della casa sn svegli. È normale? Cosa devo fare?
Grazie mille
Ps: qnd lo faccio uscire uso una luce soffusa così non gli da fastidio, avevo letto che poteva essere un problema una luce troppo forte
pps: per scaldarlo in inverno cosa m consigliate e dove posizionarlo e come?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-10-2012, 06:39 PM
Messaggio: #2
RE: Perchè fa così?
Il comportamento che descrivi è normale: aspetta un po' di tempo e il riccio diventerà più fiducioso. Non forzarlo.
Per l'inverno io consiglio i tappetini riscaldanti, altri utenti utilizzano con successo lampade riscaldanti. Ti invito a documentarti su internet su entrambi i dispositivi - anche su questo forum troverai diverse discussioni sull'argomento - poi se hai bisogno di consigli noi siamo qua.

[Immagine: xZtY8ye.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-10-2012, 11:24 PM
Messaggio: #3
RE: Perchè fa così?
Grazie mille, adesso sgambetta per tutta la stanza:-)
per quanto riguarda il tappetino x ora ho ovviato coprendo la gabbia con un pile bello caldo, lui nella sua casina si è messo tanta paglia così sta bello caldo...dite che potrebbe sentire freddo con l'avanzare dell'inverno?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-10-2012, 11:59 PM
Messaggio: #4
RE: Perchè fa così?
X l'inverno dovrai attrezzarti, in modo da assicurare una temperatura mai inferiore ai 25°, almeno in una parte della tana. Ottimale e' l'utilizzo di un tappetino riscaldante posto sotto la sua tana. Possibilmente non dovra' coprire tutta la sua estensione, x permettere al piccolo di decidere se starne vicino o lontano.

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-10-2012, 09:09 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-10-2012 09:10 AM da Thea.)
Messaggio: #5
RE: Perchè fa così?
Per tutti indico qui di seguito una discussione dello scorso anno dove si trovano un po' tutte le indicazioni più utili riguardanti i dispositivi riscaldanti per l'inverno : buona lettura a tutti!


http://hedgehogs.altervista.org/forum/sh...p?tid=2842

[Immagine: xZtY8ye.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication