Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Rascal e i suoi 300g
19-10-2012, 06:20 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-10-2012 04:45 PM da pesk.)
Messaggio: #1
Rascal e i suoi 300g
Ciao a tutti, il piccolo Rascal..pesa 300kg e credo che sia il momento di variare l'alimentazione....anche perchè sono 2 giorni che vuole solo i croccantini ( tritati e con l'aggiunta di acqua)....forse è il caso di aggiungere frutta o verdura e anche insetti....voi che cosa dite????
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-10-2012, 10:54 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-10-2012 11:07 PM da pesk.)
Messaggio: #2
RE: Rascal e i suoi 300kg
Ciao, bentornata! Certo, dagli un po' di tutto. Anzi, avresti già dovuto farlo da un po'... a metà settembre ti ho mandato via e-mail una guida all'alimentazione, non l'hai vista? Finora cosa gli hai dato e in che quantità?

Rascal non è cresciuto come mi sarei aspettata, e questo probabilmente vuol dire che i vermi che aveva non sono stati debellati da quel trattamento che non avevi saputo chiarirci in cosa consistesse. Fai rianalizzare le feci per vedere se ha ancora parassiti!

E sentiamoci più spesso, così potremo aiutarti a capire se qualcosa non va e indicarti le cose giuste da fare, passo dopo passo. Icon_wink

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-10-2012, 05:44 PM
Messaggio: #3
RE: Rascal e i suoi 300kg
Non mi arrivata nessuna mail....i vermi sono debellati perchè le feci non sono più verdi...devi anche calcolare che lui ha sofferto molto la fame quando l'ho trovato....e cmq non tutti i cuccioli crescono uguali....
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-10-2012, 10:05 PM
Messaggio: #4
RE: Rascal e i suoi 300kg
non tutti i cuccioli crescono uguali ma un riccio che al 13 settembre era quasi 200 grammi adesso dovrebbe essere almeno mezzo chilo, è cresciuto davvero troppo poco, le feci non più verdi non vogliono dire che non ci siano più parassiti per cui la cosa va approfondita, doveva pesare 300 grammi entro il 25 settembre e invece cè arrivato il 20 ottobre, quasi un mese di ritardo su un riccio sano e il fatto che fosse magro per aver sofferto la fame avrebbe dovuto fargli recuperare peso ancor più velocemente!

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-10-2012, 12:57 PM
Messaggio: #5
RE: Rascal e i suoi 300kg
(20-10-2012 05:44 PM)jay Ha scritto:  Non mi arrivata nessuna mail....
Strano, la vedo come correttamente inviatail 13 settembre scorso. Te l'ho appena rimandata, dimmi se l'hai ricevuta!

(20-10-2012 05:44 PM)jay Ha scritto:  i vermi sono debellati perchè le feci non sono più verdi...
Eh, no, non funziona così. Il fatto che tu non abbia più visto feci verdi non vuol dire che i vermi non ci siano più. I vermi possono dare occasionalmente le feci verdi, ma non sempre lo fanno. Inoltre le feci verdi possono essere dovute a parassiti diversi, ai coccidi come ai vermi polmonari, e non c'è una cura unica che li debelli entrambi. E anche le cure che sappiamo essere efficaci a volte vanno ripetute per risultare completamente efficaci. Per avere la certezza che il riccio sia guarito bisogna ripetere l'esame delle feci, anche due o tre volte dato che alcuni parassiti non vengono espulsi con continuità, ma a ondate. Si può evitare questo controllo post terapia se il riccio ha una buona crescita, il che è tranquillizzante riguardo al suo stato di salute, ma non è questo il caso.

Anche la cura più appropriata a volte non funziona e va ripetuta, capita anche con le cure che vengono prescritte dai nostri vet esperti in ricci. Tu scrivevi di essere andata da un vet bravo, sì, ma non abituato e non interessato a curare ricci, e non ci hai saputo dire che terapia gli ha dato e in che dosì, così che non abbiamo potuto verificarne la correttezza. Non sarebbe la prima volta che un vet non esperto in ricci sbaglia nella scelta del medicinale e delle dosi.

(20-10-2012 05:44 PM)jay Ha scritto:  devi anche calcolare che lui ha sofferto molto la fame quando l'ho trovato....e cmq non tutti i cuccioli crescono uguali....
Per la nostra esperienza i cuccioli che hanno sofferto la fame recuperano più velocemente, e non più lentamente, di quel che ci si aspetterebbe. Ed è vero che non tutti i cuccioli crescono allo stesso ritmo, ma credi a noi che gestiamo, direttamente e via forum, centinaia di ricci se ti diciamo che la crescita di questo riccino (circa 2,5 gr al giorno da metà settembre a oggi) è davvero scarsa e segno di qualcosa che non va.

La nostra raccomandazione è di far analizzare di nuovo le feci e/o di trattarlo con il prodotto che consigliamo noi, che è sicuro ed efficace perchè è stato testato sui ricci e il vet che ci segue ha alla mano tutti i dati relativi. Ti mando nome del prodotto e dosi via mp!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-10-2012, 04:44 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-10-2012 04:46 PM da Fabia.)
Messaggio: #6
RE: Rascal e i suoi 300kg
(21-10-2012 12:57 PM)pesk Ha scritto:  
(20-10-2012 05:44 PM)jay Ha scritto:  Non mi arrivata nessuna mail....
Strano, la vedo come correttamente inviatail 13 settembre scorso. Te l'ho appena rimandata, dimmi se l'hai ricevuta!
Ho il sospetto che Jay ritenga che la mail debba pervenire sul suo personale account di posta elettronica, mentre forse non si è accorta che vi è un sistema di mail interno a questo Forum.
Quando qualcuno di noi scrive velocemente "ti mando un mp" infatti si sottintende "ti mando un messaggio privato che troverai nella tua casella di posta elettronica del Forum"

Jay, anche da questa pagina, col cursore sali alla sommità della pagina stessa; in alto a sinistra trovi il logo del sito; sotto ci sono due righe; la prima comincia con "Bentornato Jay"; nella seconda riga clicca su "Messaggi privati" e ti si aprirà una nuova pagina web che altro non è che il programma di posta elettronica interno del Forum e lì troverai i messaggi che tu ritenevi di non aver ricevuto.
Fabia Icon_razz

[Immagine: F44Lf1Y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-10-2012, 04:56 PM
Messaggio: #7
RE: Rascal e i suoi 300kg
(21-10-2012 04:44 PM)Fabia Ha scritto:  Ho il sospetto che Jay ritenga che la mail debba pervenire sul suo personale account di posta elettronica, mentre forse non si è accorta che vi è un sistema di mail interno a questo Forum.

In questo caso non è un mp: le ho proprio mandato - il mese scorso e di nuovo adesso - un'e-mail all'indirizzo con cui si è iscritta al forum, con un pdf sull'alimentazione dei ricci adulti in allegato.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication