Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
riccio in giardino
19-10-2012, 09:49 PM
Messaggio: #1
riccio in giardino
Ciao,volevo chiedere cosa posso fare con un riccio trovato in giardino,ho 2 cuccioli di cane che non lo lasciano stare..lo devo allontanare o lo posso far convivere con noi,in caso io possa tenerlo cosa devo fare?Ha bisogno di un riparo,cosa mangia,lo posso prendere in mano o gli faccio male?Scusatemi ma non so proprio nulla riguardo ai ricci!!! Grazie mille
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-10-2012, 10:22 PM
Messaggio: #2
RE: riccio in giardino
ciao Angela e benvenuta, è importante capire lo stato di salute del riccio e il suo peso perché la stagione fredda si avvicina e i ricci che ora pesano meno di 600/700 grammi difficilmente riusciranno a superare il letargo e moriranno di freddo e stenti durante la stagione fredda, dacci qualche informazione in più, il riccio gira di giorno o di notte, noti tosse, raffreddore, naso gocciolante o respiro rumoroso, cammina bene o barcolla? Prendilo con un paio di guanti, pesalo con una bilancia da cucina, dicci il peso e cerca di rispondere alle domande che ti ho posto così possiamo aiutarti al meglio, ti lascio intanto 2 link dove puoi trovare come sistemarlo e come nutrirlo...
http://www.hedgehogs.altervista.org/errori.php
http://www.sosricci.it/cosafare.html

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-10-2012, 11:49 PM
Messaggio: #3
RE: riccio in giardino
[Grazie pierre sei stato molto gentile,com gira verso sera...
Appena ho notizie ti faccio sapere.Icon_razz
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-10-2012, 09:54 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-10-2012 09:55 PM da Giulia Cornelia.)
Messaggio: #4
RE: riccio in giardino
(19-10-2012 09:49 PM)angela_62 Ha scritto:  Ciao,volevo chiedere cosa posso fare con un riccio trovato in giardino,ho 2 cuccioli di cane che non lo lasciano stare..lo devo allontanare o lo posso far convivere con noi,in caso io possa tenerlo cosa devo fare?Ha bisogno di un riparo,cosa mangia,lo posso prendere in mano o gli faccio male?Scusatemi ma non so proprio nulla riguardo ai ricci!!! Grazie mille

Anche io ho dei cani, e in giardino (sopratutto in estate) ci sono diversi ricci. In più io la notte non dormo perciò sto in giardino e i cani pure stanno tutta la notte con me in giardino, e i ricci vanno e vengono.
Ti assicuro che puoi abituarli alla presenza dei ricci, sopratutto se sono cuccioli li puoi abituare ancora più facilmente. Magari gli abbaiano e gli girano intorno senza dargli un minuto di tregua, vero?? Fanno così solo perché sono curiosi, come si comportano e come si comporteranno dipende solo da te.
Io, i miei cani e i ricci conviviamo benissimo tutti insieme non c'è bisogno che allontani il riccio. Anzi dovresti essere felice che ha scelto il tuo giardino
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-10-2012, 06:07 PM
Messaggio: #5
RE: riccio in giardino
ioo sono felice che il riccio sia a casa mia,ho solopaura che i cani gli facciano del male,cmq ti ringrazio della rispostaIcon_razz
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-10-2012, 11:54 PM
Messaggio: #6
RE: riccio in giardino
Sono dei cuccioli puoi abituarli alla presenza dei ricci... Ti occorre solo un po' di pazienza e un po' di tempo.
Ciao
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication