Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cerco affido in Veneto
20-10-2012, 08:50 AM
Messaggio: #1
Cerco affido in Veneto
Buongiorno a tutti, ieri sera verso le 9 e mezza ho trovato un riccio nel prato di fronte a dove abito.
Inizialmente pensavo che fosse il micio dei miei vicini di casa (che viene a giocherellare con i miei gatti e a mangiare crocchette). Quando però mi sono avvicinato, ho capito che si trattava di un riccio molto giovane.
Non si muoveva e non si appallottolava e quindi l'ho raccolto e portato in casa.
Visto che era tutto infreddolito, l'ho chiamato Alfredo.
Pesa all'incirca 310 grammi e non credo proprio che ce la farebbe a passare l'inverno all'esterno.
Non sembra avere pulci o zecche (casomai, se dite che si può, potrei utilizzare il neoforactil spray che uso per i gatti).
Per ora l'ho inserito in un grande scatolone e gli ho messo a disposizione crocchette per gatti, una ciotolina di acqua e pezzetti di mela e di noce.
Come tana ho utilizzato un vasetto vuoto del caffè a cui ho messo all'ìnterno della carta da cucina fatta a pezzettini.
Questa mattina ho visto che Alfredino ha mangiato tutto (quante cacchette!) senza però assaggiare la mela.
Adesso dorme tranquillo.
Mi rivolgo a voi perché non sono in grado di tenerlo per farlo svernare. I miei sono contrari ed anche se riuscissi a convincerli, l'unica stanza ove potrei metterlo è attigua al garage ed è senza riscaldamento.
Io sono disposto a muovermi in tutta la mia provincia (Vicenza) e nelle provincie limitrofe per portarlo da qualcuno che sappia come tenerlo e che sia in grado di fargli passare l'inverno al calduccio.
Avete qualche consiglio da darmi su dove potrei recarmi o a chi affidarmi?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-10-2012, 09:19 AM
Messaggio: #2
RE: Cerco affido in Veneto
ciao, forse domani l'utente Christabel che è di Bassano mi deve portare un riccio, se riuscite a mettervi d'accordo magari mi può portare anche il tuo...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-10-2012, 12:02 PM
Messaggio: #3
RE: Cerco affido in Veneto
(20-10-2012 09:19 AM)Pierre Ha scritto:  ciao, forse domani l'utente Christabel che è di Bassano mi deve portare un riccio, se riuscite a mettervi d'accordo magari mi può portare anche il tuo...
Provo a sentirla in pvt cosa mi dice.
Grazie infinite per la segnalazione.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-10-2012, 07:36 AM
Messaggio: #4
RE: Cerco affido in Veneto
Salve Pierre,
Come detto anche in pvt, non ho avuto nessuna risposta da Christabel.
Nemmeno dopo la segnalazione che le hai fatto tramite sms.
Visto che il suo riccio è morto, probabilmente non ha più intenzione di fare la staffetta.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-10-2012, 08:04 AM
Messaggio: #5
RE: Cerco affido in Veneto
no era disponibile invece, avrà avuto un contrattempo, vediamo se riusciamo ad organizzare la cosa nei prossimi giorni.

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-10-2012, 03:21 PM
Messaggio: #6
RE: Cerco affido in Veneto
ho appena postato qui sopra, avete sentito l'utente? perchè anche io sono di Vicenza e avrei il piccolo Spuncio in cerca di una casa più grande. magari ci si può mettere d'accordo.
Fatemi sapere nel caso..
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-10-2012, 11:30 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-10-2012 11:48 AM da Alfredo.)
Messaggio: #7
RE: Cerco affido in Veneto
Ho appena avuto gli aggiornamenti...
Però faccio un riepilogo: la settimana scorsa Chirstabel si era fatta sentire solo in ultima tramite pvt.. pur se già il giorno addietro Pierre l'aveva contattata in merito alla staffetta e lei le aveva risposto.
Questa settimana ha risposto all'sms del mio amico (che lo ha inviato ieri) solo questa mattina alle 11 mentre stava partendo... adducendo il motivo che non aveva credito ieri.
Però ha a disposizione l'indirizzo email se voleva fargli sapere orari e quant'altro!
Il mio amico ha provato stamattina a chiamarla verso le 10 ma il cellulare era spento.
Poi l'ha richiamata intorno alle 11 e Christabel gli ha detto che ha altri impegni e che non ha sentito Pierre...
E chi dovrebbe sentirlo se ha lei ha il suo numero di telefono ed io ed il mio amico no?
Visto come è stata evasiva in merito alla staffetta e che si comprende che non sia propriamente affidabile in merito, il mio amico l'ha congedata dicendole che vada tranquilla per la sua strda e che non dovrà più preoccuparsi di interessarsi a ciò che, come è parso chiaro, non fosse di suo interesse.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-10-2012, 12:35 PM
Messaggio: #8
RE: Cerco affido in Veneto
come ti ho scritto privatamente non giudicate male Christabel, è una ragazza disponibilissima che più volte si è fatta Bassano del Grappa-Mantova per animali non suoi mettendoci tempo, benzina e autostrada, evidentemente ha purtroppo avuto problemi e non si è riusciti ad organizzare la cosa, anch'io dal mio canto sono stato straimpegnato e non ho avuto modo di chiamarla, cercheremo insieme una soluzione, portate pazienza ancora qualche giorno...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-10-2012, 01:05 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-10-2012 06:24 PM da Alfredo.)
Messaggio: #9
RE: Cerco affido in Veneto
Bastava che Christabel lo dicesse... invece di aspettare sempre l'ultimo minuto...
E' tutta la mattinata che son qui... idem il mio amico che aspettava che Christabel si facesse viva (da ieri sera) o per sms oppure per email.
Invece nulla di nulla fino alle 11 e un quarto di questa mattina.
Capirai che qualche dubbio in merito alla sua disponibilità possa venire. Specialmente, come mi è stato riferito, sol oquando è stata chiamata per telefono fa sapere che ha altri impegni.
Poteva benissimo farlo sapere lunedì. o martedi, o mercoledì, o giovedì o venerdì!
Cosa le costava?
Se non al mio amico, almeno a te!
Se avesse avuto effettivamente un minimo di interesse, si sarebbe fatta viva.
Sai, non è bello sentirsi di troppo...
Perciò, sia io, sia il mio amico, non abbiamo più nessuna intenzione di affidarci a lei.
Ps: Per quanto concerne le spese per il viaggio fino a Verona, sarebbero state a carico mio ovviamente pur sapendo che non era che lo faceva appositamente per i 2 ricci, ma anche per altre faccende.
Più di così... vuoi che le spinga la macchina?
Pps: se non verrò io, ma il mio amico, anche in tale caso mi offrirò di pagargli benza ed autostrada.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-10-2012, 06:49 PM
Messaggio: #10
RE: Cerco affido in Veneto
Peccato per la mancata staffetta, speriamo si riesca presto a far arrivare il riccio a destinazione. Per il resto, Alfredo, non vedo il bisogno di scendere così nei dettagli qui sul forum. Le vostre rimostranze non potevate farle a Christabel in privato?

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-10-2012, 07:00 PM
Messaggio: #11
RE: Cerco affido in Veneto
Christabel si è resa disponibile per domenica prossima, cerchiamo di organizzarla bene, purtroppo ha dei problemi col cel che va a rate.

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-10-2012, 07:03 PM
Messaggio: #12
RE: Cerco affido in Veneto
(27-10-2012 06:49 PM)pesk Ha scritto:  Peccato per la mancata staffetta, speriamo si riesca presto a far arrivare il riccio a destinazione. Per il resto, Alfredo, non vedo il bisogno di scendere così nei dettagli qui sul forum. Le vostre rimostranze non potevate farle a Christabel in privato?
Non vedo dove stia il problema sinceramente!
Si fa presente quando le staffette sono portate a termine e si ringrazia chi si è reso disponibile, nel medesimo modo si fa presente anche casi del genere.
Se vorrà, Christabel potrà dire la sua in merito qui.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-10-2012, 07:06 PM
Messaggio: #13
RE: Cerco affido in Veneto
(27-10-2012 07:00 PM)Pierre Ha scritto:  Christabel si è resa disponibile per domenica prossima, cerchiamo di organizzarla bene, purtroppo ha dei problemi col cel che va a rate.
Conoscendo il mio amico, non tornerà di certo sulle sue decisioni...
Ed i ricci li ha in custodia lui, non io.
Non ti va di incontrarlo? Icon_mrgreen
Quando mai ti capiterà di incontrare un tipo "folcloristico" come lui? Icon_biggrin


ps: si vede che ho scoperto che ci sono anche le faccine? Icon_cool
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-10-2012, 07:18 PM
Messaggio: #14
RE: Cerco affido in Veneto
(27-10-2012 07:03 PM)Alfredo Ha scritto:  Non vedo dove stia il problema sinceramente!
Si fa presente quando le staffette sono portate a termine e si ringrazia chi si è reso disponibile, nel medesimo modo si fa presente anche casi del genere.
Se vorrà, Christabel potrà dire la sua in merito qui.

Vediamo di non farci venire un processo/litigio online. Dire che ci sono stati dei problemi e che non si vuole più ricorrere a una certa persona ci può stare, ma non vedo l'utilità di scendere in dettagli che francamente non interessano agli utenti del forum ma, al più, a te, al tuo amico, a Christabel e a Pierre. Esistono gli mp. Ribadisco che gestire la cosa in privato sarebbe stato molto più... elegante.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-10-2012, 07:22 PM
Messaggio: #15
RE: Cerco affido in Veneto
nessun problema ad incontrare il tuo amico, il fatto è che lei verrebbe fino a Mantova mentre lui si fermerebbe a Verona e io non so se riesco ad andarci...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-11-2012, 12:20 PM
Messaggio: #16
RE: Cerco affido in Veneto
ho appena incontrato l'amico di Alfredo e preso i 2 ricci, ora li vado a sistemare nella nuova residenza invernale...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication