Questa discussione è chiusa  
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ci sono anch'io!
21-10-2012, 04:25 PM
Messaggio: #1
Wink Ci sono anch'io!
Ciao a tutti!
Sono amante della natura e degli animali di ogni tipo e vivendo in un ambiente naturale mi capita spesso di trovarmi in condizioni di dover intervenire in soccorso di qualche bestiola.
Alla ricerca di informazioni sul riccio europeo per ampliare le mie conoscenze in merito, pochi giorni fa sono capitata su questo interessantissimo sito e così ho deciso di iscrivermi.
21-10-2012, 04:40 PM
Messaggio: #2
RE: Ci sono anch'io!
Ciao e benvenuta! Spero che ti troverai bene e che il nostro forum ti sarà d'aiuto!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
21-10-2012, 07:24 PM
Messaggio: #3
RE: Ci sono anch'io!
Ciao Pesk, questo forum mi sarà senz'altro d'aiuto, anzi a dire la verità mi è già stato utile in questi giorni!
21-10-2012, 08:53 PM
Messaggio: #4
RE: Ci sono anch'io!
Benvenuta
Trova tutti i messaggi di questo utente
21-10-2012, 10:30 PM
Messaggio: #5
RE: Ci sono anch'io!
Grazie Sidney!
Toglimi una curiosità: il canguro...vive con te?
26-10-2012, 11:49 PM
Messaggio: #6
Presentazione
Da pochi giorni sono qui nel sito dei ricci, ma questa non è la mia prima esperienza in un forum.

Il primo in assoluto a cui mi sono iscritta è stato xxxxxx
Mi sono trovata molto bene e si era instaurato un bellissimo clima fra tutti, utenti e staff.
Purtroppo dopo le festività, abbiamo avuto la brutta sorpresa di vedere che il forum era diventato inagibile e nessuno dello staff si era premurato di comunicare qualcosa a noi utenti.

La primavera seguente mi sono registrata ad altri forum, dove non ho mai scritto nemmeno un puntino, o perché trovavo complicata la navigazione, o perché così “ a pelle” non mi ispiravano più di tanto..
Sono poi incappata in xxxxxx e mi è subito piaciuto; era davvero un bel forum e si era creato un bel gruppo di utenti decisamente affiatati e attivi.

Ho detto “era”…finché non si è iscritto un utente, che ha creato lo scompiglio più totale e ha innescato un’incendio che è andato a diventare sempre più grosso.
I pochi utenti che facevano le proprie rimostranze venivano bacchettati dalle "alte sfere", sia in pubblico che in mp, mentre i provocatori avevano vita facile.
A inizio settembre di quest'anno mi sono proprio stancata e ho dato le dimissioni, scrivendo un messaggio pubblico molto esplicito.
Questo messaggio è rimasto visibile nemmeno per 5 minuti; è stato prontamente rimosso, ma io avevo già preso le mie precauzioni e l’avevo inviato in mp a diversi utenti.
Un’utente che si era permessa di dire in tag board che non avrebbero dovuto cancellare il mio messaggio, è stata istantaneamente bannata.

Ma la cosa che fa ridere è che dopo che ho annunciato le mie dimissioni…hanno cancellato il mio messaggio e….mi hanno bannato!
L’ho considerata una ripicca meschina e infantile e mi sono domandata come si può licenziare chi ha già rassegnato le proprie dimissioni…

Vi chiederete come mai io abbia deciso di parlare di questa cosa.
In ogni forum ci possono essere utenti che navigano in rete cercando tracce di altri utenti e siccome avrebbero trovato che l’utente Maljnka era stata bannata…e sapendo che sovente le persone non osano chiedere spiegazioni, l’ho fatto proprio per far conoscere tutta la storia e non solo la parola “bannato” a questi utenti.
Avrei potuto semplicemente iscrivermi qui usando un nick diverso, ma siccome non ho nulla di cui vergognarmi e non sono nemmeno il tipo che si va a nascondere…ho semplicemente usato il mio vecchio nick!
27-10-2012, 08:38 AM
Messaggio: #7
RE: Ci sono anch'io!
Ciao Maljnka, ho appena finito di leggere il tuo ultimo post in cui fai cenno (e qualcosina di più) alle tue vicissitudini e agli accadimenti che si sono verificati su di un altro forum.
Io ho un amico che è stato bannato anche lui da un paio di forum.
Il motivo sostanzialmente è dovuto al fatto che si incavola parecchio quando legge di persone che dicono di avere animali sofferenti o ammalati, ma sono restii a farli visitare dai veterinari. Il suo problema è che dice chiaro e schietto ciò che pensa.
Di quanto gli è successo ne ha fatto cenno nel suo blog e, nei siti ove è iscritto, ha inserito nella sua firma il link per chi volesse andare a visitarlo (leggendo così quello ed altro).
Non potresti fare altrettanto anche tu?
In tal modo non rischieresti che quel personaggio ti segua ove ti iscrivi... in tal caso la scia delle disgrazie accadute altrove, potrebbero arrivare a verificarsi anche qui.
Ho comunque dato un'occhiata al sito da te citato. Mi pare strano che, con un bacino di 1571 utenti, il record di collegamenti sia di 861 persone! sempre che, non conteggino varie volte chi va e chi viene nei 45 minuti presi in considerazione come statistica (esempio: si collega uno per un paio di minuti, poi si scollega, torna più tardi, e via discorrendo... così per chi dà un'occhiata al sito e poi passa altrove per poi ritorarci in frangenti successivi... in tal caso gli utenti iscritti risulterebbero pari alla somma di tutti i collegamenti).
Ps: Per quanto concerne le offese che hai ricevuto, perché non hai provveduto con una querela di parte per ingiurie?
Raccontando la tua storia in vari forum, non vedo come tu possa ottenere un qualsiasi tipo di ristoro.
Trova tutti i messaggi di questo utente
27-10-2012, 09:07 AM
Messaggio: #8
RE: Ci sono anch'io!
personalmente, e credo anche a molti altri, credo interessi poco o nulla del fatto che tu sia stata bannata da un altro forum, peraltro gestito in modo terrificante da quello che scrivi, dai tuoi primi post si è inteso che sei una persona che non parla a caso ma che conosce bene gli argomenti che discute, ho letto ciò che hai scritto sugli insetti e ne sono rimasto molto favorevolmente colpito, la tua esperienza e conoscenza può tornare molto utile visto che gli insetti sono l'alimento principale in natura dei nostri amati ricci per cui sono molto contento di averti tra noi...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
27-10-2012, 02:44 PM
Messaggio: #9
RE: Ci sono anch'io!
Per quel record di collegamenti penso proprio che sia come ipotizza Alfredo, tanto più che al momento della mia iscrizione il record c’era già, ma gli utenti in totale erano solo circa 900 e sono arrivati a varcare la soglia del migliaio solo dopo le ultime feste di fine anno.
So che quello che è accaduto a me è accaduto anche ad altri, purtroppo nei forum, come nella vita, si incontra di tutto e di più.

Il mio più grosso difetto è che non so tenere la bocca chiusa quando vedo cose storte; tipico è l’esempio che hai fatto per il tuo amico.
Inoltre se c’è una cosa che mi dà sommamente fastidio è quando vedo persone che approfittano della buona fede e della disponibilità altrui, trattandoli alla stregua di imbecilli.

Io posso benissimo lasciar correre o essere discretamente “soft” nelle mie reazioni; quando però vedo certe azioni condotte verso gli altri, allora proprio non mi trattengo più….
Unisci il fatto che non so essere minimamente diplomatica….se penso che uno sia un cretino, glielo dico in faccia papale papale…se una persona che conosco si comporta male, non gli addolcisco certo la pillola, a costo che non mi guardi più in faccia dopo che gli avrò espresso il mio pensiero…

Ho ritenuto di parlare di questo spiacevole fatto non certo per essere consolata o approvata, ma semplicemente perché mi sembrava corretto dirlo, dal momento che mi sono iscritta qui.
Non è che abbia interesse a far ulteriormente conoscere queste mie esperienze, a dire la verità mi era quasi passato dalla mente di essere stata iscritta a quel forum....quasi una vita fa!

Come ha detto Pierre probabilmente a nessuno qui importa se io sono stata bannata in quel forum, però non si può nemmeno escludere che ci possa essere qualcuno che casualmente trovi il mio nick riferito a quel sito e si chieda perché sono stata bannata.
Ognuno di noi ha delle caratteristiche espressive e comportamentali tipiche e personalissime, e anche cambiando nick si viene ugualmente riconosciuti, a meno di essere tanto attenti ed abili da riuscire a sembrare chi non si è, ma far questo non solo non mi interessa, ma sarebbe anche assai faticoso e sommamente stupido.
Il pericolo che quell’individuo mi possa seguire lo ritengo minimo; ha tentato di agire in altri forum, nei quali io non c’ero, perché evidentemente il suo massimo godimento è rompere più che può ovunque gli sia possibile, indipendentemente da chi trova.
Per sua sfortuna ha trovato admin seri, capaci e di polso ed è stato allontanato in fretta senza tanti complimenti.

Ora guardando all’indietro devo dire di essere contenta di aver mollato quel forum!
Il fatto che noi pochi utenti attivi fossimo arrivati a sobbarcarci il ruolo che sarebbe spettato ad altri, quindi leggere tutti i messaggi, controllare anche la tag board, rispondere, consigliare, correggere chi rispondeva in modo fuorviante, bacchettare gli imbecilli e ....ricevere poi noi le bacchettate dall'alto…era solo frustrante e rompente…

Oltre tutto conciliare quel tipo di presenza nel forum con gli impegni quotidiani era davvero pesante; ne fosse almeno valsa la pena!
Mica andavamo in cerca di medaglie o riconoscimenti, però nemmeno di essere presi a ..pesci in faccia, che diamine!

Dopo aver abbandonato quel forum mi ero ripromessa che non mi sarei più registrata ad altri, di nessun tipo, poi cercando in rete notizie sui ricci ho incontrato questo bellissimo e interessantissimo sito; prima di decidere per l’iscrizione ho navigato qua e là, mi sono convinta e…eccomi qui!
Qui c’è davvero molto da imparare su questi simpaticissimi animaletti spinosi, che mi hanno sempre incuriosito ed ho sempre amato, fin dai tempi della scuola.
Spero di portare anch’io il mio piccolo contributo alla crescita di questo forum; grazie per la considerazione, Pierre, ma guarda che io sono solo un…microbo!
Non ho una preparazione specifica che mi provenga dagli studi, semplicemente quando qualcosa mi appassiona mi ci butto a capofitto e cerco di impegnarmi come meglio riesco a fare!

E se gli admin ritenessero opportuno cancellare questi miei ultimi messaggi, per il bene del forum, non ho assolutamente nulla da obiettare!
26-11-2012, 10:50 AM
Messaggio: #10
RE: Ci sono anch'io!
(27-10-2012 02:44 PM)Maljnka Ha scritto:  Il mio più grosso difetto è che non so tenere la bocca chiusa quando vedo cose storte; tipico è l’esempio che hai fatto per il tuo amico.
Inoltre se c’è una cosa che mi dà sommamente fastidio è quando vedo persone che approfittano della buona fede e della disponibilità altrui, trattandoli alla stregua di imbecilli.

Io posso benissimo lasciar correre o essere discretamente “soft” nelle mie reazioni; quando però vedo certe azioni condotte verso gli altri, allora proprio non mi trattengo più….
Unisci il fatto che non so essere minimamente diplomatica….se penso che uno sia un cretino, glielo dico in faccia papale papale…se una persona che conosco si comporta male, non gli addolcisco certo la pillola, a costo che non mi guardi più in faccia dopo che gli avrò espresso il mio pensiero…

Ecco, questo è qualcosa che noi non vogliamo e ti spiego perchè: se il cretino di turno - e ce ne sono purtroppo - ha in mano un riccio, l'unica cosa che ci preme è il bene dell'animale, e in quest'ottica vogliamo evitare in ogni modo che questa persona si allontani dal forum, in modo da avere la possibilità di continuare a seguire la vicenda e provare, fino all'ultimo, a far sì che si risolva per il meglio. In casi del genere insistiamo, spieghiamo, offriamo aiuto, ribadiamo ciò che è giusto ma stiamo ben attenti a moderare parole e toni in modo da evitare che la persona in questione possa offendersi e sparire. Quello che va detto lo diciamo sempre, e a volte ci troviamo purtroppo a dirlo a posteriori, quando nonostante tante sollecitazioni la storia è finita male per il menefreghismo e la stupidità di una persona. Anche a quel punto lo diciamo con fermezza e decisione, ma mai con insulti e offese, che su questo forum non sono accettati.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
26-11-2012, 07:54 PM
Messaggio: #11
RE: Ci sono anch'io!
(26-11-2012 10:50 AM)pesk Ha scritto:  
(27-10-2012 02:44 PM)Maljnka Ha scritto:  Il mio più grosso difetto è che non so tenere la bocca chiusa quando vedo cose storte; tipico è l’esempio che hai fatto per il tuo amico.
Inoltre se c’è una cosa che mi dà sommamente fastidio è quando vedo persone che approfittano della buona fede e della disponibilità altrui, trattandoli alla stregua di imbecilli.

Io posso benissimo lasciar correre o essere discretamente “soft” nelle mie reazioni; quando però vedo certe azioni condotte verso gli altri, allora proprio non mi trattengo più….
Unisci il fatto che non so essere minimamente diplomatica….se penso che uno sia un cretino, glielo dico in faccia papale papale…se una persona che conosco si comporta male, non gli addolcisco certo la pillola, a costo che non mi guardi più in faccia dopo che gli avrò espresso il mio pensiero…

Ecco, questo è qualcosa che noi non vogliamo e ti spiego perchè: se il cretino di turno - e ce ne sono purtroppo - ha in mano un riccio, l'unica cosa che ci preme è il bene dell'animale, e in quest'ottica vogliamo evitare in ogni modo che questa persona si allontani dal forum, in modo da avere la possibilità di continuare a seguire la vicenda e provare, fino all'ultimo, a far sì che si risolva per il meglio. In casi del genere insistiamo, spieghiamo, offriamo aiuto, ribadiamo ciò che è giusto ma stiamo ben attenti a moderare parole e toni in modo da evitare che la persona in questione possa offendersi e sparire. Quello che va detto lo diciamo sempre, e a volte ci troviamo purtroppo a dirlo a posteriori, quando nonostante tante sollecitazioni la storia è finita male per il menefreghismo e la stupidità di una persona. Anche a quel punto lo diciamo con fermezza e decisione, ma mai con insulti e offese, che su questo forum non sono accettati.
Non c'è bisogno che tu mi spieghi nulla e non capisco il motivo che ti ha spinto a scrivere questo tuo post in risposta a quel mio messaggio vecchio di un mese...

Devi darmi atto che non ho mai offeso con male parole nessun utente che chiedeva aiuto per i suoi ricci, anzi, avrai notato che non mi permetto proprio di dare consigli a nessuno, a parte quelle cose marginali come parlare di bicarbonato per assorbire gli odori o quali lettiere usare e simili.
I consigli di vitale importanza li lascio a voi dello staff e agli altri esperti del forum e mi pare di averlo già scritto ben chiaro almeno in un paio di discussioni...calde...

Non vedo quindi il motivo per cui tu mi venga adesso a fare la predica; piuttosto ti invito a rileggere alcuni vecchi post di quando io non ero ancora iscritta; casualmente ne ho letti alcuni proprio i giorni scorsi e mi pare che proprio da "voi" non siano stati usati toni molto "soft" verso gli utenti del tipo di quelli che tu hai appena definito come "il cretino di turno".
Ti faccio presente che a volte è più offensivo un tono di "fermezza e decisione" , rispetto al dare apertamente dell'imbecille o del cretino o quel che vuoi all'utente "che non riesce o non vuole capire".

Concludo ribadendo che non ho mai insultato nessun utente che chiedeva aiuto.
Ti riconfermo che non ho la minima intenzione di dare consigli a nessuno.
Mi sono solo permessa di esprimere opinioni che in quanto dissonanti sono state ampiamente stigmatizzate
Eviterò quindi anche di esprimere il mio parere su qualsiasi altro argomento senza aver prima sottoposto il mio messaggio all'approvazione tua o di chi mi indicherai tu e, per favore, evita di dirmi che sto usando un tono sarcastico, come hai già fatto nel post sull'a/d....

Piuttosto mi spiace oggi di essermi permessa di esprimere un'opinione contraria alla tua rispondendo al messaggio dell'utente Crespellina in "Riccio Ciccio" laddove ho affermato che la carta di giornale (che tu avevi consigliato) io non la uso perché non gradisco che il riccio stia a contatto con l'inchiostro da stampa.

Sono solo una povera ignorante imbecille che non sa nemmeno di cosa sta parlando e che si permette di dissentire...
Chiedo venia, non succederà più!!!

Comunque se a qualcuno la mia presenza dà tanto fastidio, abbia almeno il coraggio di dirmelo in faccia apertamente "papale papale" per usare una mia espressione (vedi citazione del mio messaggio) anzi, potete tranquillamente sbattermi fuori dal forum.
26-11-2012, 08:09 PM
Messaggio: #12
RE: Ci sono anch'io!
Qui quella infastidita da tutto e da tutti sembri tu: lo dimostrano la tua suscettibilità, il sarcasmo che rispunta immancabile, il rivangare in continuazione le stesse cose.

Comunque stavolta non hai capito proprio niente: ho risposto a quel tuo messaggio oggi perchè non l'avevo letto prima, trattandosi della coda di una discussione di presentazione a cui avevo già risposto e che sapevo non essere prioritaria. Non farti certi viaggi mentali quando non ce n'è motivo e cerca di vedere la tua partecipazione al forum in un'ottica un po' più positiva, altrimenti non vedo proprio cosa ne puoi ricavare tu per prima.

Comunque qui - come in buona parte del mondo civile - parlare con fermezza e decisione è considerato serietà, dare dell'imbecille o del cretino è considerato maleducazione.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
26-11-2012, 08:41 PM
Messaggio: #13
RE: Ci sono anch'io!
(26-11-2012 08:09 PM)pesk Ha scritto:  Qui quella infastidita da tutto e da tutti sembri tu: lo dimostrano la tua suscettibilità, il sarcasmo che rispunta immancabile, il rivangare in continuazione le stesse cose.

Comunque stavolta non hai capito proprio niente: ho risposto a quel tuo messaggio oggi perchè non l'avevo letto prima, trattandosi della coda di una discussione di presentazione a cui avevo già risposto e che sapevo non essere prioritaria. Non farti certi viaggi mentali quando non ce n'è motivo e cerca di vedere la tua partecipazione al forum in un'ottica un po' più positiva, altrimenti non vedo proprio cosa ne puoi ricavare tu per prima.

Comunque qui - come in buona parte del mondo civile - parlare con fermezza e decisione è considerato serietà, dare dell'imbecille o del cretino è considerato maleducazione.
Se ti fa piacere pensare che io non capisca niente, mi sta bene, contenta tu...
Ti ripeto solo una cosa che ho già scritto altre due volte: non sono nata ieri.
E cerca soprattutto di capire quel che leggi, ti ripeto ancora una volta (e tranquilla che non ti tedierò oltre) che io qui non ho mai dato dell'imbecille o del cretino a nessuno.
Quanto a quel che ho fatto, che faccio o che farò fuori da questo forum non è affar tuo, quindi evita certe prediche.

P.S.: quella che tu definisci la " buona parte del mondo civile" in realtà è "la parte del mondo ipocrita", questione di punti di vista.
Io la finisco qui, tu fa come vuoi.
26-11-2012, 08:49 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-11-2012 09:00 PM da pesk.)
Messaggio: #14
RE: Ci sono anch'io!
Sei tu che sembri non capire quel che leggi. Mi sembra che la tua esperienza sull'altro forum ti abbia indispettita parecchio e ti abbia fatta diventare un po' paranoica, tanto che ti aspetti opposizioni e contrasti anche dove non ce ne sono per nulla.

(26-11-2012 07:54 PM)Maljnka Ha scritto:  Piuttosto mi spiace oggi di essermi permessa di esprimere un'opinione contraria alla tua rispondendo al messaggio dell'utente Crespellina in "Riccio Ciccio" laddove ho affermato che la carta di giornale (che tu avevi consigliato) io non la uso perché non gradisco che il riccio stia a contatto con l'inchiostro da stampa.

Sono solo una povera ignorante imbecille che non sa nemmeno di cosa sta parlando e che si permette di dissentire...
Chiedo venia, non succederà più!!!

Per evidenziare cosa intendo con "viaggio mentale", richiamo la tua immaginifica ricostruzione di cui sopra, per cui io mi sarei sentita infastidita dal fatto che mi hai contraddetta sulla carta di giornale, e ti riporto quanto ho scritto in proposito dal 2006 a oggi.

(30-09-2006 01:52 PM)pesk Ha scritto:  Sì, io ci metterei la carta da cucina, anche se non se la mangia... l'inchiostro dei giornali è pieno di schifezze tra cui anche il piombo, penso
(12-01-2007 11:53 PM)pesk Ha scritto:  Evita la carta di giornale, che contiene piombo e può dargli dei problemi
(11-11-2007 03:32 PM)pesk Ha scritto:  Sì, anch'io dopo aver notato che lavoravano un sacco con la carta di giornale per sminuzzarla e stiparla nella casetta ho smesso di usarla, e da allora uso carta igienica o carta da cucina. La carta di giornale è piena, tra l'altro, di piombo
(04-10-2011 11:09 AM)pesk Ha scritto:  Ha rosicchiato come per mangiare la carta o per farla a pezzetti? Spesso il loro scopo è ridurla a strisce o pezzettini. La carta di giornale non è più dannosa come una volta perchè non contiene più piombo, però ci sono tutti gli inchiostri... per cui se un riccio ha la tendenza a morderla e stracciarla sistematicamente preferisco evitare di usarla e sostituirla con lo scottex
(04-11-2012 04:15 PM)pesk Ha scritto:  Se ti accorgi che la riccia tende a stracciare i giornali, cosa che fa con la bocca, smetti di usarli e sostituisci con carta scottex. Anche se non si usano più inchiostri al piombo, non è esattamente "tutta salute" masticare carta stampata!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
26-11-2012, 08:58 PM
Messaggio: #15
RE: Ci sono anch'io!
(26-11-2012 07:54 PM)Maljnka Ha scritto:  Io la finisco qui, tu fa come vuoi.

Ti accontento e metto il lucchetto alla discussione. Cerchiamo di fare in modo che stavolta il tuo "finirla qui" non sia solo, come lo è sempre stato finora, un riaprirla da un'altra parte.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Questa discussione è chiusa  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication