Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
URGENTISSIMO :(
25-10-2012, 10:15 PM
Messaggio: #21
RE: URGENTISSIMO :(
Povero cucciolettoIcon_cry
Temevo questo triste epilogo, a causa dell'apaticità totale.
Bravo/a lo stesso, è ammirevole l'impegno che ci hai messo.
Coraggio

[Immagine: lCYIEEy.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-10-2012, 10:22 PM
Messaggio: #22
RE: URGENTISSIMO :(
Mi dispiace! Non ti rimproverare nulla! Hai provato a salvarlo!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-10-2012, 10:53 PM
Messaggio: #23
RE: URGENTISSIMO :(
Grazie a tutti comunque per l'aiuto che mi avete dato!nonostante la tristessa ormai non posso farci nullaIcon_cry
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-10-2012, 04:53 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-10-2012 05:47 PM da pesk.)
Messaggio: #24
RE: URGENTISSIMO :(
Mi spiace che sia finita così nonostante i tuoi sforzi! Mi raccomando, cerca attentamente e per più iorni in ogni parte del giardino, anche e soprattutto nei posti più nadcosti, perchè è molto probabile che ci siano dei fratellini del cucciolo... le nidiate spesso sono di 4 o 6 ricci!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-10-2012, 10:10 AM
Messaggio: #25
RE: URGENTISSIMO :(
(25-10-2012 03:35 PM)io95 Ha scritto:  pesa 75g lo vedo molto male ...se ha i dentini non so perchè non l'ho ancoravisto aprire la bocca ... Icon_neutral
ora come ora non riesco neanche a portarlo dal veterinario
E nessuno può farlo per te?!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-10-2012, 10:16 AM
Messaggio: #26
RE: URGENTISSIMO :(
(25-10-2012 10:15 PM)titti Ha scritto:  Povero cucciolettoIcon_cry
Temevo questo triste epilogo, a causa dell'apaticità totale.
Bravo/a lo stesso, è ammirevole l'impegno che ci hai messo.
Coraggio
Beh, insomma... sinceramente qualcosina di più poteva farlo... lo aveva trovato 2 giorni addietro... e non è andato oltre a provare solo con il latte di capra!!!
Un veterinario ci voleva. In 3 giorni non si trova?
Mah!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-10-2012, 02:12 PM
Messaggio: #27
RE: URGENTISSIMO :(
(27-10-2012 10:16 AM)Alfredo Ha scritto:  
(25-10-2012 10:15 PM)titti Ha scritto:  Povero cucciolettoIcon_cry
Temevo questo triste epilogo, a causa dell'apaticità totale.
Bravo/a lo stesso, è ammirevole l'impegno che ci hai messo.
Coraggio
Beh, insomma... sinceramente qualcosina di più poteva farlo... lo aveva trovato 2 giorni addietro... e non è andato oltre a provare solo con il latte di capra!!!
Un veterinario ci voleva. In 3 giorni non si trova?
Mah!

Credo che siano parole inutili a questo punto!! Ha fatto quello che poteva! Basta!! Mi sembra di cattivo gusto giudicare, tanto più senza conoscere nulla dei suoi impegni, della sua vita personale, dei sui possibili altri problemi. E ... soprattutto ... serve a qualcosa essere così duri? Non pensi che abbia già i suoi pensieri? Se fosse stato superficiale non avrebbe perso tempo con questo sito e non sarebbe stato in trepida attesa di una risposta alle sue domande.
Sappiamo tutti che non sempre le cose vanno bene con animali così piccoli, neanche facendo i salti mortali.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-10-2012, 02:19 PM
Messaggio: #28
RE: URGENTISSIMO :(
(27-10-2012 10:16 AM)Alfredo Ha scritto:  
(25-10-2012 10:15 PM)titti Ha scritto:  Povero cucciolettoIcon_cry
Temevo questo triste epilogo, a causa dell'apaticità totale.
Bravo/a lo stesso, è ammirevole l'impegno che ci hai messo.
Coraggio
Beh, insomma... sinceramente qualcosina di più poteva farlo... lo aveva trovato 2 giorni addietro... e non è andato oltre a provare solo con il latte di capra!!!
Un veterinario ci voleva. In 3 giorni non si trova?
Mah!

scusami Alfredo ma non condivido questo tuo commento, tu stesso mi hai scritto privatamente che in caso di necessità non sapresti dove andare dalle tue parti, e poi per esperienza quando viene ritrovato un riccio in certe condizioni nemmeno il pronto intervento di un vet esperto può fare nulla.

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-10-2012, 02:37 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-10-2012 02:38 PM da titti.)
Messaggio: #29
RE: URGENTISSIMO :(
Sono pienamente d'accordo con Pierre!

[Immagine: lCYIEEy.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-10-2012, 06:37 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-10-2012 06:39 PM da Alfredo.)
Messaggio: #30
RE: URGENTISSIMO :(
(27-10-2012 02:19 PM)Pierre Ha scritto:  
(27-10-2012 10:16 AM)Alfredo Ha scritto:  
(25-10-2012 10:15 PM)titti Ha scritto:  Povero cucciolettoIcon_cry
Temevo questo triste epilogo, a causa dell'apaticità totale.
Bravo/a lo stesso, è ammirevole l'impegno che ci hai messo.
Coraggio
Beh, insomma... sinceramente qualcosina di più poteva farlo... lo aveva trovato 2 giorni addietro... e non è andato oltre a provare solo con il latte di capra!!!
Un veterinario ci voleva. In 3 giorni non si trova?
Mah!

scusami Alfredo ma non condivido questo tuo commento, tu stesso mi hai scritto privatamente che in caso di necessità non sapresti dove andare dalle tue parti, e poi per esperienza quando viene ritrovato un riccio in certe condizioni nemmeno il pronto intervento di un vet esperto può fare nulla.
Per esere chiari. io ti ho scritto in pvt che non so dove farli svernare... i nomi dei vet li ho chiesti subito in pvt (ad esempio a Christabel) e poi la visita è stata fatta presso una veterinaria esperta in animali esotici che ha all'attivo molte pubblicazioni. Visita veterinaria che è stata possibile grazie all'aiuto di un mio amico.
Di certo non aspettando che arrivassero ad essere in fin di vita... e solo in ultimo ad iscriversi qui od altrove.
Di certo senza attendere che avvenga il miracolo ma, se non si ha la possibilità di andare da un vet. chiedere ad un amico o ad un conoscente.
L'ho fatto io, non comprendo dove stia la difficoltà!
Perché cercate di santificarlo? E' lampante non abbia fatto ciò che da subito doveva fare: far visitare quel cricio?
Avete idea di cosa significhi una morte per fame e disidratazione?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-10-2012, 06:43 PM
Messaggio: #31
RE: URGENTISSIMO :(
(27-10-2012 10:16 AM)Alfredo Ha scritto:  Beh, insomma... sinceramente qualcosina di più poteva farlo... lo aveva trovato 2 giorni addietro... e non è andato oltre a provare solo con il latte di capra!!!
Un veterinario ci voleva. In 3 giorni non si trova?
Mah!

Non è utile voler consolare a tutti i costi le persone dicendo che hanno fatto tutto quello che potevano fare anche quando non è così. E' giusto, invece, aiutarle a capire dove hanno sbagliato in modo che sappiano come comportarsi in occasioni simili. Nel caso di io95, è il caso raccomandargli, per il futuro, di cercare più prontamente l'aiuto di persone esperte e di un veterinario se gli ricapita di avere a che fare con un animale in difficoltà che fatica a gestire.

Diciamo chiaramente quello che va detto, evitando però di farlo apparire come un processo o un mettere alla berlina chi ha sbagliato, magari per inesperienza. Io95 purtroppo non ha avuto il tempo di mettere in pratica i nostri consigli, perchè la situazione era già troppo compromessa. Ci sono stati utenti che si sono tenuti in contatto con noi per un lungo periodo, chiedendo consigli che poi, incomprensiblmente, non seguivano, fino ad arrivare ai tristi epiloghi che tutti ci aspettavamo. Ecco, quelle sono le persone che mi fanno davvero arrabbiare e che non giustifico in alcun modo!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-10-2012, 06:47 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-10-2012 06:47 PM da Alfredo.)
Messaggio: #32
RE: URGENTISSIMO :(
(27-10-2012 02:12 PM)bragg Ha scritto:  Credo che siano parole inutili a questo punto!! Ha fatto quello che poteva! Basta!! Mi sembra di cattivo gusto giudicare, tanto più senza conoscere nulla dei suoi impegni, della sua vita personale, dei sui possibili altri problemi. E ... soprattutto ... serve a qualcosa essere così duri? Non pensi che abbia già i suoi pensieri?
Strano che tu non comprenda che facendo presente le manchevolezze e gli errori che sono stati commessi, si fa in modo che in futuro difficilmente si veirfichino di nuovo (se c'è buona volontà).
Cattivo gusto giudicare?
Ma che stai a dire?
Per te ha fatto tutto il necessartio, per me no.
Tu dici la tua, io la mia.
Non mi sembra di aver usato aggettivi offensivi nè ho mancato di rispetto a chicchessia... ed ho ampiamente spiegato su cosa fondo le mie argomentazioni.
Se popi tu, non riesci a comprenderle, a me dispaice, ma non so cosa farci!

(27-10-2012 02:12 PM)bragg Ha scritto:  Se fosse stato superficiale non avrebbe perso tempo con questo sito e non sarebbe stato in trepida attesa di una risposta alle sue domande.
Mi permetto di ricordarti che lo ha fatto a 3 giorni di distanza dal momento del ritrovo del riccio gravemente deabilitato.
Inoltre, attendere qui le risposte, serve poco in tali casi senza che venga effettuata una visita veterinaria.
Che non c'è mai stata.

(27-10-2012 02:12 PM)bragg Ha scritto:  Sappiamo tutti che non sempre le cose vanno bene con animali così piccoli, neanche facendo i salti mortali.
Qui i salti mortali non sono stati fatti.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-10-2012, 06:49 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-10-2012 06:59 PM da Alfredo.)
Messaggio: #33
RE: URGENTISSIMO :(
(27-10-2012 06:43 PM)pesk Ha scritto:  Non è utile voler consolare a tutti i costi le persone dicendo che hanno fatto tutto quello che potevano fare anche quando non è così. E' giusto, invece, aiutarle a capire dove hanno sbagliato in modo che sappiano come comportarsi in occasioni simili. Nel caso di io95, è il caso raccomandargli, per il futuro, di cercare più prontamente l'aiuto di persone esperte e di un veterinario se gli ricapita di avere a che fare con un animale in difficoltà che fatica a gestire.

Diciamo chiaramente quello che va detto, evitando però di farlo apparire come un processo o un mettere alla berlina chi ha sbagliato, magari per inesperienza. Io95 purtroppo non ha avuto il tempo di mettere in pratica i nostri consigli, perchè la situazione era già troppo compromessa. Ci sono stati utenti che si sono tenuti in contatto con noi per un lungo periodo, chiedendo consigli che poi, incomprensiblmente, non seguivano, fino ad arrivare ai tristi epiloghi che tutti ci aspettavamo. Ecco, quelle sono le persone che mi fanno davvero arrabbiare e che non giustifico in alcun modo!
Il processo lo stanno facendo gli altri a me... e semplicemente per aver detto che l'utente io95 non ha fatto tutto ciò che avrebbe potuto e dovuto fare.
Sono solo io ad aver letto queste sue affermazioni?
(25-10-2012 02:05 PM)io95 Ha scritto:  ...
ora i vede che sta veramente male come posso fare? c'è qualcuno della zona che se ne potrebbe occupare?? GRAZIE MILLE!
Lo ha notato, lo ha scritto.
Pensava che guarisse con il latte di capra?!!!
Suvvia... ragazzi, l'unica cosa da fare era portarlo SUBITO da un veterinario!
Ed è ciò che NON ha fatto.
Se poi alcuni di voi si stupiscono che il riccio sia morto... io no di certo.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-10-2012, 07:13 PM
Messaggio: #34
RE: URGENTISSIMO :(
(27-10-2012 06:49 PM)Alfredo Ha scritto:  Il processo lo stanno facendo gli altri a me... e semplicemente per aver detto chel'utente io95 non ha fatto tutto ciò che avrebbe potuto e dovuto fare.

Evidentemente il tono di quella tua frase l'ha fatta apparire come un giudizio molto duro. Nella sostanza comunque la tua osservazione è giusta e doverosa e, credo, condivisibile da parte di tutti noi.

Chiarito questo, vi invito tutti a non proseguire in considerazioni più o meno critiche / polemiche sul tema.

A io95: Thea, che come te è di Ravenna, in caso di emergenze è solita spostarsi anche di molto per consultare veterinari particolarmente esperti in ricci; penso comunque che possa consigliarti alcuni veterinari a Ravenna. Inoltre ti mando via mp i recapiti di un vet milanese espertissimo di ricci, che puoi eventualmente mettere in contatto con il tuo vet di fiducia se questo non ha grande esperienza in materia.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-10-2012, 07:26 PM
Messaggio: #35
RE: URGENTISSIMO :(
(25-10-2012 02:05 PM)io95 Ha scritto:  ...
ora i vede che sta veramente male come posso fare? c'è qualcuno della zona che se ne potrebbe occupare?? GRAZIE MILLE!

Ma ha scritto chiedendo aiuto ... Icon_sad ... e non sappiamo se perchè doveva andare al beauty farm e non voleva perdere tempom, o perchè ha qualche situazione personale pesante da risolvere. Non lo sappiamo e non è giusto neanche saperlo. Credo che qualche "bacchettata", come dice pesk (e come ogni tanto giustamente fa), ogni tanto ci voglia ma teniamo conto che dietro a ogni nickname ci sono persone diverse. Secondo me, e poi chiudo perchè non voglio alimentare polemiche e portare avanti una discussione che non ha senso e crea solo inutili tensioni, secondo me io95 si sarà domandato se ha fatto il possibile. Per me basta questo. La prossima volta farà meglio sicuramente, come tutti noi ogni volta. E magari, se non gli terremo l'indice puntato contro, chiederà ancora aiuto a questo forum per un futuro riccio in difficoltà, perchè alla fine conta riuscire a dargli una mano.
Scusa Alfredo ma non ti ho accusato di nulla, non ti scaldareIcon_neutral
Pensa che conosci 4 parole di chi scrive nel forum. Non conosci le persone.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-10-2012, 07:31 PM
Messaggio: #36
RE: URGENTISSIMO :(
(27-10-2012 07:26 PM)bragg Ha scritto:  e poi chiudo perchè non voglio alimentare polemiche e portare avanti una discussione che non ha senso e crea solo inutili tensioni

Esatto, chiudiamo qui, grazie! Concentriamoci tutti sul fatto di rispondere a chi ci scrive in emergenza. Icon_wink

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-10-2012, 07:49 PM
Messaggio: #37
RE: URGENTISSIMO :(
Icon_wink Yessss!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication