Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Analisi feci
26-10-2012, 01:57 PM
Messaggio: #1
Analisi feci
Per curiosità vorrei sapere quanto chiedono a voi per far analizzare le feci dei vostri ricci, perché a me in uno studio vicino casa hanno chiesto 80€, è normale?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-10-2012, 02:07 PM
Messaggio: #2
RE: Analisi feci
A me hanno chiesto 15 euro. 80 mi sembra esagerato!!! Neanche le analisi per umani costano tanto!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-10-2012, 02:15 PM
Messaggio: #3
RE: Analisi feci
Infatti anche a me sembrava esagerato, e non credo proprio che andrò in quello studio a far analizzare le cacchette di Agata.
Mi sa che come sempre mi tocca andare a casa dei miei genitori (50km) e andare dal veterinario di fiducia.......
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-10-2012, 02:21 PM
Messaggio: #4
RE: Analisi feci
ma stiamo scherzando, al massimo 20€ ma trattandosi di animali selvatici non dovrebbero neanche far pagare, poi quello è a discrezione del vet.

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-10-2012, 02:30 PM
Messaggio: #5
RE: Analisi feci
Grazie, almeno mi sono fatta un'idea.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-10-2012, 04:00 PM
Messaggio: #6
RE: Analisi feci
Qui a Reggio Emilia il costo per l'analisi delle feci varia dai 10 ai 30 euro, ma ci sono anche veterinari che per i selvatici sono disponibili a effettuarle gratuitamente.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-10-2012, 04:35 PM
Messaggio: #7
RE: Analisi feci
Qui mi chiedono 15€...l'anno scorso con 5 ricci e analisi continue per alcuni di loro a momenti dovevo accendere un mutuo. Per lo scraping mi hanno pelato 30€...in pochi si mettono una mano sulla coscienza, sapendo che lo fai a fondo perdutoIcon_neutral

[Immagine: lCYIEEy.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-10-2012, 04:38 PM
Messaggio: #8
RE: Analisi feci
ciao
qui dove abito, in provincia di Monza, costano 10€-15€ dipende dal vet, 80€ è un furto!!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-10-2012, 04:54 PM
Messaggio: #9
RE: Analisi feci
Domani contatterò altri studi, anche solo telefonicamente e poi vi farò sapere.
Vedendo quanto chiedono a voi in media, direi che 80€ per un'analisi del genere è roba da denunciare all'associazione consumatori..
Grazie a tutti per le risposte
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-10-2012, 05:13 PM
Messaggio: #10
RE: Analisi feci
Chiedere 80 euro è un modo per dire che non hanno voglia di farle!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-10-2012, 05:16 PM
Messaggio: #11
RE: Analisi feci
E' anche un furto. Non porterei il mio animale da loro sapendo che il loro interesse primario sono i soldi e non la salute degli animali!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-10-2012, 08:44 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-10-2012 08:48 PM da Fabia.)
Messaggio: #12
RE: Analisi feci
La mia vet chiede 20 €.. per analisi feci; un contributo veramente marginale quando mi servono terapie farmacogiche che devono essere seguite da lei; ogni tanto, a sorpresa, arriva anche lo sconto.
La visita veterinaria è sempre rigorosamente gratuita e con obbligo di preavviso: questo perchè raggiunto l'ambulatorio passo davanti a tutti i suoi clienti in attesa, già avvisati dalla vet stessa che per quel giorno sono in arrivo uno o più ricci selvatici con diritto di precedenza.

[Immagine: F44Lf1Y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-10-2012, 09:03 PM
Messaggio: #13
RE: Analisi feci
(26-10-2012 08:44 PM)Fabia Ha scritto:  La visita veterinaria è sempre rigorosamente gratuita e con obbligo di preavviso: questo perchè raggiunto l'ambulatorio passo davanti a tutti i suoi clienti in attesa, già avvisati dalla vet stessa che per quel giorno sono in arrivo uno o più ricci selvatici con diritto di precedenza.

La tua veterinaria è una grande!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-10-2012, 09:22 PM
Messaggio: #14
RE: Analisi feci
Che fortuna Fabia.
Io a parte il veterinario dei miei cani, ho solo incontrato veterinari incompetenti oppure venali.
Voi mi direte "allora perché non vai dal veterinario dei tuoi cani?" E io rispondo: Perché sta dove abitano i miei genitori -a circa 50km di distanza- perciò capita che in situazioni di emergenza vado in studi che non conosco... E mi sono trovata sempre male, per incompetenza solo una volta, mentre per attaccamento sfrenato verso i soldi più di una volta.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-10-2012, 10:17 PM
Messaggio: #15
RE: Analisi feci
Il mio veterinario, che è una persona d'oro, ha sempre curato i selvatici gratuitamente.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-10-2012, 03:18 AM
Messaggio: #16
RE: Analisi feci
(26-10-2012 09:03 PM)bragg Ha scritto:  La tua veterinaria è una grande!!!
La mia vet quando vede dei ricci fa festa Icon_mrgreenIcon_mrgreen

[Immagine: F44Lf1Y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-10-2012, 03:22 AM
Messaggio: #17
RE: Analisi feci
(26-10-2012 10:17 PM)pesk Ha scritto:  Il mio veterinario, che è una persona d'oro, ha sempre curato i selvatici gratuitamente.
Ci mancherebbe Icon_eek La Pesk... è la PESK Icon_wink
Ciao Icon_razz

[Immagine: F44Lf1Y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-10-2012, 10:08 AM
Messaggio: #18
RE: Analisi feci
Meglio farsi 50 kilometri è più! che recarsi da un vet. incompetente o così esosi!

Ps. ma come mai non mettete il nome dello studio veterinario?
Non vedo nulla di male nello scrivere quanto è stato richiesto per fare gli esami delle feci od altro.
Visto che si tratta di prestazioni professionali, l'esternare il costo, alto o basso che sia, non viola nessuna parte della normativa sulla privacy ed in tal modo gli atri utenti, o chi di passaggio, sarano in grado di farsi un'idea sulle spese.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-10-2012, 12:03 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-10-2012 12:09 PM da Fabia.)
Messaggio: #19
RE: Analisi feci
Alfredo, la lista dei vet affidabili esiste ed è ben custodita: su richiesta del sigolo utente a questo vengono segnalati in mp i nominativi più comodi al suo domicilio. E' proprio così che io sono approdata alla vet di cui racconto più sopra, anche se il suo studio dista 20 km. da casa mia. Ho anche il nominativo di un'altra vet ubicata da parte opposta della città rispetto a dove abito io, quindi sempre ad almeno 10-15 km.
Intorno a casa mia (hinterland di Bologna) ci sono quasi una decina di studi veterinari nel raggio di 3 km. ...che per un verso o l'altro sono da evitare per l'assistenza al riccio selvatico.

Immagino che il problema non sarebbe la pubblicazione dei vet affidabili, bensì la NON PUBBLICAZIONE dei vet inaffidabili.
A tuo parere, quella quasi decina di veterinari disseminati nelle vicinanze di casa mia, che non potrebbero mai comparire in quella ipotetica lista pubblica auspicata, come interpreterebbero detta lista se ne venissero a conoscenza ??
Quanto meno, lesiva della loro professionalità! Se poi gli mettiamo anche il costo delle prestazioni... apriti cielo... questi partirebbero dritto per dritto per asfaltare qualunque cosa o persona che abbia a che fare con questo sito (scusami per la rudezza , ma è per rendere al meglio il concetto).
Poi che ho volutamente tralasciato i risvolti derivanti dalle vigenti norme sugli animali selvatici, su cui ci sarebbe da scrivere e recriminare parecchio, ma questo è un altro film!
Fabia Icon_razz

[Immagine: F44Lf1Y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-10-2012, 12:40 PM
Messaggio: #20
RE: Analisi feci
si è vero, la lista cè, è in possesso delle mod e di pochi altri ma per scelta di chi gestisce questo forum è nascosta come i nomi dei farmaci adatti a un riccio, in caso di necessità ad ognuno viene data l'indicazione adatta, stamane ho mandato a Giulia il nominativo di un vet a perugia che gia in passato si è dimostrato molto disponibile coi ricci, mi farà sapere se è vicino a dove si trova lei.

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication