Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Analisi feci
27-10-2012, 01:01 PM
Messaggio: #21
RE: Analisi feci
(27-10-2012 10:08 AM)Alfredo Ha scritto:  Meglio farsi 50 kilometri è più! che recarsi da un vet. incompetente o così e così

Infatti me li sono fatta anche più di una volta e anche in piena notte.
Purtroppo però succede sempre dopo aver speso un pacco di soldi oppure dopo essermi incazzata per l'incompetenza, perché sono studi che non conosco e non posso sapere a priori come andrà a finire.

Per quanto riguarda la pubblicazione del nome dello studio:
Il problema Alfredo è che io non ho una ricevuta, non ho nulla per affermare ciò che dico... Sono semplicemente entrata in uno studio, ho chiesto un'informazione e sono uscita. Per scrivere nome e cognome del dottore e dello studio in internet e per giunta visibile a tutti, dovrei avere almeno una ricevuta o qualcosa che lo confermi...oltre la mia parola.
Comunque nella mia immensa sfortuna con i veterinari perugini, ho avuto la fortuna di incontrare una veterinaria (ho avuto il suo contatto tramite l'enpa, quando ho trovato dei rondoni) veramente eccezionale. Anche se non credo che pratichi la professione perché lavora allo zoo profilattico della clinica dell'università di veterinaria ed aveva un centro di recupero specializzato in volatili selvatici, l'ho chiamata e mi ha dato subito appuntamento allo zoo profilattico, non mi ha chiesto nemmeno un euro ed è stata gentilissima e disponibilissima. Lei veramente sarebbe da scrivere nella lista dei veterinari affidabili, anche se non specializzata in ricci.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-10-2012, 01:21 PM
Messaggio: #22
RE: Analisi feci
Elenco di veternari esperti in esotici ce ne sono anche in altri siti... non vedo motivo per cui non si potrebbe far eun elenco solo di uqelli esperti in ricci (non si elenca mica gli altri!).
Come non vedo motivo ostativo nel dire ad esempio:
ho fattouna visita da XXX ed ho pagato 80 euro
oppure:
Ho richiesto il prezzo per una alnalisi delle feci ad YYY ed il prezzo richeisto è di 80 euro.
Dove sta il problema?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-10-2012, 01:45 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-10-2012 01:47 PM da Giulia Cornelia.)
Messaggio: #23
RE: Analisi feci
(27-10-2012 01:21 PM)Alfredo Ha scritto:  Elenco di veternari esperti in esotici ce ne sono anche in altri siti... non vedo motivo per cui non si potrebbe far eun elenco solo di uqelli esperti in ricci (non si elenca mica gli altri!).


Ma infatti già c'è... Come ti hanno già scritto Fabia e Pierre

(27-10-2012 01:21 PM)Alfredo Ha scritto:  Come non vedo motivo ostativo nel dire ad esempio:
ho fattouna visita da XXX ed ho pagato 80 euro
oppure:
Ho richiesto il prezzo per una alnalisi delle feci ad YYY ed il prezzo richeisto è di 80 euro.
Dove sta il problema?


Il problema sta nel fatto che come già ti ho scritto non ho una ricevuta, non ho nulla se non la mia parola. Non si può diffamare una persona senza avere nulla in mano.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-10-2012, 02:33 PM
Messaggio: #24
RE: Analisi feci
un conto è avere una lista di animali esperti in esotici, quelle appunto le trovi dove vuoi perché devono essere iscritti alla SIVAE (società italiana veterinari animali esotici), un altro è trovare un veterinario esperto in selvatici e nello specifico in ricci, personalmente non trovo corretto rendere pubblico comportamenti e tariffe di veterinari senza averne avuta autorizzazione, anzi, credo sia abbastanza illegale che se ne parli bene o male...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-10-2012, 02:55 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-10-2012 02:57 PM da Fabia.)
Messaggio: #25
RE: Analisi feci
I selvatici,come il riccio, non sono esotici: il prelievo da parte di privati di uova, nidi, neonati e adulti di fauna selvatica, che non siano evidentemente esposti a grave minaccia, costituisce un atto illegale. La cattura di animali tutelati ai sensi dell’articolo 2, è punibile con un’ammenda pecuniaria o con l’arresto (Legge 157/92 Norme per la protezione della fauna selvatica omeoterma e per il prelievo venatorio).
La detenzione di un riccio al di fuori dei centri autorizzati è pure inquadrato come reato penale. Anche i vet non potrebbero aiutare i ricci ed i privati che a loro si rivolgono, ma limitarsi alle segnalazioni obbligatorie agli enti preposti.
Quando un privato si imbatte e raccoglie un selvatico dovrebbe limitarsi a segnalazione entro 24 ore a Polizia Provinciale o Forestale o CRAS, i quali dovrebbero provvedere al prelievo.
Non è così semplice come potrebbe sembrare, sia per un privato appassionato, sia per un CRAS serio ed affidabile.

In Italia il mio aiutar ricci in veste di privata cittadina è considerato fuori legge nonostante l'impiego del solo mio tempo e delle sole mie private risorse economiche, mentre al contrario la medesima condotta in Svizzera sarebbe molto apprezzata e pure finanziata dalle autorità cantonali...perchè ritenuta azione meritoria.

[Immagine: F44Lf1Y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-10-2012, 06:30 PM
Messaggio: #26
RE: Analisi feci
Confermo quanto detto da Fabia e Maljnka, uno dei vet a cui ho portato un riccio a tagliare le unghiette troppo cresciute in cattività mi ha detto la stessa identica cosa: non avrebbe potuto mettere mano su un selvatico pena denuncie varie. Lui in sostanza se ne frega, se un animale ha bisogno ha bisogno, indipendentemente dalla razza a cui appartiene e nel limite delle umane competenze. 'Del resto', mi ha detto, 'neanche tu potresti trattenerli pur con le migliori intenzioni', ma sa perfettamente cosa significa portarli a certi CRAS e quindi è ben lieto di collaborare con volenterosi privati :-)
Nessuno mi ha mai rifiutato una visita, una cura, un qualsiasi intervento su un selvatico (per mia esperienza ricci, passeri, merli), qualcuno si è fatto pagare, qualcuno no.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-10-2012, 09:15 PM
Messaggio: #27
RE: Analisi feci
(27-10-2012 03:22 AM)Fabia Ha scritto:  
(26-10-2012 10:17 PM)pesk Ha scritto:  Il mio veterinario, che è una persona d'oro, ha sempre curato i selvatici gratuitamente.
Ci mancherebbe Icon_eek La Pesk... è la PESK Icon_wink

Non lo fa per riguardo a me, si comporta allo stesso modo con tutti ritenendolo doveroso. Specifico che non è caricato di tutto il soccorso ricci reggiano (la ragazza che lo gestisce è abituata a andare da un altro vet, altrettanto bravo, e fa quasi tutto da lui)... sarebbe già in bolletta sennò! Icon_rolleyes

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-10-2012, 09:17 PM
Messaggio: #28
RE: Analisi feci
(26-10-2012 02:27 PM)Maljnka Ha scritto:  La mia vet per gli animali selvatici non mi fa pagare nulla per nessuna prestazione.
Farà un a media con quello che ti chiede per gli altri animali. Icon_mrgreen
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-10-2012, 09:19 PM
Messaggio: #29
RE: Analisi feci
(27-10-2012 06:30 PM)BarbaraBG Ha scritto:  Confermo quanto detto da Fabia e Maljnka, uno dei vet a cui ho portato un riccio a tagliare le unghiette troppo cresciute in cattività mi ha detto la stessa identica cosa: non avrebbe potuto mettere mano su un selvatico pena denuncie varie. Lui in sostanza se ne frega, se un animale ha bisogno ha bisogno, indipendentemente dalla razza a cui appartiene e nel limite delle umane competenze. 'Del resto', mi ha detto, 'neanche tu potresti trattenerli pur con le migliori intenzioni', ma sa perfettamente cosa significa portarli a certi CRAS e quindi è ben lieto di collaborare con volenterosi privati :-)
Nessuno mi ha mai rifiutato una visita, una cura, un qualsiasi intervento su un selvatico (per mia esperienza ricci, passeri, merli), qualcuno si è fatto pagare, qualcuno no.
Adesso comprendo perché l'elenco dei vet. preparati sui ricci non è pubblico.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-10-2012, 09:23 PM
Messaggio: #30
RE: Analisi feci
(27-10-2012 04:00 PM)Maljnka Ha scritto:  Ho con me un pettirosso predato da un gatto; il vet ha dovuto amputare entrambe le zampine; in natura morirebbe in poche ore, ma nella mia stanzetta vive liberissimo, ha la sua cuccia foderata di pile e vola benissimo come e quando vuole.

Quando l'ho raccolto ho visto la gran voglia di vivere che aveva; se l'avessi consegnato, l'avrebbero certamente ucciso.
Certo ora è come un aeroplanino senza più il carrello, ma avendo la fortuna di poter volare ed essere in un ambiente protetto, perché non deve poter vivere ancora?
Zampette rotte ed il resto intatto?!
Che strano gatto... è la prima volta che sento di un micio che attacca alle zampette.
Il pettirosso, quando ha sete, come fa a bere?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-10-2012, 10:33 PM
Messaggio: #31
RE: Analisi feci
Anche il mio veterinario mi ha fatto presente che non potrebbe metter mano su di un animale selvatico, pena la denuncia. Non ha nemmeno conoscenza ed esperienza sui ricci. Vado da lui solo per le analisi, quando invece ci sono stati problemi gravi si è messo in contatto con il Dr. Mangiagalli senza il minimo problema. L'altro veterinario esperto in esotici ed iscritto a non so quale associazione per gli animali selvatici, è un pò distante da dove abito io, ma per il problema di Ash ci sono andata ugualmente. Stranamente mi ha fatto pagare profumatamente la visita e la cura, quando mi è stato detto che riceve già un compenso per le prestazioni sugli animali selvaticiIcon_evil. E' possibile?

[Immagine: lCYIEEy.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-10-2012, 09:24 PM
Messaggio: #32
RE: Analisi feci
(29-10-2012 10:33 PM)titti Ha scritto:  L'altro veterinario esperto in esotici ed iscritto a non so quale associazione per gli animali selvatici, è un pò distante da dove abito io, ma per il problema di Ash ci sono andata ugualmente. Stranamente mi ha fatto pagare profumatamente la visita e la cura, quando mi è stato detto che riceve già un compenso per le prestazioni sugli animali selvaticiIcon_evil. E' possibile?
Se gli interventi professionali sugli animal iselvatici sono a carico della associazione, tu non dovevi pagare nulla al veterinario convenzionato.
Quando mi sono recato presso la Lipu di Padova con un merlo ferito ad una zampa, ed il veterinario convenzionato (Zanin) per la visita non ha voluto nulla.
Se fossi in te, farei un pronto alla associazione (se sia quale sia) e chiederei lumi in merito.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-10-2012, 09:28 PM
Messaggio: #33
RE: Analisi feci
(27-10-2012 01:45 PM)Giulia Cornelia Ha scritto:  
(27-10-2012 01:21 PM)Alfredo Ha scritto:  Come non vedo motivo ostativo nel dire ad esempio:
ho fattouna visita da XXX ed ho pagato 80 euro
oppure:
Ho richiesto il prezzo per una alnalisi delle feci ad YYY ed il prezzo richeisto è di 80 euro.
Dove sta il problema?


Il problema sta nel fatto che come già ti ho scritto non ho una ricevuta, non ho nulla se non la mia parola. Non si può diffamare una persona senza avere nulla in mano.
Non si può diffamare in nessun caso. Con o senza qualcosa in mano.
Ma in tal caso, secondo me ti stai facendo dei problemi senza senso.
Se uno dice che gli son stati richeisti 20 eruo va bene, se dice che gliene chiedono 80 non va più bene scriverlo?!
Mandami in privato il numero di tel. di quella clinica.
Gli telefonerò io e poi posterò il nome e quanto chiedono per l'esame delle feci.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-10-2012, 10:32 PM
Messaggio: #34
RE: Analisi feci
scusa ma se il regolamento del forum non prevede la pubblicazione di nomi di vet o farmaci (se non in casi specifici) perché tu vuoi a tutti i costi farlo? Questo vet sarà anche disonesto ma a noi non viene in tasca nulla a rendere pubbliche certe cose, anzi, si rischia di danneggiare il forum, pensa se questo bravo vet segnala che cè un forum dove viene consigliato di tenere fauna selvatica protetta in casa, anche se in buona fede, cosa punibile penalmente per legge, secondo te cosa succederà al lavoro di tanti anni di amministratori e moderatrici?

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
31-10-2012, 02:05 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 31-10-2012 03:46 PM da Giulia Cornelia.)
Messaggio: #35
RE: Analisi feci
(30-10-2012 09:28 PM)Alfredo Ha scritto:  
(27-10-2012 01:45 PM)Giulia Cornelia Ha scritto:  
(27-10-2012 01:21 PM)Alfredo Ha scritto:  Come non vedo motivo ostativo nel dire ad esempio:
ho fattouna visita da XXX ed ho pagato 80 euro
oppure:
Ho richiesto il prezzo per una alnalisi delle feci ad YYY ed il prezzo richeisto è di 80 euro.
Dove sta il problema?


Il problema sta nel fatto che come già ti ho scritto non ho una ricevuta, non ho nulla se non la mia parola. Non si può diffamare una persona senza avere nulla in mano.
Non si può diffamare in nessun caso. Con o senza qualcosa in mano.
Ma in tal caso, secondo me ti stai facendo dei problemi senza senso.
Se uno dice che gli son stati richeisti 20 eruo va bene, se dice che gliene chiedono 80 non va più bene scriverlo?!
Mandami in privato il numero di tel. di quella clinica.
Gli telefonerò io e poi posterò il nome e quanto chiedono per l'esame delle feci.

Alfredo mi spieghi qual'è il tuo problema?
Non capisco dove vuoi arrivare?
Già io ti ho spiegato cosa penso e pure altri ti hanno spiegato meglio di me tutte le varie normative e i rischi che si possono correre.
Posso capire perché insisti tanto? Non sei nemmeno di Perugia, a cosa ti serve sapere il nome?
Se dovesse esserci qualche perugino che mi chiede un consiglio sui veterinari sicuramente gli direi quali evitare (e le conseguenti motivazioni), con nome dello studio, via e numero di telefono....

E poi rileggiti bene: anche coloro che hanno scritto che le analisi gli costano 20€ non hanno mai citato il nome dello studio
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
31-10-2012, 09:13 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 31-10-2012 09:15 AM da Alfredo.)
Messaggio: #36
RE: Analisi feci
Ogni libero professionista può richiedere quello che vuole per il suo laovoro (all'interno del tariffario di categoria).
E fino a qui non ci piove...
Tuttavia, tanta gente evita di recarsi dai veterinari quando richiedono troppo, ed alla fine a rimetterci sono gli animal istessi... fare in modo che, o si sappia che in una determinata zona ce ne sono altri di più economici, oppure stilare un elenco dei prezzi richiesti in modo tale da valutare ove recarsi.
Ho comrpeso che, per vari motivi, qua dentro si eviti la seconda opzione, dovendosi muovere tra mille cautele... ma non vedo nulla di male nel fargli un pronto, chiedere il prezzo e dirgli almeno che quel prezzo è fuori mercato e di certo in tal modo non fidelizza il cliente.
L'avevo fatto anni fa quando stavo cercando una vet. che mi seguisse per i miei gatti.

Ps: qualcheduno sa se esiste un tariffario nazionale dei veterinari?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
31-10-2012, 09:14 AM
Messaggio: #37
RE: Analisi feci
(31-10-2012 12:01 AM)Maljnka Ha scritto:  Tuttavia per dare un'indicazione di massima e per quanto possibile evitare di farsi fregare dai disonesti ci sarebbe un altro sistema, con buona pace di tutti...
Perché non mettere qui nel forum una scheda che indichi le tariffe medie (definiamole "medie", lasciando perdere parole come "eque", "giuste", "oneste", ecc...) per le varie prestazioni?
Ovviamente senza mettere nomi.
Per esempio: Esame delle feci da 10 a 20 euro
e così via.

In tal modo i lettori che dovessero rivolgersi ad un vet lo faranno avendo già un'idea di quella che dovrebbe essere la tariffa corretta e a seconda di quel che verrà loro chiesto decideranno se accettare la prestazione o rivolgersi ad un altro professionista.
Mi hai risparmiato il tempo di scriverlo. Icon_mrgreen
Io sarei più che favorevole.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
31-10-2012, 03:44 PM
Messaggio: #38
RE: Analisi feci
(31-10-2012 09:13 AM)Alfredo Ha scritto:  Tuttavia, tanta gente evita di recarsi dai veterinari quando richiedono troppo, ed alla fine a rimetterci sono gli animal istessi... fare in modo che, o si sappia che in una determinata zona ce ne sono altri di più economici, oppure stilare un elenco dei prezzi richiesti in modo tale da valutare ove recarsi.

Ps: qualcheduno sa se esiste un tariffario nazionale dei veterinari?

Ti assicuro che non è il mio caso, io non cerco un veterinario economico. Se veramente le analisi per le feci costavano 80€ li avrei spesi tranquillamente. Se un ottimo veterinario mi chiede 1000€ per curare il mio cane ce li spendo subito senza nemmeno pensarci. Purtroppo però esistono molte persone che non reputano necessario spendere soldi per veterinari.
In questo forum però non c'è bisogno di stilare un elenco di veterinari economici, ma di bravi veterinari disponibili a curare selvatici (nonostante non gli sia permesso farlo) e per tutti i motivi che tutti cercano di spiegarti da giorni non è possibile renderlo pubblico... ma sopratutto GIÀ C'È, già esiste... e per ogni singolo utente che ha necessità, gli viene subito fornito il contatto di un veterinario nella sua provincia.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
31-10-2012, 04:21 PM
Messaggio: #39
RE: Analisi feci
Giulia hai avuto notizie del vet che ti ho segnalato?

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
31-10-2012, 04:26 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 31-10-2012 04:30 PM da Giulia Cornelia.)
Messaggio: #40
RE: Analisi feci
Finora nulla però sto riprovando a chiamare ora
Ora mi da' occupato (buon segno) mentre al fisso non posso chiamare, mi fa uno squillo strano e poi si chiude la chiamata come quando il numero è disattivato
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication