Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ricovero per il letargo
28-10-2012, 10:16 PM
Messaggio: #1
Ricovero per il letargo
Ciao, il mio riccio che pesava 2 settimane fa 730 grammi, ora e' sul balcone (al riparo da vento e pioggia) in una casetta di legno doppio strato coibentata con polistirolo e piena di fieno per conigli. Ho misurato la temperatura all'interno (con un termometro attaccato al soffitto della casetta) e ci sono 6 gradi (ora fuori ce ne saronno 3 o anche meno, domattina e' previsto 0). Che temperatura deve avere una 'tana' per il letargo?
Mi aspettavo piu' caldo . Lui e' rintanato sotto il fieno e se lo tocco da segni di vita.
grazie per le risposte!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-10-2012, 02:22 AM
Messaggio: #2
RE: Ricovero per il letargo
Se la tana è coibentata e piena di fieno, non c'è problema. Tu lasciane sempre tanto a disposizione anche fuori della tana, in modo che il riccio possa aggiungercene ogni tanto: vedrai, è incredibile la quantità di fieno che un riccio riesce a stipare all'interno della sua tana invernale!

Ci dicevi che questo riccio era stato trovato quest'estate, ma non ho capito, da quello che avevi scritto, se era cucciolo o adulto; raccontaci un po' di più su di lui, così sapremo consigliarti meglio per tutta la durata del letargo e al momento del suo reinserimento in natura la prossima primavera.

Alcune domande...

Il balcone come è fatto? Hai messo barriere perfettamente lisce e senza appigli, alte almeno 40 cm, tutto intorno? Se no, il riccio lì non è al sicuro: potrebbe finire per cadere.

Il riccio è mai stato sverminato? E' abituato a mangiare insetti? Cosa gli dai da mangiare e in che quantità?

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication