Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
piacere di conoscerviii
29-10-2012, 08:43 PM
Messaggio: #1
Big Grin piacere di conoscerviii
piacere di conoscervi....mi sono iscritta oggi su consiglio di una cara amica.
Oggi alle 15 ho trovato nel mio giardino un piccolo riccio...si è nascosto nell'aiola piena di piante spinose...è la prima volta che trovo un riccio e ho chiesto aiuto a quest'amica che mi ha consigliato questo sito e forum...Stasera ho cercato il piccolo dappertutto, spero domani mattina di ritrovarlo....le ho lasciato delle crocchette del gatto con dei pezzi di mela...spero che lo mangi...Faccio volontariato presso un canile e ho 2 cani vecchissimi e 4 gatti, ma sono completamente a digiuno su informazioni relative ai ricci... invio una foto del cuccioletto
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-10-2012, 09:53 PM
Messaggio: #2
RE: piacere di conoscerviii
Ciao e benvenuta! Vedrai che ti troverai bene in questo forum!
Presto ti risponderanno le moderatrici, quello che mi sento di dirti con una certa urgenza è di munirti di tanta pazienza e di un buon paio di guanti e appostarti subito in giardino e aspettare che il riccio esca per prelevarlo subito stasera. Magari metti nel piattino anche un pò di umido, più odore fa il cibo meglio dovrebbe attirarlo. Il fatto che tu l'abbia visto di giorno non è un buon segno.... Non dovresti aspettarti di trovarlo la mattina. Non puoi farti aiutare dal fiuto dei cani? Magari annusano la sua presenza e ti possono aiutare a scovarlo. Se è un cucciolo potrebbero essercene altri nei paraggi.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-10-2012, 10:43 PM
Messaggio: #3
RE: piacere di conoscerviii
Benvenuta anche da parte mia!
Ti consiglierei di cercare il cuccioletto anche stasera, perchè stanotte le temperature si abbasseranno moltissimo e su di un riccetto piccolino possono avere conseguenze letali. Prova ad appostarti in silenzio dove gli hai messo le crocchette. Se c'è dopo un pò sentirai sgranocchiare. Se hai delle siepi, dei cumuli di sterpaglie, o delle legnaie guarda sotto, perchè sono i rifugi preferiti dei ricci. Se è tanto piccolo, come dice Barbara, è anche probabile che non fosse solo, ma che avesse dei fratellini nei dintorni.

[Immagine: lCYIEEy.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-11-2012, 04:08 PM
Messaggio: #4
RE: piacere di conoscerviii
Ciao e benvenuta! Nessuna traccia del piccolo riccio? Se è un cucciolo va prelevato e tenuto al caldo in modo che salti il letargo, diversamente non può sopravvivere all'inverno. Se trovi questo e eventuali altri ricci che pesano meno di 600 grammi prelevali e segnalacelo. Se non puoi occupartene ci attiveremo noi per farli arrivare a qualche volontario. Tienici aggiornati!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication