Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Neo mamma-riccia con 2 cuccioli!
30-10-2012, 04:18 PM
Messaggio: #1
Neo mamma-riccia con 2 cuccioli!
Ciao a tutti mi chiamo Valeria, io da 2 settimane o poco più ho una riccia (riccio africano)!! grazie al vostro forum e a tutto ciò che ho letto prima di prenderla non ho avuto nessun problema al suo arrivo! Ha 7 mesi (mi è stata regalata) l'unica cosa che non sapevo è che era gravida!!!! ancora non abbiamo instaurato chissà quale rapporto infatti si spaventava da morire poi piano piano mi odorava mi leccava ecc era molto più a suo agio....quando avevo deciso il lunedì di portarla a fare la prima visita, 3 giorni prima il venerdì sono arrivati 2 ricci minuscoli!!!!!!!!! felicissima senz'altro ma impaurita altrettanto; io ovviamente non la sto disturbando tranne che per metterle il mangiare, l'acqua e levare qualche bisognino! poi diciamo ho intravisto i piccoli perché certe volte scavando alza la tana e lascia lo spiraglio da cui io vado a spiare :D comunque li allatta tranquillamente l'unica cosa che ho visto ieri e che apriva la bocca come se voleva mangiarli!:( ..è possibile che sia la sua prima gravidanza...... so che non posso fare altro che aspettare ma ho tanta paura per i piccolini!! (io l'ho presa il 18/10/12 e i cuccioli sono arrivati il 26/10/12!).....grazie in anticipo per le eventuali risposte :)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-10-2012, 07:58 PM
Messaggio: #2
RE: Neo mamma-riccia con 2 cuccioli!
Caspita, hai avuto proprio una bella sorpresaIcon_lol
Beh anzitutto .. congratulazioni, si tratta certamente di un'esperienza bella anche se inaspettata!
Come sai, la nascita in cattività può essere una fase delicata con aspetti anche critici. Brava, non cedere alla tentazione di fare foto, cerca di non avvicinarti se non per lasciare cibo e acqua alla neomamma; rinuncia alle pulizie per almeno 3 - 4 settimane. So che si vorrebbe osservare e partecipare, ma meno rumori e presenza la mamma avverte più riduciamo il rischio che possa nuocere ai piccoli.

[Immagine: xZtY8ye.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-10-2012, 10:50 PM
Messaggio: #3
RE: Neo mamma-riccia con 2 cuccioli!
e si quindi un mese circa devo aspettare...ma è normale che si getta a "peso morto" da tutte le parti?? cioè mi spiego prima stava sempre nella tana adesso il pomeriggio esce e dorme fuori completamente sdraiata a pancia sotto come se si rilassa del tutto!!! è la stanchezza del parto allattamento e quant'altro?? :) ........comunque nuocere ai piccoli in che senso cosa potrebbe farli?? :(
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-10-2012, 11:01 PM
Messaggio: #4
RE: Neo mamma-riccia con 2 cuccioli!
addirittura ucciderli.
sembra strano ma la natura
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-10-2012, 11:11 PM
Messaggio: #5
RE: Neo mamma-riccia con 2 cuccioli!
non oso immaginare che tristezza....ma se dovrebbe farlo lo fa subito o potrebbe farlo quando lei riconosce il pericolo??
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
31-10-2012, 01:36 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 31-10-2012 01:37 AM da Giulia Cornelia.)
Messaggio: #6
RE: Neo mamma-riccia con 2 cuccioli!
Se dovesse sentirsi in pericolo oppure non a suo agio potrebbe far del male ai piccolini. Cerca di stare a distanza, senza creare disturbo.
Di seguito ti metto il link di un esperienza simile alla tua, purtroppo finita nel peggiore dei modi.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
31-10-2012, 01:40 AM
Messaggio: #7
RE: Neo mamma-riccia con 2 cuccioli!
http://hedgehogs.altervista.org/forum/sh...p?tid=3612
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
31-10-2012, 11:29 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 31-10-2012 11:36 AM da Valeriuccia.)
Messaggio: #8
RE: Neo mamma-riccia con 2 cuccioli!
grazie mille..ho letto la tutto il post! Una storia agghiacciante :(...cmq lei ha avuto questo accorgimento da subito! La mia li stà allattando e già domani fanno una setmana, quindi voglio pensare positivo:-)! Ma scusatemi è normarle ke li lascia nella tana e lei và a dormire fuori si getta a capofitto Come mai? Nei primi gg invece nn usciva stava sempre dentro!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
31-10-2012, 03:54 PM
Messaggio: #9
RE: Neo mamma-riccia con 2 cuccioli!
Non te lo so' dire, ti posso dire ciò che è capitato con i miei cani (in fin dei conti il riccio è un mammifero e ho notato molti comportamenti simili) la madre dopo i primi giorni in cui non si allontanava di un centimetro dai cuccioli, dopo una settimana si allontanava di pochi metri solo per riposarsi, perché i cuccioli volevano continuamente il latte e lei stanca si spostava (mai troppo lontana) e si riposava.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
31-10-2012, 10:25 PM
Messaggio: #10
RE: Neo mamma-riccia con 2 cuccioli!
e si sicuramente e così :):)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-11-2012, 01:30 AM
Messaggio: #11
RE: Neo mamma-riccia con 2 cuccioli!
Ciao Valeria, ci dai aggiornamenti?

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-11-2012, 01:22 PM
Messaggio: #12
RE: Neo mamma-riccia con 2 cuccioli!
ho aperto un'altra discussione ieri xk ho bisogno di consigli :) .....cmq super bene grazie...la mia spina è tornata di nuovo tranquilla e i ricci sono cresciuti tantissimo :D hanno due settimane e sembrano godere di ottima salute :)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication