Questa discussione è chiusa  
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
riccio problema zampe posteriori!!!!
02-11-2012, 07:13 PM
Messaggio: #21
RE: riccio problema zampe posteriori!!!!
Allora Peggy, innanzi tutto ti raccomando di nn farti prendere dal panico. Considera che la riccia sta mangiando e questo comunque e' un buon segno! Ti consiglio da qui a lunedi' di lasciarla assolutamente tranquilla, nn le stare addosso. Limtati a servirle il pasto ed alle normali operazioni di pulizia della sua casetta. La circostanza che sia sottopeso e' da ascriversi al fatto che negli ultimi giorni ha mangiato meno del dovuto. E lunedi' il vet cerchera' di stabilirne la causa. E' inutile qui continuare a snocciolare eventuali cause, in mancanza di esami precisi. Ora ti spiego la composizione del pasto: 1 cucchiaio di carne o umido piu' un piccolo contorno di frutta. Nel corso della giornata anche una manciatina di croccantini.
mi raccomando, lunedi' ricordati delle feci.Prelevane un campione fresco (se sono del giorno prima conservale in frigo) e trasportale in un contenitore sterile da analisi x urina o, in mancaza, avvolgile nella carta-alluminio, facendo attenzione a nn schiacciarle.

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
02-11-2012, 07:28 PM
Messaggio: #22
RE: riccio problema zampe posteriori!!!!
(02-11-2012 07:13 PM)Renegade Ha scritto:  Allora Peggy, innanzi tutto ti raccomando di nn farti prendere dal panico. Considera che la riccia sta mangiando e questo comunque e' un buon segno! Ti consiglio da qui a lunedi' di lasciarla assolutamente tranquilla, nn le stare addosso. Limtati a servirle il pasto ed alle normali operazioni di pulizia della sua casetta. La circostanza che sia sottopeso e' da ascriversi al fatto che negli ultimi giorni ha mangiato meno del dovuto. E lunedi' il vet cerchera' di stabilirne la causa. E' inutile qui continuare a snocciolare eventuali cause, in mancanza di esami precisi. Ora ti spiego la composizione del pasto: 1 cucchiaio di carne o umido piu' un piccolo contorno di frutta. Nel corso della giornata anche una manciatina di croccantini.
mi raccomando, lunedi' ricordati delle feci.Prelevane un campione fresco (se sono del giorno prima conservale in frigo) e trasportale in un contenitore sterile da analisi x urina o, in mancaza, avvolgile nella carta-alluminio, facendo attenzione a nn schiacciarle.

grazie mille del conforto e dei consigli!!! Icon_smile seguirò il tuo consiglio...grazie ancora
Trova tutti i messaggi di questo utente
03-11-2012, 01:01 AM
Messaggio: #23
RE: riccio problema zampe posteriori!!!!
(02-11-2012 01:21 PM)peggy Ha scritto:  
(02-11-2012 09:01 AM)raid309 Ha scritto:  mi sembra di sentire la storia della mia piccola. il vet mi ha aiutato. aspetto anch'io che la risposta del tuo vet per compararla con quella del mio...

ciao appena ho fatto la visita vi faccio sapere. la tua piccola come sta? si è risolto il problema? io sono abbastanza preoccupata Icon_sad

la mia piccola non è guarita, e non so se guarisce, siccome è un problema neurologico. sta facendo una cura a base di cortisone, 1/8 di pastiglia al mattino ed 1/8 la sera. io la sorreggo a farla sia mangiare sia a bere. ma in una settimana ha messo 30 gr. l'obiettivo sono 60 gr. ma ci vuole pazienza. spero che la tua piccola guarisca presto...

Luciano
Trova tutti i messaggi di questo utente
03-11-2012, 01:21 AM
Messaggio: #24
RE: riccio problema zampe posteriori!!!!
(03-11-2012 01:01 AM)raid309 Ha scritto:  
(02-11-2012 01:21 PM)peggy Ha scritto:  
(02-11-2012 09:01 AM)raid309 Ha scritto:  mi sembra di sentire la storia della mia piccola. il vet mi ha aiutato. aspetto anch'io che la risposta del tuo vet per compararla con quella del mio...

ciao appena ho fatto la visita vi faccio sapere. la tua piccola come sta? si è risolto il problema? io sono abbastanza preoccupata Icon_sad

la mia piccola non è guarita, e non so se guarisce, siccome è un problema neurologico. sta facendo una cura a base di cortisone, 1/8 di pastiglia al mattino ed 1/8 la sera. io la sorreggo a farla sia mangiare sia a bere. ma in una settimana ha messo 30 gr. l'obiettivo sono 60 gr. ma ci vuole pazienza. spero che la tua piccola guarisca presto...

ciao mi dispiace Icon_cry è dura vedere soffrire così gli animali!!! ma come lo hanno diagnosticato questo problema neurologico???spero che la mia non abbia nulla di grave...
Trova tutti i messaggi di questo utente
05-11-2012, 08:02 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-11-2012 08:14 PM da peggy.)
Messaggio: #25
RE: riccio problema zampe posteriori!!!!
aggiornamento! ho appena fatto la visita veterinaria...allora il vet. ha fatto una visita completa sedando la riccia. le ha ascoltato cuore, polmoni, addome...non sembra avere polmonite nè tumori... aveva le unghie troppo lunghe delle zampe e gliele ha tagliate. ha fatto le analisi delle feci di cui una era di stamani e una l'ha fatta proprio in clinica sulla bilancia Icon_smile entrambe sono risultate negative prive di parassiti. il vet visitandola ha detto che non ha fratture alle zampe e che non è vero che ha 2 anni come mi ha detto il venditore...ma probabilmente ha 8 mesi!!!! forse non è nemmeno vero che ha fatto i cuccioli...insomma questa cosa mi ha fatto molto alterare. in conclusione il vet pensa che tutto dipenda da una forte carenza di vitamine e soprattutto di calcio dovuta alla scorretta alimentazione subita al negozio.... mi ha dato una cura di varie vitamine da somministrarle per 10 giorni....l'ha di nuovo pesata e da venerdì a oggi è rimasta sempre 250 gr nonostante ha un pò mangiato. Se in questi 10 giorni migliora bene...comunque fra 10 giorni la devo riportare a visita....sinceramente io sono molto rimasta delusa perchè mi fidavo di chi mi ha venduto la riccia...ora non so se riportarla al negozio e farmi rimborsare o provare a curarla....non voglio sembrare senza cuore perchè veramente adoro e sono affezionata a questa riccia...come si fa a non amarla è così dolce!! ma oggi tra visita e medicine ho speso più di quanto l'ho pagata!!!! non è giusto (non fraintendetemi è giusto curarla ci mancherebbe mi riferisco che non è giusto che questi negozianti si intascano abbastanza soldi vendendoli senza scrupoli per sani a persone come me che adoro e mi affeziono agli animali, approfittando della mia passione per ogni tipo di animale)
se non migliora sarà da fare anche un lastra e altre analisi approfondite. sinceramente sono molto amareggiata... penso che il vet ha ragione consigliandomi in futuro di prendere un riccio da privati che li accudiscono con passione e sanno come allevarli piuttosto che da questi negozianti che non ci capiscono nulla e li vendono a tutti i costi fregandosene oltre di far spendere soldi ma soprattutto che ci si soffre a vedere un piccolo tesoro soffrire così Icon_cry!!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
05-11-2012, 09:03 PM
Messaggio: #26
RE: riccio problema zampe posteriori!!!!
inoltre ho appena sentito il venditore con cui ero rimasta d'accordo di informarlo sulle condizioni della riccia e sull'esito della visita... mi ha detto che volendo mi sostituisce la riccia con un'altra facendomi un buono del prezzo che ho pagato....ma non ridandomi i soldi...e poi domani devo recarmi in negozio per accordarmi anche sul fatto che mi rimborsa le medicine e parte della visita... nel caso decido di sostituirla pensavo che però mi accordo che , visto che mi fa un buono, per il prossimo riccio voglio un certificato da un vet che è sano prima di prenderlo.... cmq lui mi ha detto che l'allevatore da cui l'aveva presa le aveva detto che l'aveva da più di un anno.... ora quale sarà la verità non lo so...di certo se il vet. dice che probabilm ha 8 mesi mi fido del vet!!!!ora vedrò cosa fare... aspetto vostri consigli! grazie ancora a tutti!Icon_sad
Trova tutti i messaggi di questo utente
05-11-2012, 10:37 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-11-2012 11:04 PM da pesk.)
Messaggio: #27
RE: riccio problema zampe posteriori!!!!
Il nostro consiglio può essere solo di non ridargliela!! Che fine vuoi che faccia una riccia da curare in mano a dei venditori? Se tu, che dici che le sei affezionata, ti fai scrupoli perchè le cure costano più della riccia, secondo te loro, che sugli animali ci campano, cosa faranno?

Pretendi che ti risarciscano le spese per le cure, ma non liberarti di lei solo perhè adesso ha un problema, che peraltro potrebbe essere passeggero. Se non vuoi o non puoi più occupartene le cercheremo casa noi presso uno degli utenti del forum.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
05-11-2012, 10:49 PM
Messaggio: #28
RE: riccio problema zampe posteriori!!!!
(05-11-2012 10:37 PM)pesk Ha scritto:  Il nostro consiglio può essere solo di non ridargliela!! Che fine vuoi che faccia una riccia da curare in mano a dei venditori? Se tu, che dici che le sei affezionata, ti fai scrupoli perchè le cure costano più della riccia, secondo te loro, che sugli animali ci campano, cosa faranno?

Pretendi che ti risarciscano le spese per le cure, ma non liberarti di lei solo perhè adesso ha un problema, che peraltro potrebbe essere passeggero. [undefined=undefined]Se non vuoi o non puoi più occupartene le cercheremo casa noi presso uno degli utenti del forum[/undefined].

lo so hai ragione...spero che si rimetta...purtroppo se è molto più grave io non posso occuparmene e l'unico modo per riavere indietro i soldi visto che sono stata ingannata è restituirla..... però ecco spero che la cura funzioni e guarisca ciao ciao
Trova tutti i messaggi di questo utente
05-11-2012, 10:55 PM
Messaggio: #29
RE: riccio problema zampe posteriori!!!!
e cmq le sono affezionata veramente...non è che non la voglio curare ho comprato tutte le medicine!!!! solo che non è onesto venderla per sana qndo non lo è ... io sono stata sincera e ho scritto ciò che penso...scusami ma la tua frase "se come dici le sei affezionata" mi è sembrata sarcastica... magari sbaglio...
ciao a tutti
Trova tutti i messaggi di questo utente
05-11-2012, 10:57 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-11-2012 11:07 PM da pesk.)
Messaggio: #30
RE: riccio problema zampe posteriori!!!!
(05-11-2012 10:49 PM)peggy Ha scritto:  lo so hai ragione...spero che si rimetta...purtroppo se è molto più grave io non posso occuparmene e l'unico modo per riavere indietro i soldi visto che sono stata ingannata è restituirla..... però ecco spero che la cura funzioni e guarisca ciao ciao

Ho capito, ma dovresti mettere il suo bene prima dei soldi (che poi non è che è un cane di razza pagato migliaia di euro, qui parliamo di un centinaio di euro più o meno). Quando si accoglie un animale è così che funziona: accogliendolo lo facciamo entrare a far parte della nostra famiglia e ci impegniamo a occuparci di lui, nel bene e nel male. Se non possiamo più occuparcene, l'unica cosa da fare è cercargli un'altra sistemazione in cui possa star bene, ed è chiaro che questa non può essere presso chi te l'ha venduto.

Lascia perdere la restituzione dei soldi, rinunci a qualche pizza e li hai già ripresi, che sarà mai? Sistema piuttosto la riccina presso qualcuno che la tenga bene e si prenda cura di lei; sarai più felice anche tu sapendo che è andata a star bene.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
05-11-2012, 11:03 PM
Messaggio: #31
RE: riccio problema zampe posteriori!!!!
(05-11-2012 10:55 PM)peggy Ha scritto:  e cmq le sono affezionata veramente...non è che non la voglio curare ho comprato tutte le medicine!!!! solo che non è onesto venderla per sana qndo non lo è ... io sono stata sincera e ho scritto ciò che penso...scusami ma la tua frase "se come dici le sei affezionata" mi è sembrata sarcastica... magari sbaglio...
ciao a tutti

La frase non è sarcastica, è serissima. Se le sei affezionata, secondo me non devi ridarla a gente che non sai che fine le farà fare.

Comunque sia, il problema che la riccina presenta può essere temporaneo e risolvibilissimo. Ti dico una cosa: come sanno gli utenti del forum sul riccio europeo, perchè l'ho detto più volte, io ho accudito personalmente due riccini che avevano un problema del tutto simile a quello della tua riccia. La causa era la carenza di vitamine, e entrambi sono guariti del dutto semplicemente prendendo per due mesi tre gocce al giorno di sciroppo Be-Total Plus. Datti il tempo di vedere come va.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
05-11-2012, 11:14 PM
Messaggio: #32
RE: riccio problema zampe posteriori!!!!
(05-11-2012 10:57 PM)pesk Ha scritto:  Ho capito, ma dovresti mettere il suo bene prima dei soldi (che poi non è che è un cane di razza pagato migliaia di euro, qui parliamo di un centinaio di euro più o meno). Quando si accoglie un animale è così che funziona: accogliendolo lo facciamo entrare a far parte della nostra famiglia e ci impegniamo a occuparci di lui, nel bene e nel male. Se non possiamo più occuparcene, l'unica cosa da fare è cercargli un'altra sistemazione in cui possa star bene, ed è chiaro che questa non può essere presso chi te l'ha venduto.

Lascia perdere la restituzione dei soldi, rinunci a qualche pizza e li hai già ripresi, che sarà mai? Sistema piuttosto la riccina presso qualcuno che la tenga bene e si prenda cura di lei; sarai più felice anche tu sapendo che è andata a star bene.

innanzitutto so benissimo da sola che è brutto fare discorsi sui soldi quando ci sono di mezzo essere viventi però purtroppo per averli e mantenerli servono soldi.... inoltre un centinaio di euro, non so per te, ma per me sono molti ed erano mesi che li mettevo da parte per raggiungere la cifra...quindi non ti preoccupare non ho problemi a rinunciare a pizze e quanto altro.... oltretutto non mi sono fatta problemi a spendere quasi 136 euro tra visita e farmaci...quindi la curo... il problema è che mi fa rabbia che l'ho acquistato da pochi giorni come un animale assolutamente sano...addirittura la visita era prevista tra 7 mesi perchè era già stato "visitato" dal vet del negozio...e mi sono fidata perchè in tutti questi anni il venditore non mi ha mai dato fregature...invece ora mi ritrovo un animale malato non per colpa mia.... ho avuto molti animali tra cui rettili come una pogona che purtroppo mi è morta a causa di coccidi...ma fino all'ultimo l'ho curata...quindi mi dispiacerebbe se passa l'errato messaggio che non voglio curare animali o che li prendo da incoscente pensando che siano giocattoli che quando non funzionano più si buttano..... sinceramente se avessi saputo che era malata non l'avrei presa perchè consapevole di quello a cui sarei andata incontro...cmq per concludere ora curo la mia riccia e spero vada tutto bene ciao e grazie a tutti quelli che mi hanno dato consigli
Trova tutti i messaggi di questo utente
05-11-2012, 11:21 PM
Messaggio: #33
RE: riccio problema zampe posteriori!!!!
Peggy, sono sempre stato drasticamente contrario al commercio di animali. Da un lato si alimenta un circuito doloso, che tutto ha a cuore tranne il benessere di vittime divenuti pura occasione di lucro, dall'altro ci priva della possibilita' di correre in soccorso di tanti esserini abbandonati bisognosi solo di una possibilita' di sopravvivere. Accetta il mio consiglio, cancella dalla tua memoria quel MERCANTE senza scrupoli.
Sono pronto a restituirti io il denaro speso x l'acquisto della piccola e ad adottarla.
ciao.

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
05-11-2012, 11:28 PM
Messaggio: #34
RE: riccio problema zampe posteriori!!!!
(05-11-2012 11:21 PM)Renegade Ha scritto:  Peggy, sono sempre stato drasticamente contrario al commercio di animali. Da un lato si alimenta un circuito doloso, che tutto ha a cuore tranne il benessere di vittime divenuti pura occasione di lucro, dall'altro ci priva della possibilita' di correre in soccorso di tanti esserini abbandonati bisognosi solo di una possibilita' di sopravvivere. Accetta il mio consiglio, cancella dalla tua memoria quel MERCANTE senza scrupoli.
Sono pronto a restituirti io il denaro speso x l'acquisto della piccola e ad adottarla.
ciao.

ciao renegade! sono d'accordo con il tuo pensiero...ora la curo vedo come va e ci penso...poi ti faccio sapere...ok? grazie mille
Trova tutti i messaggi di questo utente
05-11-2012, 11:38 PM
Messaggio: #35
RE: riccio problema zampe posteriori!!!!
(05-11-2012 11:03 PM)pesk Ha scritto:  
(05-11-2012 10:55 PM)peggy Ha scritto:  e cmq le sono affezionata veramente...non è che non la voglio curare ho comprato tutte le medicine!!!! solo che non è onesto venderla per sana qndo non lo è ... io sono stata sincera e ho scritto ciò che penso...scusami ma la tua frase "se come dici le sei affezionata" mi è sembrata sarcastica... magari sbaglio...
ciao a tutti

La frase non è sarcastica, è serissima. Se le sei affezionata, secondo me non devi ridarla a gente che non sai che fine le farà fare.

Comunque sia, il problema che la riccina presenta può essere temporaneo e risolvibilissimo. Ti dico una cosa: come sanno gli utenti del forum sul riccio europeo, perchè l'ho detto più volte, io ho accudito personalmente due riccini che avevano un problema del tutto simile a quello della tua riccia. La causa era la carenza di vitamine, e entrambi sono guariti del dutto semplicemente prendendo per due mesi tre gocce al giorno di sciroppo Be-Total Plus. Datti il tempo di vedere come va.

non so penso che sia un pò più grave...il vet mi ha dato 4 medicine da somministrarle...non un solo sciroppo... e poi mi ha detto (scusate mi sono dimenticata di scriverlo prima) che ha un pò il respiro affannato anche se non ha tosse, non starnutisce non cola il nasino nè ha parassiti... spero che come dici tu si ristabilisce...
Trova tutti i messaggi di questo utente
06-11-2012, 01:10 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-11-2012 01:12 AM da Pierre.)
Messaggio: #36
RE: riccio problema zampe posteriori!!!!
(05-11-2012 09:03 PM)peggy Ha scritto:  il venditore mi ha detto che volendo mi sostituisce la riccia con un'altra facendomi un buono del prezzo che ho pagato....ma non ridandomi i soldi...e poi domani devo recarmi in negozio per accordarmi nel caso decido di sostituirla...

scusami, difficilmente intervengo sul forum africano ma questa frase estratta da un tuo post mi ha fatto veramente accapponare la pelle, premettendo che sposo appieno quanto scritto da Renegade, anzi, ti invito a valutare la sua offerta, vogliamo capire che NON STIAMO PARLANDO DI UN ELETTRODOMESTICO O DI UN GIOCATTOLO DIFETTOSO DA SOSTITUIRE IN GARANZIA MA DI UN ANIMALE LA CUI UNICA COLPA È ESSERE OGGETTO DI LUCRO DA PARTE DI PERSONE SENZA SCRUPOLI E COSTRETTO A VIVERE IN SPAZI LIMITATI?!

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
06-11-2012, 01:24 PM
Messaggio: #37
RE: riccio problema zampe posteriori!!!!
(06-11-2012 01:10 AM)Pierre Ha scritto:  
(05-11-2012 09:03 PM)peggy Ha scritto:  il venditore mi ha detto che volendo mi sostituisce la riccia con un'altra facendomi un buono del prezzo che ho pagato....ma non ridandomi i soldi...e poi domani devo recarmi in negozio per accordarmi nel caso decido di sostituirla...

scusami, difficilmente intervengo sul forum africano ma questa frase estratta da un tuo post mi ha fatto veramente accapponare la pelle, premettendo che sposo appieno quanto scritto da Renegade, anzi, ti invito a valutare la sua offerta, vogliamo capire che NON STIAMO PARLANDO DI UN ELETTRODOMESTICO O DI UN GIOCATTOLO DIFETTOSO DA SOSTITUIRE IN GARANZIA MA DI UN ANIMALE LA CUI UNICA COLPA È ESSERE OGGETTO DI LUCRO DA PARTE DI PERSONE SENZA SCRUPOLI E COSTRETTO A VIVERE IN SPAZI LIMITATI?!

guarda nemmeno le rispondo...perchè se legge bene tutto ciò che è stato scritto qui nessuno considera un animale un elettrodomestico....e poi tutto questo scandalo...su questo forum ho letto di un caso in cui un riccio è morto e il proprietario lo ha riportato in negozio facendosi restituire i soldi....e non ho letto tutti questi commenti e giudizi così negativi.... cosa vuol dire che se muore allora va bene sostituirlo? se vogliamo essere coerenti un animale non deve essere mai sostituito.....cmq lo ripeto legga bene ciò che è stato scritto prima di scrivere queste cose... mi sento offesa ad essere trattata come una persona senza cuore.... io.... che adoro gli animale e sono una biologa!!!! a me hanno insegnato che non si giudica a priori o per una frase scritta magari dettata da mille dubbi paure e preoccupazioni.
cordiali saluti
Trova tutti i messaggi di questo utente
06-11-2012, 01:27 PM
Messaggio: #38
RE: riccio problema zampe posteriori!!!!
(06-11-2012 01:24 PM)peggy Ha scritto:  
(06-11-2012 01:10 AM)Pierre Ha scritto:  
(05-11-2012 09:03 PM)peggy Ha scritto:  il venditore mi ha detto che volendo mi sostituisce la riccia con un'altra facendomi un buono del prezzo che ho pagato....ma non ridandomi i soldi...e poi domani devo recarmi in negozio per accordarmi nel caso decido di sostituirla...

scusami, difficilmente intervengo sul forum africano ma questa frase estratta da un tuo post mi ha fatto veramente accapponare la pelle, premettendo che sposo appieno quanto scritto da Renegade, anzi, ti invito a valutare la sua offerta, vogliamo capire che NON STIAMO PARLANDO DI UN ELETTRODOMESTICO O DI UN GIOCATTOLO DIFETTOSO DA SOSTITUIRE IN GARANZIA MA DI UN ANIMALE LA CUI UNICA COLPA È ESSERE OGGETTO DI LUCRO DA PARTE DI PERSONE SENZA SCRUPOLI E COSTRETTO A VIVERE IN SPAZI LIMITATI?!

guarda nemmeno le rispondo...perchè se legge bene tutto ciò che è stato scritto qui nessuno considera un animale un elettrodomestico....e poi tutto questo scandalo...su questo forum ho letto di un caso in cui un riccio è morto e il proprietario lo ha riportato in negozio facendosi restituire i soldi....e non ho letto tutti questi commenti e giudizi così negativi.... cosa vuol dire che se muore allora va bene sostituirlo? se vogliamo essere coerenti un animale non deve essere mai sostituito.....cmq lo ripeto legga bene ciò che è stato scritto prima di scrivere queste cose... mi sento offesa ad essere trattata come una persona senza cuore.... io.... che adoro gli animale e sono una biologa!!!! a me hanno insegnato che non si giudica a priori o per una frase scritta magari dettata da mille dubbi paure e preoccupazioni.
cordiali saluti

inoltre se lei avesse letto bene la discussione si sarebbe accorto che qui tutti siamo consapevole del lucro e giro di soldi senza scrupoli da parte di questi venditori...io per prima ne sono rimasta scandalizzata. legga, legga bene! arrivederci
Trova tutti i messaggi di questo utente
06-11-2012, 03:04 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-11-2012 03:06 PM da Pierre.)
Messaggio: #39
RE: riccio problema zampe posteriori!!!!
nel mio post non ho scritto proprio nessuna parola offensiva nei tuoi confronti, ho solo puntualizzato ancora una volta ciò che troppo spesso si legge su questo forum e cioè di animali presi per gioco o passatempo, non dico sia il tuo caso e non discuto il fatto che tu sia biologa ma in più di un post avevi espresso il dubbio di riportarla e farti rimborsare e anche pesk ti aveva risposto in merito, se come hai scritto in precedenza la adori non dovrebbe nemmeno sfiorarti l'idea di restituirla a una persona che l'ha tenuta in malomodo, poi dici di essere scandalizzata dalle speculazioni fatte sulla pelle di questi animali dai vari commercianti e tu nel tuo piccolo incentivi questo mercato comprandone uno...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
06-11-2012, 03:42 PM
Messaggio: #40
RE: riccio problema zampe posteriori!!!!
Sono d'accordo che tu sia rimasta scandalizzata, ma se sei veramente scandalizzata dovresti prendere in considerazione subito la proposta che ti ha fatto renegade e se sei veramente affezionata alla tua riccia non dovrebbe nemmeno passarti per la mente il pensiero di ridarla a colui che la ridotta in queste condizioni... Se non vuoi spenderli tu (che dovresti essere un'amante degli animali) i soldi per il veterinario, cosa ti fa pensare che li spenderebbe quello lì?

Copio e incollo frasi scritte da te:
"inoltre ho appena sentito il venditore con cui ero rimasta d'accordo di informarlo sulle condizioni della riccia e sull'esito della visita... mi ha detto che volendo mi sostituisce la riccia con un'altra facendomi un buono del prezzo che ho pagato....ma non ridandomi i soldi...e poi domani devo recarmi in negozio per accordarmi anche sul fatto che mi rimborsa le medicine e parte della visita... nel caso decido di sostituirla pensavo che però mi accordo che , visto che mi fa un buono, per il prossimo riccio voglio un certificato da un vet che è sano prima di prenderlo"

"il problema è che mi fa rabbia che l'ho acquistato da pochi giorni come un animale assolutamente sano...addirittura la visita era prevista tra 7 mesi perchè era già stato "visitato" dal vet del negozio...e mi sono fidata perchè in tutti questi anni il venditore non mi ha mai dato fregature...invece ora mi ritrovo un animale malato non per colpa mia.... ho avuto molti animali tra cui rettili come una pogona che purtroppo mi è morta a causa di coccidi...ma fino all'ultimo l'ho curata...quindi mi dispiacerebbe se passa l'errato messaggio che non voglio curare animali o che li prendo da incoscente pensando che siano giocattoli che quando non funzionano più si buttano..... sinceramente se avessi saputo che era malata non l'avrei presa perchè consapevole di quello a cui sarei andata incontro"


leggendo cosa hai scritto tu mi sembri più scandalizzata per il fatto di aver speso soldi per un animale malato non per il giro di soldi che sta dietro il mercato degli animali
(nel caso tu non ti ricordassi ti incollo di nuovo frasi scritte da te: "e poi domani devo recarmi in negozio per accordarmi anche sul fatto che mi rimborsa le medicine e parte della visita... nel caso decido di sostituirla pensavo che però mi accordo che , visto che mi fa un buono, per il prossimo riccio voglio un certificato da un vet che è sano prima di prenderlo"
Oppure
"il problema è che mi fa rabbia che l'ho acquistato da pochi giorni come un animale assolutamente sano...addirittura la visita era prevista tra 7 mesi perchè era già stato "visitato" dal vet del negozio..."
E ancora
"sinceramente se avessi saputo che era malata non l'avrei presa perchè consapevole di quello a cui sarei andata incontro")

Infine vorrei ricordati che quando una persona prende un animale, sa' benissimo a cosa va incontro e una cosa tra tante sono proprio i tuoi amati soldi (ho detto amati perchè ti preoccupi di più di recuperare i soldi che hai speso):
se non hai 100€ da spendere che te lo prendi a fare un animale? Purtroppo i soldi servono: per un veterinario, per il cibo, per una teca decente (spero che almeno non abbia tenuto la pogona in una teca senza nemmeno lo spazio per rigirarsi) e per tante altre cose... non si vive di amore, i soldi servono. Scusami ma non condivido assolutamente la tua scelta, gli animali si prendono se si ha tempo da dedicare e sopratutto se si hanno soldi da spendere: 100€ ti vanno via subito, anche per una semplice visita dal veterinario; se ti capitasse un'emergenza e non hai avuto mesi di tempo per mettere da parte 100€ (sono sempre parole tue) che fai? Lasci soffrire l'animale e non lo porti a curare?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Questa discussione è chiusa  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication