Questa discussione è chiusa  
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
riccio problema zampe posteriori!!!!
07-11-2012, 10:10 AM
Messaggio: #61
RE: riccio problema zampe posteriori!!!!
Scusate ma oggi sono in vena di polemiche anche io

tutto questa polemica che fate nico e peggy è inutile, l'italiano ha una sua forma e quello che hai scritto è chiarissimo.
Il fatto di scrivere che nel caso pretendi un certificato di salute dal riccio nuovo non può essere frainteso.
anche io quando compro oggetti pretendo una garanzia. Magari la prossima volta pretendete che l'animale sia certificato iso9001....

Anche il fatto dei soldi è inequivocabile e tutta questa pappardella che avete fatto dopo mi sembra un arrampicarsi sugli specchi...

dici di non voler alimentare il commercio ma definendo il "negoziante di fiducia" e che non ti aveva mai dato fregatura dimostri proprio il contrario

La pogona a cui si riferiva Giulia non può essere la stessa a cui fa riferimento nico, dato che peggy ha scritto a chiare lettere che le è morta di coccidi.... Poi magari scopriamo che era una fenice e che è risorta dalle sue ceneri dopo la cremazione....

Concludo dicendo che non sono neanche convinto che nico non sapesse nulla di quello che ha scritto peggy leggendo i primi post ho avuto la sensazione che ha scrivere fossero due persone diverse (stile forma e grammatica)
Trova tutti i messaggi di questo utente
07-11-2012, 10:13 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-11-2012 10:16 AM da pesk.)
Messaggio: #62
RE: riccio problema zampe posteriori!!!!
Sì, vi dico a nome dello staff: chiudiamo qui. Quando il botta e risposta non porta a niente, se non a inasprire gli animi, non ha senso continuare.

Aggiungo solo, sulla questione del riccio morto e restituito, che quel caso era diverso: il riccio, appunto, purtroppo aveva già fatto una brutta fine, e quindi non c'era in ballo la sua restituzione al venditore, che era l'eventualità che ci preoccupava nel caso della vostra Peggy. Personalmente non restituirei mai un animale a chi lo ha tenuto male e ha dimostrato di non capirne nulla, non sapendo valutare nè la sua età, nè le sue condizioni di salute: l'animale lo curerei io e al venditore chiederei il risarcimento delle spese veterinarie.

Sono contenta che abbiate deciso di curare voi Peggy. Se anche non doveste ottenere risarcimenti dal venditore, saprete di aver fatto la cosa giusta!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
07-11-2012, 12:22 PM
Messaggio: #63
RE: riccio problema zampe posteriori!!!!
questa penso sia lìultima volta che scrivo su questo forum!
punto 1) io sono iscritta da meno di una settimana eppure mi sono andata a spulciare tutte le discussioni passate per documentarmi al massimo sul riccio africano
2) non sono solo io che volevo riporarte la riccia al venditore o avere soldi indietro ma ANCHE IL MIO RAGAZZO.....è UNA COSA CHE ABBIAMO PENSATO INSIEME QUINDI BASTA FAR PASSARE ME PER STRONZA QUANDO STRONZI NE SIAMO STATI IN 2.....
3) le cose scritte non sono frutto solo della mia mente ma come HA SCRITTO IL MIO RAGAZZO SONO LE COSE SU CUI ABBIAMO RIFLETTUTTO ENTRAMBI E LE COSE CHE ABBIAMO PENSATO ENTRANBI

quindi cara giulia smettila di continuare a aggredire me e a portare in alto il mio ragazzo....come è stato scritto fino alla nausea da lui e da me eravamo insieme a scrivere quelle cose....e non sono io la spietata che voleva i soldi, il rimborso etc ma anche il mio ragazzo....quindi la puoi anche smettere per favore!!! se poi il mio ragazzo è intervenuto con toni più moderati grazie al cavolo ormai la situazione era stata stabilizzata... ma fino a che eravamo nel caos si è scritto con il mio account....e quindi quelle cose devono essere attribuite sia a me sia lui....sono una persona onesta e sincera e voglio esserlo fino in fondo per questo ancora una volta continuo a ribadire che avremmo sbagliato (io e nico) a scrivere quelle cose, eravamo presi dalla preoccupazione...ormai è andata ma non leggete solo quello che volete! abbiamo scritto che non abbiamo mai dubitato di curarla, le medicine sono state subito comprate e somministrate....e se eravamo senza scrupoli nemmeno ce la portavamo dal veterinario o ci mettevamo a informarci su internet e su questo forum su come curare la riccia. quindi mi sono rotta i coglioni che tu cara giulia continui a farmi passare per meschina, attaccata ai soldi etc etc....nè io nè lui siamo così...abbiamo solo espresso una preoccupazione umana sulle spese e benessere dell'animale.... inoltre la frase del certificato per esempio non è una mia idea ma del mio ragazzo, idea che cmq anche io appoggio....quindi come ha detto ELITOMMI si vede bene che eravamo in 2 a elaborare le frasi da scrivere...bastava leggere attentamente! la storia del certificato nasce dal fatto che la riccia è stata venduta dicendoci che era già stata visitata da un vet e quindi pensavamo che se ci fosse stata una prossima volta avremmo voluto vedere una prova concreta che l'animale era stato visitato e curato.
altra cosa per ELITOMMI il mio ragazzo ha già spiegato che ha avuto 2 pogone: la prima (quella di cui parlavo io) era una femmina morta per coccidi e invaginazione instinale, la seconda non è risorta dalla ceneri ma è un maschio ha più di un anno e sta benissimo con tutte le visite e cure necessarie. qui nessuno tratta male nessun animale.

Per PESK: alla fine il mio ragazzo è andato dal venditori e si sono accordati sul rimborso di parte delle medicine e della visita veterinaria... la riccia rimane con noi! è curata e accudita e non ce la siamo sentiti di ridarla indietro al venditore perchè ci abbiamo riflettuto bene!

ultima cosa : non sono pentita di quello che ABBIAMO SCRITTO IO E IL MIO FIDANZATO, posso solo dire che erano nostri dubbi e siamo stati sinceri e aperti a scriverli senza farci tante pippe mentali.... inoltre non sapevo che cara giulia sei in grado di leggere nella mente delle future persone che leggeranno la discussione e sapere cosa penseranno...complimenti! continua così, l'arrogante sei tu che pensi di sapere tutto e giudichi tutto e tutti! e cmq io non ho fatto passare il nio ragazzo per un mostro perchè LO DICO LìULTIMA VOLTA LE COSE SCRITTE LE HA PENSATE ANCHE LUIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!! basta mi sono proprio scocciata a essere criticata da una che non vede più della lunghezza del suo naso e ormai si è fissata su un concetto e nemmeno se lo spieghiamo cento volte lo capisce!!!!!!!
ciao a tutti.....pensate quello che volete io so chi sono e sono fiera di essere così...così non come pensate voi........con la coscienza sto apposto!
Trova tutti i messaggi di questo utente
07-11-2012, 01:40 PM
Messaggio: #64
RE: riccio problema zampe posteriori!!!!
(07-11-2012 08:00 AM)Pierre Ha scritto:  basta Giulia, si sta continuando a ripetere le stesse cose con polemiche inutili, lei si è espressa forse nel modo sbagliato, noi abbiamo inteso male e poi ci si è spiegati, invito tutti a moderare i toni come ho fatto io per primo e a tornare sull'argomento della discussione cioè la riccia, poi se proprio volete continuare a discutere su chi ha ragione o meno fatelo privatamente.

caro pierre hai perfettamente ragione ma se continuo ad essere aggredita e offesa che devo fare? non rispondo?...abbiamo spiegato tutto eppure ancora c'è chi insiste sull'argomento....per questo ho tentano di rispiegare un'ultima volta...ma possibile che per aver scritto i nostri dubbi giusti o sbagliati che siano ci deve essere poi questo linciaggio????? bastava dire non sono d'accordo come hanno fatto molti......se non c'è nemmeno la libertà di scrivere che poi viene fatto un processo all'intenzione , io non scriverò più nulla e di certo non scriverò più nulla per il mio ragazzo tanto per stronza ci passo io anche se entrambi diciamo che la pensiamo allo stesso modo... nemmeno fossimo in un tribunale che ogni parola viene pesata...SE DELLA RICCIA NON CE NE FREGAVA NULLA NON LA CURAVAMO....E QUANDO è STATO DETTO CHE CI SIAMO AFFEZIONATI ERA VERO INFATTI NON L'ABBIAMO RESTITUITA...QUELL'IDEA ERA SOLO UNA DELLA TANTE CHE CI ERA PASSATA PER LA MENTE....ciao a tutti e grazie cmq a tutti quelli che ci hanno aiutato e non sono stati così ottusi da capire solo ciò che volevano ma si sono riservati il dubbio di aver capito male. ciao
Trova tutti i messaggi di questo utente
07-11-2012, 01:50 PM
Messaggio: #65
RE: riccio problema zampe posteriori!!!!
Io credo che a questo punto le ns discussioni dovrebbero concentrarsi unicamente sulle condizioni della piccola Peggy e sui suoi auspicabili miglioramenti. Gradiremmo continuassi a tenerci aggiornati sul decorso clinico. Noi saremo sempre pronti e lieti di fornirti i consigli necessari, x quello che possiamo.

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
07-11-2012, 01:52 PM
Messaggio: #66
RE: riccio problema zampe posteriori!!!!
Peggy permettimi di dire, a nome mio ma sicuramente anche di chi amministra questo forum, che ci dispiace se ci lascerai, ti invito a ripensarci, è vero, il tuo ingresso in questo forum è stato un tantino turbolento ma ti assicuro che normalmente non è così, anzi, cè piena cordialità e disponibilità verso tutti, se ti fai un giro sul forum europeo te ne accorgerai, purtroppo come diceva sempre mia nonna "chi mal intende peggio risponde". Noi avremo piacere se rimani e ci aggiorni su come va con la riccia, pensaci...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
07-11-2012, 03:30 PM
Messaggio: #67
RE: riccio problema zampe posteriori!!!!
ciao a tutti...leggendo la risposta di giulia devo purtroppo ritornare sull'argomento perchè vedo che ancora non sono state capite le cose e la mia ragazza viene ancora attaccata. Innanzitutto le cose scritte con l'accunt peggy sono le cose che ho pensato sia io sia la mia ragazza....e non solo lei. nessuno HA FATTO PASSARE PER MOSTRO NESSUN ALTRO! ENTRAMBI NON VOLEVAMO RIPORTARLA DAL VENDITORE E NON ABBIAMO ESITATO A CURARLA....semplicemente la storia è questa: io ho avvertito il venditore che la riccia stava male e la portavo dal vet, allora siamo rimasti in contatto così che sapesse e capisse come ha tenuto male la riccia! il venditore poi mi ha proposto che se volevo mi dava un buono per sostituire la riccia....noi ci abbiamo riflettutto ma già sapevamo la risposta, OSSIA CHE CE NE SIAMO AFFEZIONATI E LA VOLEVAMO TENERE. poi l'abbiamo comunicato qui sul forum insieme alla nostra rabbia per come è stata tenuta la riccia....quello che conta è che alla fine SIA IO SIA LA MIA RAGAZZA CHE AMIAMO GLI ANIMALI ABBIAMO TENUTO LA RICCIA E NON CE LA SIAMO SENTITI DI RESTITUIRLA. quindi avremmo scritto pensieri con cui non siete d'accordo ok ma volevamo solo dei consigli e aiuto sul da farsi. ma RIPETO CHE GIA AVEVAMO DECISO DI TENERLA. basta con questa discussione e aggressione verso la mia ragazza e quindi anche verso me. la riccia sta recuperando con la cura, speriamo bene ciao a tutti
Trova tutti i messaggi di questo utente
07-11-2012, 03:46 PM
Messaggio: #68
RE: riccio problema zampe posteriori!!!!
con la risp precedente spero che ho "risolto" tutto e il discorso per me si conclude quì vi terrò aggiornati su peggy se volete...
caso pogona:
trovo assurdo che su un forum "intitolato" il sito dei ricci si parli di rettili come la pogona... però ho letto delle cose sul mantenimento che mi hanno infastidito e le chiarisco... allora la teca che ho è ottima per una pogona infatti ne ho solo una prima avevo una femmina ma è morta per un problema di COCCIDI che hanno portato L'INVAGINAZIONE dell'intestino... (l'ho già scritto in precedenza ma mi pare che non tutti l'hanno letto e/o capito perchè non è resuscitata dalle ceneri ne altro) l'ho curata con tutto e di più ma il veterinario mi disse guarda (lo conosco da tempo) questi farmaci per "espellere" i coccidi potrebbero portare l'invaginazione ma non abbiamo alternative... e io che CURO gli animali l'ho curata ma putroppo effettivamente l'intestino si è invaginato ed è morta...
caso teca giulia devi sapere (ti dò del tu allora se posso) che su internet ci sono moltissime schede sull' allevamento pogona e sulle misure della teca PER UN SOLO ESEMPLARE e se ti guardi le misure che ho scritto io sn ottime per un esemplare... sappi inoltre che la mia pogona sta spesso arrampicata in alto sui suoi tronchi e 50 cm di altezza sono ottimi infatti il neon (per rettili perchè esistono altri neon il mio è della exo terra c'è il sito guardalo se ti và) è di tipo UVB è ha un' azione entro 30 cm dalla lampada quindi un terrario con altezza maggiore non andrebbe bene (ricordiamoci che oltre al neon c'è il discorso lapade calorifere riscaldanti.......) quindi chiudo quì il discorso spero che questo messaggio AMPIAMENTE OFF TOPIC o fuori tema cm volete voi non venga tolto dagli amministratori in modo tale da far leggere a TUTTI come tengo la mia pogona e non voglio più frasi del tipo "speriamo che abbia la possibilità di girarsi" o è resuscita dalle ceneri etc mi scuso ancora perchè quì si parla di ricci come ho scritto altre volte IO STESSO però ho ritenuto oppurtuno fare dei chiarimenti grazie a tutti discorso pogona chiuso vi aggiornerò su peggy cm ho detto prima :)
Trova tutti i messaggi di questo utente
07-11-2012, 03:58 PM
Messaggio: #69
RE: riccio problema zampe posteriori!!!!
Io ho risposto una volta per tutte, tu hai risposto una volta per tutte e la tua ragazza ha risposto una volta per tutte. Ci siamo chiariti, da parte mia ci metto una pietra sopra e possiamo pure ricominciare da capo.
Ora direi che è opportuno occuparsi solo della salute della ricca Peggy e lasciare da parte inutili discussioni... se deciderete di rimanere benvenuti nel forum tutti e due, altrimenti se cancellerete l'iscrizione è stato comunque un piacere conoscervi.
Saluti
Trova tutti i messaggi di questo utente
07-11-2012, 05:09 PM
Messaggio: #70
RE: riccio problema zampe posteriori!!!!
E dopo tutte queste pietre - quelle metaforicamente lanciate e quelle messe sopra, che ormai hanno fatto un bel monticello perchè a quella che speriamo sia l'ultima se ne aggiunge sempre un'altra Icon_mrgreen - il pietrone definitivo ce lo metto io, chiudendo la discussione con un bel lucchetto, per cui non sarà più possibile aggiungere risposte.

Nico, ci fa molto piacere continuare a seguire l'evoluzione dei problemi di Peggy, nella speranza di vederli presto risolti e magari di potervi essere d'aiuto con le nostre considerazioni in merito. Ti invito ad aprire una nuova discussione in cui riassumere il quadro clinico, la diagnosi e la terapia, e da tenere poi aggiornata. Ciao!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Questa discussione è chiusa  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication