Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
URGENTE riccio 50 gr in giardino cosa devo fare!!
06-11-2012, 06:51 PM
Messaggio: #1
URGENTE riccio 50 gr in giardino cosa devo fare!!
Salve a tutti (scusate se ancora non mi sono presentato nell'opportuna sezione ma sto cercando di fare il prima possibile).
Ho trovato nel mio giardino un riccio di peso 50 gr e di lunghezza penso sui 10 cm. Cosa devo fare? Lasciarlo in giardino è pericoloso, macchine, cani gatti etc etc.


Per ora l'unica sistemazione che potrei dargli e se devo dargliela naturalmente, sarebbe questa, non ho nient'altro. Stasera devo lavorare domani avrei tutto il giorno libero per poter allestire in miglior modo. Ho meno di un'ora...
[Immagine: dscn4520pn.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-11-2012, 06:57 PM
Messaggio: #2
RE: URGENTE riccio 50 gr in giardino cosa devo fare!!
Non è tanto la sistemazione che preoccupa quanto l'assistenza che dovresti dargli, intendo il cibo e una fonte di calore costante!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-11-2012, 06:59 PM
Messaggio: #3
RE: URGENTE riccio 50 gr in giardino cosa devo fare!!
(06-11-2012 06:57 PM)bragg Ha scritto:  Non è tanto la sistemazione che preoccupa quanto l'assistenza che dovresti dargli, intendo il cibo e una fonte di calore costante!

Capisco, quindi cosa dovrei fare?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-11-2012, 07:00 PM
Messaggio: #4
RE: URGENTE riccio 50 gr in giardino cosa devo fare!!
Descrivici come ti sembra il riccio. E' attivo? ha gli occhi aperti? Ha parassiti?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-11-2012, 07:01 PM
Messaggio: #5
RE: URGENTE riccio 50 gr in giardino cosa devo fare!!
C'è Pierre in linea e sicuramente ti dirà meglio di me!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-11-2012, 07:01 PM
Messaggio: #6
RE: URGENTE riccio 50 gr in giardino cosa devo fare!!
Dai Pierre!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-11-2012, 07:02 PM
Messaggio: #7
RE: URGENTE riccio 50 gr in giardino cosa devo fare!!
(06-11-2012 07:00 PM)bragg Ha scritto:  Descrivici come ti sembra il riccio. E' attivo? ha gli occhi aperti? Ha parassiti?

Allora gli occhi sono aperti, per i parassiti non saprei dire dato che ero fuori con poca luce, si muove, ma non mi sembra molto reattivo come un pò frastornato, preso in mano non si è chiuso.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-11-2012, 07:04 PM
Messaggio: #8
RE: URGENTE riccio 50 gr in giardino cosa devo fare!!
Mettigli una fonte di calore, riempi una bottiglietta di acqua calda e avvolgina nello scottex perchè non si scotti.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-11-2012, 07:06 PM
Messaggio: #9
RE: URGENTE riccio 50 gr in giardino cosa devo fare!!
(06-11-2012 07:04 PM)bragg Ha scritto:  Mettigli una fonte di calore, riempi una bottiglietta di acqua calda e avvolgina nello scottex perchè non si scotti.

ok, acqua calda, nient'altro? Domani avrei il tempo per fare tutto ma stasera devo ridurre al minimo.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-11-2012, 07:06 PM
Messaggio: #10
RE: URGENTE riccio 50 gr in giardino cosa devo fare!!
Tienilo al caldo. Riesci a vedere se ha i dentini? Magari potrebbe averli ed essere quindi sottopeso. Ccredo tu debba procurarti dell'esbilac, latte in polvere per cuccioli. Non prendere altre marche perchè non sono la stessa cosa. cerco nel forum i dati esatti e te li scrivo.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-11-2012, 07:07 PM
Messaggio: #11
RE: URGENTE riccio 50 gr in giardino cosa devo fare!!
Lo so ma non riesci ad affidarlo a qualcuno che può prendersene cura per questa sera?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-11-2012, 07:08 PM
Messaggio: #12
RE: URGENTE riccio 50 gr in giardino cosa devo fare!!
Non dargli latte vaccino per nessun motivo.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-11-2012, 07:11 PM
Messaggio: #13
RE: URGENTE riccio 50 gr in giardino cosa devo fare!!
Stasera non c'è proprio nessuno in casa....devo lasciare acqua, lo devo tenere al buio? devo metterci una coperta dentro?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-11-2012, 07:16 PM
Messaggio: #14
RE: URGENTE riccio 50 gr in giardino cosa devo fare!!
Devi tenerlo vicino alla fonte di calore, se hai anche una copertina è meglio. Ma lasciagli spazio, in modo che se ha troppo caldo possa spostarsi. Lascialo in penombra o al buio, non alla luce. Prova a lasciargli l'acqua ma dubito che beva da solo e che mangi, è troppo piccolino. Speravo intervenisse quancune più esperto per darti qualche consiglio ma non ci sono e Pierre ancora non si è accorto evidentemente. riesci a passare in una farmacia e chiedere ESBILAC for puppies? così lo avresti per domani quando torni e potrebbe mangiare.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-11-2012, 07:19 PM
Messaggio: #15
RE: URGENTE riccio 50 gr in giardino cosa devo fare!!
Ok allora guardo se passo adesso dalla farmacia, stanotte quando torno come glie lo devo somministrare?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-11-2012, 07:20 PM
Messaggio: #16
RE: URGENTE riccio 50 gr in giardino cosa devo fare!!
ciao, un riccio di 50 grammi a novembre è un peso limite, allora, gli occhi sono aperti, riesci a vedere se ha i denti? Orecchi sono aperti? Presenza di pelo? Vista la stagione immagino sia supersottopeso ma dammi conferma di quello che ti ho chiesto, mettilo in casa al caldo con una fonte di calore come ti è gia stato detto, una volta accertato che non sia in ipotermia (bisogna sentire il pancino caldo) si può provare ad alimentarlo, procurati a/d della hills, lo trovi nei negozi per animali ed è molto nutriente, leggi i link qui di seguito per capire come sistemarlo e nutrirlo...
http://www.hedgehogs.altervista.org/errori.php
http://www.sosricci.it/cosafare.html

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-11-2012, 07:26 PM
Messaggio: #17
RE: URGENTE riccio 50 gr in giardino cosa devo fare!!
Grazie Pierre dei consigli, domani farò tutto ciò che è da fare ma adesso non ho veramente tempo ho modo solo di dargli un posto al caldo....che dite allora lo prendo e lo metto in gabbia? Lascio l'acqua?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-11-2012, 07:26 PM
Messaggio: #18
RE: URGENTE riccio 50 gr in giardino cosa devo fare!!
a/d della hills è una scatoletta molto nutriente. non la trovi in farmacia ma nei negozi per animali. pierre, ha poco tempo perchè sta per uscire per lavoro, se gli facessi un sunto? Non serve esbilac? Va bene l'a/d?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-11-2012, 07:36 PM
Messaggio: #19
RE: URGENTE riccio 50 gr in giardino cosa devo fare!!
Allora il riccio è stato messo in gabbia è infreddolito si muove a malapena gli ho messo una pantofola con vicino la bottiglia d'acqua calda e scottex, asciugamano come suolo, un pò di acqua e ho coperto il tutto, per ora è il massimo che posso fare adesso devo andare a lavoro vi terrò informati, cercherò di passare in farmacia a comprare l'esbilac. Incrociamo le dita
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-11-2012, 07:39 PM
Messaggio: #20
RE: URGENTE riccio 50 gr in giardino cosa devo fare!!
Chiamami subito al numero che ti mando via mp o mandami via mp il tuo numero, ne parliamo 2 minuti a voce e facciamo meglio e prima!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication