Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
E' arrivata SOFI !
28-01-2013, 01:40 PM
Messaggio: #61
RE: E' arrivata SOFI !
Ciao! Da quanto tempo nn fai analizzare le feci? Il comportamento di Sofi puo' dipendere da molteplici cause. Potrebbe dipendere esclusivamente dalle condizioni climatiche e da questo pdv il brusco abbassamento delle temperature esterne spesso puo' rendere apatico anche un riccio tenuto in casa al caldo. Ma potrebbe essere dell'altro. In questo caso vanno fatti controlli, prima fra tutti un esame delle feci.

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-01-2013, 02:06 PM
Messaggio: #62
RE: E' arrivata SOFI !
..provvederò...grazie Renegade!
P.S. solo per essere sicura : vanno fatte per tre volte a distanza di quanti giorni?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-01-2013, 02:59 PM
Messaggio: #63
RE: E' arrivata SOFI !
Io generalmente ne faccio 3 in 40-50gg.

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-02-2013, 11:20 AM
Messaggio: #64
RE: E' arrivata SOFI !
Ciao a tutti, finalmente ho scoperto cos'ha la piccola...capillaria!
il vet mi dice che si sta documentando, e chiederà consulto con una collega specializzata in animali esotici, nel frattempo avete suggerimenti da darmi (dargli)?la piccola pesa 650-660 grammi, e lui ha dei dubbi circa la terapia, visto che non ha mai curato un riccio
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-02-2013, 12:12 PM
Messaggio: #65
RE: E' arrivata SOFI !
direi di far parlare il tuo vet col dottor Mangiagalli, il numero ce l'hai no?

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-02-2013, 12:13 PM
Messaggio: #66
RE: E' arrivata SOFI !
si, ma non risponde...riproverò
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-02-2013, 04:46 PM
Messaggio: #67
RE: E' arrivata SOFI !
Solo per aggiornarvi...la piccola è sotto antibiotico ma continua a perdere peso...sono molto preoccupata ma teniamo duro, speriamo che ce la faccia...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-02-2013, 05:21 PM
Messaggio: #68
RE: E' arrivata SOFI !
sta curando la capillaria con un antibiotico? Sei riuscita a sentire Mangiagalli?

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-02-2013, 05:25 PM
Messaggio: #69
RE: E' arrivata SOFI !
si,l'ho sentito per telefono e mi ha mandato prescrizione via mail...povera piccola, sta perdendo 10 grammi al giorno...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-02-2013, 05:40 PM
Messaggio: #70
RE: E' arrivata SOFI !
e ti ha detto lui di usare un antibiotico contro i parassiti polmonari? Se la situazione diventa critica valuta di fare in modo di portargliela o di farlo stare in contatto con la vet per vedere di fargli qualche flebo se si debilita troppo...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-02-2013, 05:59 PM
Messaggio: #71
RE: E' arrivata SOFI !
Povera Sofi...! Brava per aver consultato il Dott. Mangiagalli. Evidentemente ha valutato, vista la notevole perdita di peso, che possa essere in corso un'infezione, e per questo ha prescritto l'antibiotico. D'altra parte, il problema non poteva essere la sola capillaria: Sofi era stata sverminata per tre volte, per cui poteva essercene al più un residuo, e non certo una grande concentrazione. Ti ha già prescritto qualcosa anche per la capillaria o ha ritenuto di farti fare solo l'antibiotico per il momento?

Gli antibiotici solitamente sono molto efficaci nei ricci, quindi confido che le condizioni di Sofi comincino presto a migliorare. Pesala giornalmente e tienici aggiornati!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-02-2013, 09:19 PM
Messaggio: #72
RE: E' arrivata SOFI !
...sono davvero sconfortata...continua a perdere peso (oggi 588),mangia sempre meno e non so se sono io che non sono abbastanza brava...forse c'è qualcuno più qualificato di me per guarirla....
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-02-2013, 10:28 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-02-2013 10:32 PM da Albano.)
Messaggio: #73
RE: E' arrivata SOFI !
Non è il primo spinoso che aiuti; se tu non fossi all'altezza Sofi non sarebbe ancora lì al tuo fianco...
Mantieni la speranza, piuttosto ripeti l'analisi feci, per verificare se il precedente esame è confermato o se invece non compaia altro.
Anche la stagione invernale non aiuta: potrebbe esser una concausa dell'inappetenza.
Da quanti giorni è sotto antibiotico e di quanti giorni sarà l'intero ciclo ?

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-02-2013, 10:42 PM
Messaggio: #74
RE: E' arrivata SOFI !
Ciao Albano...grazie per l'incoraggiamento, sono molto preoccupata, però..
Su prescrizione di Mangiagalli la terapia è partita il 12 febb, e la piccola pesava 616 (ma era già in calo da una settimana, più o meno da quando è stata trovata la capillaria), adesso siamo al sesto giorno (la terapia prevista è di 10 giorni) e come hai letto è in continuo calo...
Magari domani riporto le feci per conferma, ma sono verdi e mucose, perciò mi pare sia ancora parassitata...
che pena mi fa povera creatura..
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-02-2013, 10:47 PM
Messaggio: #75
RE: E' arrivata SOFI !
L'anno scorso ho avuto Chicco pieno zeppo di caphillaria che non ero riuscita a debellare nè con il solito sverminator, nè con un ciclo intero di punture di antibiotico. Continuava a calare di peso, nonostante mangiasse e dopo un pò aveva anche cominciato a perdere l'appetito. La soluzione che ha cambiato le cose e che lo ha rapidamente portato alla guarigione è stata cambiare sverminator. Prima di agire avevo chiaramente consultato il Dr. Mangiagalli. Quindi se dalle analisi delle feci dovesse ancora risultare positiva, posso inviarti via MP il nome del farmaco, così poi puoi consultare Mangiagalli sulla sua utilità, o meno.

[Immagine: lCYIEEy.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-02-2013, 10:49 PM
Messaggio: #76
RE: E' arrivata SOFI !
Grazie Titti, spero di trovare al più presto una soluzione...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-02-2013, 10:57 PM
Messaggio: #77
RE: E' arrivata SOFI !
Continua così Angel.11!
Mentre completi l'antibiotico, anticipa i tempi ripetendo l'analisi feci, e pesa Sofi tutti i giorni, così da aver un quadro completo ed aggiornato fra 4 giorni.

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-02-2013, 11:00 PM
Messaggio: #78
RE: E' arrivata SOFI !
Si, domani le porto dal veterinario e poi vediamo come procedere...Grazie di cuore per l'incoraggiamento, non me lo perdonerei se non ce la facesse per colpa mia.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-02-2013, 12:30 AM
Messaggio: #79
RE: E' arrivata SOFI !
non disperare, ricorda in quale stato era Luigino quando l'hai trovato, la situazione appariva senza uscita ma ce l'hai fatta, sono certo che come allora ce la stai mettendo tutta e stai facendo tutto bene coi consigli di Mangiagalli...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-02-2013, 08:08 PM
Messaggio: #80
RE: E' arrivata SOFI !
Quante volte al giorno mangia Sofi? Che cibi le dai e che quantità assume ora che ha meno appetito? In questo momento particolare potresti provare a farle fare pasti più piccoli e frequenti a base di a/d della Hill's, che è specifico per animali debilitati e che se necessario si può somministrare anche con una siringa senza ago.

Se l'inappetenza e il calo di peso continuano potresti anche prendere in considerazione il Nutriplus gel della Virbac, che può essere dato in piccolissime dosi come integratore oppute, in caso di totale inappetenza, può diventare un vero e proprio sostitutivo del pasto. Una utente del forum è riuscita, anche grazie a questo prodotto, a tenere in vita una riccia in condizioni davvero disperate abbastanza a lungo da permettere alla terapia antiparassitaria e antibiotica di fare effetto. Consulta il vet in proposito.

Una cosa non ho capito: dopo che è stata rilevata la capillaria con le ultime analisi la riccina è stata nuovamente sverminata?

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication