Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Riccino
08-11-2012, 12:19 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-11-2012 12:36 PM da Tanino.)
Messaggio: #1
Riccino
Boungiorno a tutti,

mi presento.. sono una volontaria di un'associazione piacentina che si occupa principalmente di cani e gatti, io per passione personale allargo il campo anche ad altre specie.

Lunedì sera, mentre tentavo il recupero di un gatto, ho trovato un piccolo riccino.

L'ho portato a casa e fatto scaldare in un box Ikea con un pannetto di pile e una bottiglietta di acqua calda.
Ho proceduto poi spulciandolo con un antiparassitario leggero (non so se posso fare nomi) che uso anche per i gattini. Uno spruzzo e 1/2 era veramente pienissimo di pulci.
Il riccio pesava 170 grammi.
Stamattina era già 200!
Lo sto alimentando con i crocchi da gatto di buonissima qualità per gattini e il recovery . Da oggi ho inserito anche la carne macinata di manzo sbollentata nell'acqua.

Purtroppo non posso tenerlo fino a primavera, il box è piccolino e adatto solo a stazionamenti temporanei.
Non riesco a contattare il centro di Reggio. Ho scritto una mail a Marina e provato a chiamare stamattina ma nulla..

Intanto saluto tutto e vi faccio i complimenti per lo splendido forum.

Se dovessi aver sbagliato a scirvere tutto in questa sezione spostate pure nella sezione giusta o spiegatemi come devo agire ;)

Ah dimenticavo.. sono di Piacenza.. se ci fosse qualche altro appassionato di ricci in zona sarei felice di conoscerlo
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-11-2012, 01:08 PM
Messaggio: #2
RE: Riccino
ciao e benvenuta, innanzitutto complimenti per come hai gestito la cosa finora, da manuale direi, Marina come forse saprai era gia chiusa ai nuovi ingressi di animali da parecchio tempo, poi il terremoto ha danneggiato molto le strutture, vedrai che troveremo una sistemazione per il riccio, ti auguro buon lavoro anche per la tua attività con cani e gatti.

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-11-2012, 01:38 PM
Messaggio: #3
RE: Riccino
(08-11-2012 01:08 PM)Pierre Ha scritto:  ciao e benvenuta, innanzitutto complimenti per come hai gestito la cosa finora, da manuale direi, Marina come forse saprai era gia chiusa ai nuovi ingressi di animali da parecchio tempo, poi il terremoto ha danneggiato molto le strutture, vedrai che troveremo una sistemazione per il riccio, ti auguro buon lavoro anche per la tua attività con cani e gatti.

Grazie ma è anche grazie al vostro forum se sono stata brava a gestire la situazione.

Purtroppo non sapevo che al centro hanno chiuso gli ingressi ma immaginavo avessero subito danni per colpa del terremoto.
Se ci fosse necessità di aiuti fisici, purtroppo economici in questo momento non potrei, sono disponibile!

Spero allora che ci sia un altro centro disposto a prendersi cura di Tanino!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-11-2012, 01:57 PM
Messaggio: #4
RE: Riccino
se si trova il modo di farlo arrivare a mantova sicuramente noi, altrimenti cerchiamo qualche volontario nel forum più vicino a te.

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-11-2012, 02:05 PM
Messaggio: #5
RE: Riccino
(08-11-2012 01:57 PM)Pierre Ha scritto:  se si trova il modo di farlo arrivare a mantova sicuramente noi, altrimenti cerchiamo qualche volontario nel forum più vicino a te.

Se mi dai qualche indicazione sui vostri orari e giorni in cui sarebbe possibile la consegna, vedo se riesco ad organizzarmi.
Mi piacerebbe visitare il centro. Icon_biggrin
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-11-2012, 03:20 PM
Messaggio: #6
RE: Riccino
bisogna che ci accordiamo io e te, non esistono giorni e orari perchè siamo tutti volontari a gestire il centro e andiamo compatibilmente con impegni di lavoro, io potrei essere libero domenica, poi se vieni ti faccio visitare volentieri il centro, intanto puoi farti un'idea su http://www.parcobaleno.it

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-11-2012, 03:24 PM
Messaggio: #7
RE: Riccino
ps, per contattarmi non fare fede al numero che trovi sul sito del centro ma scrivimi o chiamami al 338/4625409

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication