Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 2 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
riccetto trovato
17-11-2012, 12:43 AM
Messaggio: #21
RE: riccetto trovato
Anche a me il cartone piace di più perché puoi unirne più di uno e ci si possono fare delle vere e proprie costruzioni così il riccio ha molto più spazio e può sgranchirsi, il problema è che rosicchiano e riescono ad evadere dopo poco tempo. Al limite puoi provare a rinforzarlo.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-11-2012, 12:26 PM
Messaggio: #22
RE: riccetto trovato
stamattina 151 abbondanti. gli sto' dando solo a/d , tre pasti da 15 grammi .
allora continuo con il cartone,magari cambiandolo quando vedo che ha punti di cedimento. all'interno,gli ho fatto una serie di passaggi e vedo che apprezza, si trova il cibo e l'acqua,va' a dormire in vari posti,a seconda dell'orario,durante il giorno,dorme nella casina,al mattino presto,dopo aver partecipato alle manifestazioni dei "no global",dalla mezzanotte fino alle 5-6,lo trovo infilato nella carta della borsa termica,oramai tiepida.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-11-2012, 08:58 AM
Messaggio: #23
RE: riccetto trovato
SALVE A TUTTI.
crescita costante,con qualche picco. questa mattina siamo a 191 grammi. sto' dando 15 grammi di a/d,tre volte al giorno,e,di tanto in tanto,qualche fettina fine di banana,stop.devo o posso aggiungere altro,sia per alimentazione che come integrazione?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-11-2012, 12:42 PM
Messaggio: #24
RE: riccetto trovato
Ciao! Credo che sia il momento di abbandonare progressivamente l?a/d. Cio' dovra' avvenire in modo graduale. Miscela molto uniformemente l'a/d con manzo o pollo tritati molto freschi e magri, scottati in acqua, riducendone via via la percentuale. Aggiungi la frutta in piccole quantita' ad ogni pasto. Quando il piccolo avra' superato i 200 gr dovrai somministrare un unico pasto serale composto da 50 gr di carne o pollo o umido x gatti di ottima marca (no gusto pesce) + un piccolo contorno di frutta + una manciatina di croccantini x gatti di ottima qualita' (x allenare la masticazione e mantenere una certa pulizia dentale).
Nn so se gia' lo fai, ma sarebbe opportuno integrare con vitamine Betotal sciroppo gusto classico, 3 gocce l giorno.
Sempre al raggiungimento dei 200 gr di perso dovrai sottoporlo al primo trattamento antiparassitario. A rig ti invio un mp con nome, dosaggio e modalita' di applicazione del prodotto piu' opportuno, l'unico testato e nn dannoso x i ricci. Lo trovi in farmacia. In molti casi ti richiedono la prescrizione vet, dipende un po' dall'elasticita' del farmacista. Tu al limite prova in piu' posti e riuscirai a prenderlo,

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-11-2012, 11:06 AM
Messaggio: #25
RE: riccetto trovato
tutto ricevuto.stamane,ha superato i 200. procedo con i nuovi accorgimenti
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-12-2012, 07:11 PM
Messaggio: #26
RE: riccetto trovato
(21-11-2012 11:06 AM)flaviomarzio Ha scritto:  tutto ricevuto.stamane,ha superato i 200. procedo con i nuovi accorgimenti
SALVE A TUTTI,MI SCUSO PER LA MIA ASSENZA DI QUALCHE GIORNO. IN REALTA',NON CONOSCENDO ANCORA GLI USI DEL SITO,MI SONO FATTO DA PARTE,CREDENDO COSI' DI LASCIARE SPAZIO A COLORO CHE HANNO DOMANDE E SITUAZIONI PIU' URGENTI,DELLA MIA.
per ora,la cresita del riccetto,sembra seguire un iter da manuale,8-10 grammi al giorno,stamattina erano 257grammi,l'ho portato gradualmente al pasto unico serale (50 grammi di pollo+3gocce di be total,un disco di banana fino,qualche croccantino)e,a parte,la stupidaggine che ho fatto con l'antiparassitario,di cui ho già avvisato renegade(per questa volta,chiedo di essere perdonato,ma,io,sono abituato con i rottweiler,a cui,l'antipulci,lo si passa con l'idropulitriceIcon_redface)tutto mi sembra andare nel migliore dei modi. forse è anche un po' troppo vispo,dato che,se non studia il modo di evadere,è indaffarato a fare coriandoli con la carta,con cui si riempie la casina.quando mia moglie,per pulire e cambiarla,va' per svuotarla,le soffia e la aggredisce (c'è un dio....Icon_twisted)ama fare una sorta di tapis roulant nella vasca da bagno,naturalmente vuota e tappata,e,insomma,incrociamo le dita....
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-12-2012, 07:45 PM
Messaggio: #27
RE: riccetto trovato
Bene!

Unica cosa: la banana non darla tutte le sere, alternala con altra frutta (mela, pera, un cucchiaino di caco, un acino d'uva...).

Quanto pesa adesso il riccio?

Ah! Non è assolutamente il caso che tu ti faccia da parte, scrivi quanto e quando vuoi, è sempre meglio tenersi in contatto e a noi fa piacere avere aggiornamenti costanti Icon_wink

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-12-2012, 10:50 PM
Messaggio: #28
RE: riccetto trovato
(01-12-2012 07:45 PM)TamTam Ha scritto:  Ah! Non è assolutamente il caso che tu ti faccia da parte, scrivi quanto e quando vuoi, è sempre meglio tenersi in contatto e a noi fa piacere avere aggiornamenti costanti Icon_wink

Confermo! Renegade mi ha detto dell'errore con l'antiparassitario, è andata bene ma fai più attenzione la prossima volta e nel dubbio chiedi a noi! Icon_wink

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-12-2012, 09:30 PM
Messaggio: #29
RE: riccetto trovato
stamattina superati i 3 etti !!! 304 per la precisione,però,inizio ad avere problemi a pesarlo col bilancino elettronico,dovro' passare a quello da cucina. dopo la dose esagerata di antiparassitario,nessuna manifestazione anomale,meno male. devo continuare col betotal? questo,l'unica cosa che preferisce al dormire,è mangiare ! si avventa sul cibo,che sia carne o croccantini,meno la frutta. devo andare oltre i 50 grammi di carne?
per cercare di farlo stare all'asciutto,ho fatto un esperimento con i panni assorbenti per cani,sul fondo della scatola :evitate di farlo .i primi 2 giorni,si rintanava sotto di esso,poi,ha scopertoc he poteva romperlo e infilarcisi dentro,stamattina,l'ho tirato fuori e sembrava una pecorella di zucchero....ancora gli sto' togliendo il cotone dagli aculei!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-12-2012, 10:12 PM
Messaggio: #30
RE: riccetto trovato
(06-12-2012 09:30 PM)flaviomarzio Ha scritto:  dopo la dose esagerata di antiparassitario,nessuna manifestazione anomale,meno male.
Fortunatamente il prodotto è molto ben tollerato dai ricci, che è uno dei motivi per cui abbiamo deciso di consigliarlo.

(06-12-2012 09:30 PM)flaviomarzio Ha scritto:  devo continuare col betotal? questo,l'unica cosa che preferisce al dormire,è mangiare ! si avventa sul cibo,che sia carne o croccantini,meno la frutta. devo andare oltre i 50 grammi di carne?
No! Per ricci dai 200 gr in su la dose è quella. Non devono abituarsi troppo bene, perchè in natura non troveranno sempre cibo in abbondanza! Be-Total non gli fa male ma non è più necessario.

(06-12-2012 09:30 PM)flaviomarzio Ha scritto:  per cercare di farlo stare all'asciutto,ho fatto un esperimento con i panni assorbenti per cani,sul fondo della scatola :evitate di farlo .i primi 2 giorni,si rintanava sotto di esso,poi,ha scopertoc he poteva romperlo e infilarcisi dentro,stamattina,l'ho tirato fuori e sembrava una pecorella di zucchero....ancora gli sto' togliendo il cotone dagli aculei!
Hai fatto bene a toglierglielo. C'è anche il rischio che ingeriscano parte dell'imbottitura.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-12-2012, 10:19 PM
Messaggio: #31
RE: riccetto trovato
tutto ricevuto .vi aggiorno sui prossimi sviluppi.grazie ancora
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-12-2012, 01:21 AM
Messaggio: #32
RE: riccetto trovato
Ciao, come procede la crescita del riccetto?

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-12-2012, 08:40 AM
Messaggio: #33
RE: riccetto trovato
Flaviomarzio, so che non c'entra nulla, ma mi stai facendo sorridere leggendo le avventure del tuo riccetto :))
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-12-2012, 11:21 AM
Messaggio: #34
RE: riccetto trovato
E CERTO....COMODO RIDERE SULLE "DISGRAZIE" ALTRUIIcon_lolIcon_lolIcon_lol.stamattina,avendo un attimo di tempo,gli ho voluto dedicare qualche minuto,sia per la "pesa"(siamo attorno ai 430-440,ma devo cambiare bilancia,dato che ,anche arricciato,rotola via dal piatto e mi guarda come a dire "A IDIOTA...MA TU CI ENTRI IN BILICO SOPRA UNA SCATOLA DI SALE?!) ,poi,mi son detto:poverino,facciamolo camminare un pochino per la sala....itinerario immediato,come, se lì ,ci fossero i parenti : banchetto portatelevisore,adattato all'occasione,come rialzo dell'albero di natale . ora,chiedo a lor signori : " secondo voi , come può essere andata a finire,considerando che ,da sotto quei 4 cm,faceva dentro e fuori,non facendosi riacchiappare?" .non preoccupatevi,ve lo dico io : IO ,110 kg di purissima potenza fisica ,magari un po' vintage,spalmato a terra ,con l'albero riallestito sulla schiena,palle che rimbalzavano in ogni dove,lucette a mo' di boa,stile renato zero anni 70, moglie e figli,coloro che uno aspiri essere il proprio bastone della vecchiaia,che correvano per la sala,non per cercare un paranco,utile al recupero della mia salma,ma alla disperata ricerca di una TELECAMERA Icon_evil.
lo sò che qualcuno,a questo punto,immaginerà che,tutto ciò, sia solo la fantasia di un romanziere mancato : co' sta' roba ,ci fanno i film....invece,trattasi soltanto di quello che succede,quasi quotidianamante, a quei duri,dal cuore tenero,che,se vedono un animaletto ,solo alla vista,tenero e indifeso,ma con i sentimenti di un "devil of thassmania",non si voltano dall'altra parte ...
tuttavia,e qui,cesso di scherzare,sono felice che,a questo mondo,ci siano ancora,e, questo sito ne è la prova, tanti "duri" come meIcon_cool
un abbraccio a tutti
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-12-2012, 12:26 PM
Messaggio: #35
RE: riccetto trovato
... e con questo ci hai fatti davvero ridere tutti, di gusto! Icon_mrgreen
Buon Natale a te e tutta la famiglia, ospite compreso!! Icon_biggrin

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-12-2012, 12:57 PM
Messaggio: #36
RE: riccetto trovato
Caro Flavio, sei una forza!

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-12-2012, 01:15 PM
Messaggio: #37
RE: riccetto trovato
Sei un "duro" simpaticissimo!!!

[Immagine: lCYIEEy.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-12-2012, 05:29 PM
Messaggio: #38
RE: riccetto trovato
Flaviomarzio,che spasso il tuo racconto!Icon_mrgreen
W tutti i duri dal cuore tenero Icon_razz
buone feste a tutti, umani e non!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-12-2012, 05:31 PM
Messaggio: #39
RE: riccetto trovato
Flavio... sei uno spettacolo Icon_mrgreenIcon_mrgreen
Ma il video poi è stato fatto o no ???
...perchè se è stato fatto Icon_wink

[Immagine: F44Lf1Y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-12-2012, 07:22 PM
Messaggio: #40
RE: riccetto trovato
BEH,dopo un paio di aulin e qualche impacco freddo...ho pure il rammarico che,la telecamera,manco l'hanno trovata. per lo meno,vendevo il video a lele mora & c .
TANTISSIMI AUGURI A TUTTI
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication