Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Primi approcci
12-11-2012, 03:14 PM
Messaggio: #1
Rolleyes Primi approcci
Salve a tutti,a breve arriverà in casa la mia riccina di sette mesi,è una cinnicot.
Non avendo mai avuto esperienze mi sono documentata molto a riguardo per evitare di poter far star male la piccola ma vorrei qualche consiglio fondamentale per quanto riguarda la cura,l'alimentazione e l'alloggio.
Grazie mille in anticipo
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-11-2012, 01:37 PM
Messaggio: #2
RE: Primi approcci
Già arrivata la piccolina? Icon_mrgreen comunque per quanto riguarda la cura appena ti arriva non stressarla troppo, mettila nella sua nuova casa e lasciala ambientare almeno per le prime 24h. L'alloggio penso che già avrai letto in altre discussioni in ogni caso per qualsiasi dubbio visita una qualunque discussione Icon_wink e sicuramente per l'alimentazione leggi tutta la conversazione http://hedgehogs.altervista.org/forum/sh...hp?tid=271 dove si parla proprio di dieta!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-11-2012, 02:09 PM
Messaggio: #3
RE: Primi approcci
e soprattutto se non lo conosci già trova un veterinario esperto in ricci nella tua zona (cmq in animali esotici e gli chiedi se si occupa anche di ricci africani Icon_wink ) così appena arriva lo porti subito a fare una bella visita (in particolare le feci) e vedi cm stà :) ps in ogni caso se hai difficoltà a trovarlo chiedi su questo forum c'è gente molto esperta che ti dirà chi sn i veterinari nella tua zona :D
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-11-2012, 03:04 PM
Messaggio: #4
RE: Primi approcci
grazie per le vostre risposte,ancora non ha intenzione di far amicizia con me per ora,ogni tanto avvicino la mano o la chiamo per nome per farmi riconoscere dall'odore ma niente...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-11-2012, 03:58 PM
Messaggio: #5
RE: Primi approcci
AIUTO
Ursula ha una pulce e per me questo è un gravissimo problema dato che ho due cani e non voglio che proliferino in casa,come posso fare per toglierla e per evitare i parassiti??
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-11-2012, 04:29 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-11-2012 04:31 PM da nico_986.)
Messaggio: #6
RE: Primi approcci
allora per la questione pulce (o pulci) ti risponderanno gli utenti più esperti cmq credo che sicuramete il vet ti aiuterà molto ;)
per il fatto diffidenza beh considera che ci vorrà del tempo... diciamo che ogni animale ha un "suo carattere" (c'è chi è più timido chi è più estroverso) magari col tempo entrerà un pò più in confidenza ma lascile il tempo di ambientarsi :) in linea di massima il riccio è schivo di natura (infatti si chiude "a riccio" per proteggersi) e ti considera un potenziale predatore... la mia quando la prendo per somministrarle la terapia si chiude sempre (per la gioia della mia mano che viene punta dagli aculei...eh eh eh ) però per le cure è necessario dato che le prende per bocca... però dopo un pò si abitua al mio odore, entra in "confidenza" e si apre per curiosare... quindi senza stressarla troppo con molta pazienza vedrai che con il tempo probabilmente si "aprirà" di più con te (in tutti i sensi Icon_mrgreen ) ;)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-11-2012, 04:47 PM
Messaggio: #7
RE: Primi approcci
Attenzione ai morsi! Ahahah quando inizierete a socializzare sarà più che normale che riceverai dei "morsetti" magari preceduti da ripetute leccatine, dico attenzione perché se stringe con troppa forza i denti fanno davvero male!
Per le pulci ti consiglio di rivolgerti ad un esperto (ma davvero si vedono ad occhio nudo?!)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-11-2012, 06:24 PM
Messaggio: #8
RE: Primi approcci
Per quanto riguarda le pulci del riccio europeo non si attaccano ai cani, sono pulci differenti. Credo valga lo stesso per il riccio africano
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-11-2012, 08:57 PM
Messaggio: #9
RE: Primi approcci
Mawi,ho potuto appurare come quella piccola peste lecca e poi morde a tradimento!!
Comincia già ad aprirsi di più e a curiosare quando la faccio uscire per la sua passeggiatina.
Si,la pulce l'ho vista ad occhio nudo perchè oramai con i miei cani ci ho fatto il callo.
Comprerò l'antiparassitario (Ho letto altre discussioni a riguardo) e la porterò dal veterinario:)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-11-2012, 12:37 AM
Messaggio: #10
RE: Primi approcci
Te l'avevo detto io! Comunque sono animaletti che danno davvero tante soddisfazioni, ovviamente solo a quei pochi che se ne accorgono e apprezzano le piccole cose Icon_wink
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication