Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Riccio Ciccio
14-11-2012, 11:26 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-11-2012 11:38 PM da crespellina.)
Messaggio: #1
Question Riccio Ciccio
ciao a tutti!

sono una neofita del mondo riccioso perchè solo giovedì scorso il mio cane ha trovato una pallina di aculei in giardino... vi racconto un pò come è andata...


sembrava in salute e non lo avrei disturbato oltre ma poi è fuggito verso uno stradone molto trafficato di fronte a casa mia dove non avrebbe fatto una bella fine Icon_sad...
allora sfruttando il mio segugio da salotto, ho ritovato il riccetto e l'ho portato il casa dove si è aperto ed era bello vispo senza zecche, ferite o altro... poi l'ho lasciato nel giardino recintato sul retro e sono corsa su internet ho letto del peso e del cibo in crocchette... allora sono andata in giardino a cercare Ciccio ma era gia infilato sotto qualche siepe e nn l'ho trovato,Icon_redface così gli ho lasciato qua e là le crocchette senza cereali del cane e un sottovaso con acqua...
il giorno dopo sono andata a controllare e le crocchette erano spariteIcon_biggrin


ho continuato a lasciargliene in giro per il giardino sperando di ritrovarlo e oggi sempre il mio fido cane lo ha ritrovato (proprio in una zona dove gli avevo lasciato le crocche)
allora l'ho preso(coi guanti un pò per gli aculei, un pò per l'odore), l'ho pesato e pesa 487g circa... mi è sembrato assolutamente in buona salute: lontano dal cane si è spallottolato e camminava sulla mia giacca allungandosi tutto e ceracava di infilarsi sotto il gomito, e poi nella manica, ma se sentiva un rumore strano a qualcuno lo toccava si riappallottolava... aveva gli occhi belli puliti e il nasino curioso che annusava in giro... a provare a dargli da mangiare le crocchette si richiudeva e anche quando ho cercato di capire il sesso me lo ha impedito!!! è proprio selvatico!!!