Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
presentazione
18-11-2012, 06:56 PM
Messaggio: #1
presentazione
Ciao a tutti, mi chiamo Paola e da tre settimane ho in affido una riccina, Rosaspina. E' una nuova esperienza nata dal desiderio di aiutare questi simpatici animali che sono certa arricchirà anche le mie due bimbe! In generale ci sembra che Rosaspina stia bene, ma non avendo esperienza in merito vorrei fugare un dubbio: il peso.
La riccina viene pesata due volte a settimana e la bilancia indica che in media da quando è con noi (è arrivata che pesava 0,310 g ora è 0,437 g)ha preso poco più di 6 g. al giorno...preciso che seguo alla lettera tutte le informazioni ricevute sull'alimentazione e che lei mangia sempre tutto.
E' cresciuta poco?
Grazie per le informazioni che vorrete darmi.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-11-2012, 07:14 PM
Messaggio: #2
RE: presentazione
Ciao Paola, benvenuta! La crescita ponderale e' nella norma, poiche' deve oscillare tra5 e 10 gr al giorno. Vedo che sei gia' molto informata, ma potresti descriverci un po' piu' dettagliatamente la sua sistemazione. Visto che il suo peso lo consente, e' stata gia' sottoposta ad un trattamento antiparassitario?

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-11-2012, 07:15 PM
Messaggio: #3
RE: presentazione
Ciao Paola, sono Franci! Benvenuta e grazie per esserti iscritta e, soprattutto, per aver accolto Rosaspina! Icon_biggrin

La sua crescita è buona. Per il resto come va? Le feci hanno un aspetto regolare (salamini solidi e scuri)? Lei mantiene atteggiamenti schivi e un carattere diffidente?

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-11-2012, 07:18 PM
Messaggio: #4
RE: presentazione
(18-11-2012 07:14 PM)Renegade Ha scritto:  Visto che il suo peso lo consente, e' stata gia' sottoposta ad un trattamento antiparassitario?
Sì, almeno un trattamento lo ha fatto: Rosapina è uno dei ricci soccorsi dalla rete dei volontari reggiani ed è stata sverminata prima di essere data in affido. Paola, hai già provveduto al richiamo o devi farlo a breve?

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-11-2012, 07:43 PM
Messaggio: #5
RE: presentazione
(18-11-2012 07:14 PM)Renegade Ha scritto:  Ciao Paola, benvenuta! La crescita ponderale e' nella norma, poiche' deve oscillare tra5 e 10 gr al giorno. Vedo che sei gia' molto informata, ma potresti descriverci un po' piu' dettagliatamente la sua sistemazione. Visto che il suo peso lo consente, e' stata gia' sottoposta ad un trattamento antiparassitario?

Ciao Renegade, al momento dell'affido la riccina è stata "svermata" e farà il richiamo in settimana; ci è stata consegnata da Micol, volontaria Enpa, che opera nella ns. zona e che ci ha fornito un appropriato contenitore a prova di fuga e una zanzariera per la copertura.La stanza in cui l'ho sistemata ovviamente è riscaldata e la tapparella è sempre alzata (per rispettare i suoi ritmi giorno/notte).Per assecondare il suo bisogno di una "tana" abbiamo introdotto una borsettina di paglia intrecciata a cui abbiamo tagliato i manici;la riccina l'ha subito occupata ed esce solo per mangiare. Di notte la riccia vi si chiude dentro con frammenti di giornale che strappa appositamente.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-11-2012, 07:49 PM
Messaggio: #6
RE: presentazione
(18-11-2012 07:15 PM)pesk Ha scritto:  Ciao Paola, sono Franci! Benvenuta e grazie per esserti iscritta e, soprattutto, per aver accolto Rosaspina! Icon_biggrin

La sua crescita è buona. Per il resto come va? Le feci hanno un aspetto regolare (salamini solidi e scuri)? Lei mantiene atteggiamenti schivi e un carattere diffidente?

Ciao Franci, sì le feci corrispondono alla tua descrizione e, come risposto a Renegade, è diffidente e schiva.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication