Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
riccio in giardino
07-11-2012, 01:25 PM
Messaggio: #41
RE: riccio in giardino
(06-11-2012 07:02 PM)cricri Ha scritto:  Ciao, Riccio Romeo prosegue la sua avventura anche se a piccolissimi passi, è ancora molto debole e si continua a svegliare e addormentare sia di giorno che di notte. Per farlo bere va portato alla ciotola e anche il cibo non lo trova da solo, bisogna mettergli il muso sopra e fa fatica, dopo un morsino è stanco e si addormenta. Lo sto ancora aiutando con qualche siringata...si muove pochissimo, fa due passi e si addormenta, spero di riuscire a recuperarlo del tutto.
@erman, ho tenuto per 3 giorni il cell silenzioso perché ero a un corso, meglio se mi mandi sms, come avrai visto anche ieri ti ho scritto, ciao
ciao, grazie ho ricevuto il messaggio, quale è il motivo di tale comportamento di Romeo? è una malattia? in corso da tempo? speriamo proprio che si riprenda....
grazie davvero
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-11-2012, 10:00 PM
Messaggio: #42
RE: riccio in giardino
Scusate se vi aggiorno poco, ma sono in un periodo incasinato per vari motivi. Romeo è sempre deboluccio, però non cala di peso. Si muove poco e non ha ancora il ritmo sonno-veglia. Io attribuisco il suo stato attuale al lungo periodo di debilitazione e ai suoi 5 giorni praticamente precomatosi che sicuramente hanno lasciato il segno. Ripeterò anche gli esami feci, però sotto questo aspetto sembra a posto. Cammina poco e barcolla un po', però non molla, è un duro!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-11-2012, 12:52 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-11-2012 12:52 AM da Renegade.)
Messaggio: #43
RE: riccio in giardino
Buonasera Cri, nn credi che Romeo possa essere affetto da problemo neurologici e che lo stato di profonda debilitazione in cui e' stato trovato sia da ascrivere al fatto che da solo nn riesca ad alimentarsi correttamente?

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-11-2012, 01:25 PM
Messaggio: #44
RE: riccio in giardino
(08-11-2012 10:00 PM)cricri Ha scritto:  Scusate se vi aggiorno poco, ma sono in un periodo incasinato per vari motivi. Romeo è sempre deboluccio, però non cala di peso. Si muove poco e non ha ancora il ritmo sonno-veglia. Io attribuisco il suo stato attuale al lungo periodo di debilitazione e ai suoi 5 giorni praticamente precomatosi che sicuramente hanno lasciato il segno. Ripeterò anche gli esami feci, però sotto questo aspetto sembra a posto. Cammina poco e barcolla un po', però non molla, è un duro!
non so se può essere utile, il venerdì sera antecedente al martedì, quando abbiamo postato romeo, camminava tranquillamente in giardino sulle 4 zampe senza barcollare, poi è tornato davanti alla porta di casa dove si è appallottolato.
Grazie per gli aggiornamenti.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-11-2012, 01:44 PM
Messaggio: #45
RE: riccio in giardino
ciao a tutti,
Come sta Romeo? ci sono stati miglioramenti?
grazie e buona giornata
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-11-2012, 09:43 PM
Messaggio: #46
RE: riccio in giardino
Cristina mi dice che Romeo è migliorato e ha preso peso; secondo lei lo si può dire fuori pericolo. Nonostante ciò le sue condizioni generali sono ancora molto problematiche: deve essere in parte assistito per bere e mangiare perchè ha difficoltà a individuare il cibo e l'acqua che gli vengono lasciati a disposizione e da solo non ne prenderebbe a sufficienza; si muove con difficoltà, non ha per nulla l'istinto di allestirsi una tana nonostante abbia a disposizione tutti i materiali per farlo, ha ancora un ritmo sonno-veglia un po' irregolare. Secondo lei potrebbe avere problemi neurologici la cui natura è da chiarire e che vanno valutati sul lungo periodo per vedere se ci siano ulteriori margini di miglioramento e ripresa. Insomma, Romeo ha davanti un percorso ancora molto lungo!

Cristina continuerà a tenerlo sotto stretta osservazione e a garantirgli l'assistenza di cui ha bisogno. Per impegni personali farà fatica a intervenire nel forum prossimamente... se mi darà notizie ve le farò sapere e chiedo anche a erman60, se la sente al telefono (mi dice che è sempre disponibile al mattino in ufficio), di aggiornarci!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-11-2012, 09:56 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-11-2012 09:58 PM da Alfredo.)
Messaggio: #47
RE: riccio in giardino
(14-11-2012 09:43 PM)pesk Ha scritto:  Cristina mi dice che Romeo è migliorato e ha preso peso; secondo lei lo si può dire fuori pericolo. Nonostante ciò le sue condizioni generali sono ancora molto problematiche: deve essere in parte assistito per bere e mangiare perchè ha difficoltà a individuare il cibo e l'acqua che gli vengono lasciati a disposizione e da solo non ne prenderebbe a sufficienza; si muove con difficoltà, non ha per nulla l'istinto di allestirsi una tana nonostante abbia a disposizione tutti i materiali per farlo, ha ancora un ritmo sonno-veglia un po' irregolare. Secondo lei potrebbe avere problemi neurologici la cui natura è da chiarire e che vanno valutati sul lungo periodo per vedere se ci siano ulteriori margini di miglioramento e ripresa. Insomma, Romeo ha davanti un percorso ancora molto lungo!

Cristina continuerà a tenerlo sotto stretta osservazione e a garantirgli l'assistenza di cui ha bisogno. Per impegni personali farà fatica a intervenire nel forum prossimamente... se mi darà notizie ve le farò sapere e chiedo anche a erman60, se la sente al telefono (mi dice che è sempre disponibile al mattino in ufficio), di aggiornarci!

Ho letto tutti gli agigornamenti.
Mi auguro di tutto cuore che lo tenga Cristina anche quando si sarà ristabilito (ovviamente fino al momento della liberazione in primavera quando sarà completamente ristabilito).
Nessuna persona ha dimostrato in questo frangente di essere più adatta di lei.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-12-2012, 01:55 AM
Messaggio: #48
RE: riccio in giardino
Ciao Erman, come sta riccio Romeo? Ci sono novità?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-12-2012, 10:29 PM
Messaggio: #49
RE: riccio in giardino
Cristina mi dice che Romeo è un po' più autonomo nel mangiare ma continua ad avere problemi di deambulazione e per questo è ancora da monitorare.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-03-2013, 01:46 PM
Messaggio: #50
RE: riccio in giardino
Riporto in evidenza questa discussione in quanto gradiremmo avere notizie su Romeo.

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication