Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aiuto riccio obeso!
05-12-2012, 10:13 PM
Messaggio: #21
RE: Aiuto riccio obeso!
(05-12-2012 10:05 PM)Fiorella Dato Ha scritto:  Ciao mi chiamo
fiorella e sono la persona di cui parla riccio ciccio la mia riccia che tengo in casa mi sa che pesa un po troppo l ho trovata a settembre e pesava 80g oggi ne pesa 1,600 e'troppo?dove ho sbagliato?aiuto...

aiuto, è decisamente obesa, come l'hai alimentata e in che dosaggio finora? Dovremo studiare una dieta ferrea per farla arrivare a primavera in forma...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-12-2012, 10:14 PM
Messaggio: #22
RE: Aiuto riccio obeso!
Ciao e benvenuta nel forum.

Per capire cosa non è andato per il verso giusto dobbiamo sapere in che modo e in che quantità hai alimentato la riccia.

Tieni presente che i ricci temporaneamente trattenuti in casa una volta raggiunti i 200 grammi di peso, devono essere alimentati con una dose giornaliera pari a 50 grammi di carne (pollo, manzo o cibo per gatti di buona qualità), poca frutta (NO mandorle, nocciole e frutti esotici) e qualche croccantino (una ventina circa).

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-12-2012, 10:45 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-12-2012 11:19 PM da Riccio Ciccio.)
Messaggio: #23
RE: Aiuto riccio obeso!
(05-12-2012 01:43 AM)Giulia Cornelia Ha scritto:  Ma il riccio della fotografia è uno di quei tre, ormai cresciuto, che hai trovato quest'estate?
Quei tre li hai tenuti in casa? Perché dalla fotografia sembra aver preso abbastanza confidenza con te, in braccio tranquillo e per niente appallottolato... È solo una mia curiosità Icon_smile

Hai ragione, non me lo spiego neppure io, so che imprintare un animale da liberare e' pericoloso (ho allevato tanti uccellini da nido), per questo non li consideravo, li ho allattati 3/4gg, poi li ho svezzati, richiusi in camera un mese nel gabbione da conigli, andavo solo al mattino ed alla sera a mettere cibo e a cambiare gli stracci...non li toccavo più, loro i nascondevano...poi li ho messi un altro mese in giardino in un gabbione 2mX2m, li vedevo la sera che uscivano allora andavo a dargli da mangiare e scappavo via, al mattino mentre dormivano toglievo gli avanzi se no si riempiva di formiche, mettevo acqua e pulivo! Solo io li accudivo, ma non li toccavo! Il giorno che volevo liberarli sono andata in lacrime a cercare di fotografarli, di giorno, li ho svegliati a posta, ma me lo dovevano...si sono fatti fare un sacco di foto, ma solo 2 dei tre ricci, una era timidissima e l'ho lasciata stare, intanto erano identici! Poi ho chiamato mio papà per avere una foto con loro, ma non c'è stato verso, non si aprivano, non lo conoscevano. Ho rinunciato per non traumatizzarli, appena lui se n'è andato uno e' tornato da me...ho messo l'auto scatto e i siamo fatti qualche bella foto insieme! Ho capito, che anche se li evitavo, loro sapevano benissimo chi ero!


Allegati Anteprime
   
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-12-2012, 04:37 PM
Messaggio: #24
RE: Aiuto riccio obeso!
(05-12-2012 10:13 PM)Pierre Ha scritto:  
(05-12-2012 10:05 PM)Fiorella Dato Ha scritto:  Ciao mi chiamo
fiorella e sono la persona di cui parla riccio ciccio la mia riccia che tengo in casa mi sa che pesa un po troppo l ho trovata a settembre e pesava 80g oggi ne pesa 1,600 e'troppo?dove ho sbagliato?aiuto...

aiuto, è decisamente obesa, come l'hai alimentata e in che dosaggio finora? Dovremo studiare una dieta ferrea per farla arrivare a primavera in forma...

Fiorella non riesce ad usare il suo account, la aiuto io, rispondete a me! Ditemi da capo cosa deve fare quotidianamente per la salute della ricetta ciccetta...io riferisco! Esempi di pasti, orari, abitudini da cambiare...tutti i suggerimenti possibili! Queste quantità giornaliere sono da dividere o in un unico pasto la sera???

Grazie
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-12-2012, 05:11 PM
Messaggio: #25
RE: Aiuto riccio obeso!
Un unico pasto alla sera con 50 gr di carne più poca frutta e poche crocchette. Se non sta facendo così, ma la sta facendo mangiare di più e più spesso, deve ridurre quantità e frequenze gradualmente, non da un giorno all'altro. Mando a entrambe una piccola guida all'alimentazione e segnalo al nostro Admin il problema dell'account.

La riccia è libera di passeggiare?

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication