Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
INFO generali
04-12-2012, 01:26 AM
Messaggio: #1
INFO generali
Ciao a tutti, avrei un paio di domande: 1) quanto diventa grande un riccio? C'è differenza tra le dimensioni di un maschio e di una femmina (avevo letto un generico 18 cm come dimensioni medie) ed il terrario quanto deve essere capiente? Richiede molto spazio? 2) Sono animali socievoli e da petting oppure stanno sulle loro (come altre specie nate come libere e poi adattate alla vita domestica)? 3) Con il fattore odore e pulizia come siamo messi? Calcolando il fatto che dovrei tenerlo in camera con me?

Per ora non mi viene in mente altro, spero di non avervi infastidito con queste domande.. Grazie in anticipo

Devo riuscire ad avere il mio Sonic!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-12-2012, 02:50 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-12-2012 02:51 AM da nico_986.)
Messaggio: #2
RE: INFO generali
allora andiamo per ordine...
1) il riccio africano si può considerare adulto intorno ai 6 mesi di età...
peso da 250 g a 600 grammi (di più comincia ad essere troppo) cmq più piccolo del riccio europeo ;)
2) la teca (vanno bene anche 2 contenitori con parete liscie dell' ikea)
deve essere più grande possibile... diciamo 1 metro di lunghezza 60 di profondità e 50 di altezza vanno bene considera che sono grandi camminatori quindi se la devi fare più piccola (cerca di non far scendere sotto gli 80 cm la lunghezza) considera che è bene che la sera possa camminare... (e quì c'è tutto il discorso sicurezza pulizia e stretta sorveglianza da fare...) in ogni caso ricorda! la teca deve essere grande ;)
3) animali socievoli? si e no nel senso che sono abbastanza socievoli e molto curiosi ( dipende dagli esemplari) però non aspettarti cose tipo cani e/o gatti... sono RICCI quindi schivi di natura e cm tali vanno rispettati (parlo di indole timida e esigenze)
4) ehm sì direi che il riccio è un' animale che "sporca molto" quindi non importa dove tu lo tenga... devi pulirlo molto di frequente!!!
spero di aver risposto bene a tutto cmq vedrai che ci saranno altri utenti più esperti di me che ti daranno una mano :)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-12-2012, 10:14 AM
Messaggio: #3
RE: INFO generali
sul discorso socievolezza e il fatto di tenerlo in camera considera che sono animali crepuscolari quindi di giorno dormono e di notte fanno molto rumore, se cerchi un animale da compagnia che ti faccia le coccole diciamo che il riccio non è proprio il soggetto ideale, io non mi dilungo oltre perché mi occupo di quelli europei ma presto ti risponderanno altri che frequentano il forum africano.

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-12-2012, 10:56 PM
Messaggio: #4
RE: INFO generali
Per ora grazie ad entrambi :D

Devo riuscire ad avere il mio Sonic!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication