Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Riccio Ciccio
02-12-2012, 07:18 PM
Messaggio: #21
RE: Riccio Ciccio
(02-12-2012 06:28 PM)maiocchi rossana Ha scritto:  
(02-12-2012 03:36 PM)crespellina Ha scritto:  continua a dormire e mangia pochissimo...
sarà entrato in letargo e mettigli fieno e sabbia per i gatti assorbe pipì e la cacca si secca e non puzza il pollo agli europei non fa bene nonsono abituati a nagiarlo anche se lessato ma se gli metti i bocconcini per gatto alla carne quelli si e mi raccomando l'acqua sempre fresca tutti i gg! Icon_biggrin con vidoc ciccio grattugia ed ora aishaIcon_lol

le lettiere per gatti le sconsiglio, possono essere comode per noi se il riccio le ingerisce sono molto pericolose, non capisco il no alla carne di pollo, assolutamente si invece, meglio della sana carne scottata che una scatoletta contenente di tutto...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-12-2012, 07:29 PM
Messaggio: #22
RE: Riccio Ciccio
(02-12-2012 06:28 PM)maiocchi rossana Ha scritto:  mettigli fieno e sabbia per i gatti assorbe pipì e la cacca si secca e non puzza
Meglio evitare le lettiere per gatti e, in generale, tutti i materiali sciolti non depolverizzati, che possono creare fastidi ai ricci.

(02-12-2012 06:28 PM)maiocchi rossana Ha scritto:  il pollo agli europei non fa bene nonsono abituati a nagiarlo anche se lessato ma se gli metti i bocconcini per gatto alla carne quelli si!
Non è affatto vero che che il pollo fa male ai ricci, da dove hai ricavato questa informazione? E' ovvio che i ricci non si cibano di polli in natura, ma se è per questo non si cibano neanche di conigli, vitelli o le altre carni contenute nei cibi in scatola per gatti... non vuol dire, per questo, che gli facciano male.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-12-2012, 11:47 AM
Messaggio: #23
RE: Riccio Ciccio
non ho detto che fa male ma IN NATURA NON MAGIANO POLLO!

Icon_razzROSSANA
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-12-2012, 01:00 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-12-2012 01:06 PM da Pierre.)
Messaggio: #24
RE: Riccio Ciccio
neanche le scatolette rientrano nella loro dieta come ti ha gia scritto Pesk, evitiamo di scrivere certe cose se non hanno precisi fondamenti, nemmeno la pancetta è adatta ai ricci, anzi in passato la carne di maiale ha dato problemi ma tu gliel'hai data...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-12-2012, 02:57 PM
Messaggio: #25
RE: Riccio Ciccio
(03-12-2012 11:47 AM)maiocchi rossana Ha scritto:  non ho detto che fa male
Be', hai detto:
(02-12-2012 06:28 PM)maiocchi rossana Ha scritto:  il pollo agli europei non fa bene

(03-12-2012 11:47 AM)maiocchi rossana Ha scritto:  ma IN NATURA NON MAGIANO POLLO!
Vero ma, come ti scrivevo, in natura non mangiano neanche manzo, tacchino o che so io e neanche cibo per gatti. Se si vuole nutrirli secondo la loro dieta naturale bisogna limitarsi a insetti e frutta, ma in realtà ci sono altri cibi che è accettabile dar loro in cattività: tra questi anche la carne di pollo.
Ti chiedo di non scrivere in caratteri maiuscoli, perché nella "netiquette" (galateo della rete) è visto come un alzare la voce. Ho visto però che ultimamente nel forum funzionano male i comandi per sottolineare e mettere in grassetto (problema che vedremo di aggiustare), immagino quindi che tu possa aver fatto ricorso al maiuscolo per semplicità.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-12-2012, 01:46 AM
Messaggio: #26
RE: Riccio Ciccio
(03-12-2012 01:00 PM)Pierre Ha scritto:  neanche le scatolette rientrano nella loro dieta come ti ha gia scritto Pesk, evitiamo di scrivere certe cose se non hanno precisi fondamenti, nemmeno la pancetta è adatta ai ricci, anzi in passato la carne di maiale ha dato problemi ma tu gliel'hai data...

ma il mio ciccio è vissuto ben quasi 7anni e più in salute vivendo nella sabbia per i gatti mangiando la pancetta il cioccolato ed i biscotti e non le verdure ed il pollo lessi e la loro età media da selvatici è di circa 8 anni!!!!!
visto che io li ho vissuti in pratica con altri 9 ricci adulti e cuccioli trovati in estate feriti o in pericolo e liberati nel bosco la primavera dopo...... hjo fondamenti pratici ed avendone altri ospiti nell'orto liberi parlo per esperienza diretta e non letta sui libri come ho sfatato il fatto con ben 5 veterinari che i furetti non digeriscono l'albume crudo...... ti pare che i mustelidi selvatici quando rubano le uova degli uccelli o nei pollai si facciano le uova cotte? e che i lupi e volpi non mangino le ossa di lepri o altri anilaletti perchè bucano lo stomaco? o che ai gatti selvatici si srtozzino col loro pelo perchè non mangiano il gel per il batuffoli di pelo nello stomaco???? io mi limito ad osservare la natura natura e non gli etoligi o i fanatici se volete bannarmi dal sito fate pure sono + di 30anni che salvo curo animaletti selvatici del parco e continuerò con il benestare delle guardie forestali della zona ed ad avere la fiducia dei vet dellasl e della clinica di Boario che sanno che so fare l'infermiera anche con gli animali e non solo con le persone ed ho avuto a che fare con tanti tipi di fauna selvatica che va dai roditori ai mustelidi ai canidi agli ungulati ai volatili ed ai rapaci aigli anfibi e rettili......... più gli animali domestici e da cortile e da allevamento e da lavoro ...lo sapevi che le galline vivono fino a 13 14 anni manco i veterinari lo sapevano che le rondini dimostrano gratitudine e che anche i serpenti sono affettuosi????

Icon_razzROSSANA
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-12-2012, 09:01 AM
Messaggio: #27
RE: Riccio Ciccio
(04-12-2012 01:46 AM)maiocchi rossana Ha scritto:  
(03-12-2012 01:00 PM)Pierre Ha scritto:  neanche le scatolette rientrano nella loro dieta come ti ha gia scritto Pesk, evitiamo di scrivere certe cose se non hanno precisi fondamenti, nemmeno la pancetta è adatta ai ricci, anzi in passato la carne di maiale ha dato problemi ma tu gliel'hai data...

ma il mio ciccio è vissuto ben quasi 7anni e più in salute vivendo nella sabbia per i gatti mangiando la pancetta il cioccolato ed i biscotti e non le verdure ed il pollo lessi e la loro età media da selvatici è di circa 8 anni!!!!!
visto che io li ho vissuti in pratica con altri 9 ricci adulti e cuccioli trovati in estate feriti o in pericolo e liberati nel bosco la primavera dopo...... hjo fondamenti pratici ed avendone altri ospiti nell'orto liberi parlo per esperienza diretta e non letta sui libri

come avevi detto tu per il pollo tutte cose che il riccio mangia abitualmente in natura...
Per quanto mi riguarda ciò che scrivo non è perché lo letto sui libri ma sono cose che ho imparato in anni di recupero fauna selvatica in un cras di cui faccio parte e molte delle cose che so le ho imparate da confronti diretti con Marina Setti, fondatrice di SOS RICCI e scrittrice del libro IL RICCIO, CI SONO ANCH'IO, e col dottor Gerard Mangiagalli della Clinica Veterinaria Europea di Milano, un vero luminare in materia, poi se pensi di saperne più di queste persone accomodati pure ma non pensare che basti osservare per sapere cosa è meglio e cosa no per un animale.

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-12-2012, 01:41 AM
Messaggio: #28
RE: Riccio Ciccio
(04-12-2012 01:46 AM)maiocchi rossana Ha scritto:  ma il mio ciccio è vissuto ben quasi 7anni e più in salute vivendo nella sabbia per i gatti mangiando la pancetta il cioccolato ed i biscotti e non le verdure ed il pollo lessi
Gli è andata bene! Ci sono anche persone che campano fino ad età venerande pur avendo uno stile di vita pessimo, ma non concludiamo da questo che il loro stile di vita sia da imitare... casomai diciamo, appunto, che gli è andata bene (e in questi casi è una questione di genetica). Il prolungamento della vita di un animale selvatico se tenuto in cattività - cosa che dovrebbe succedere solo se non è in alcun modo possibile reinserirlo in natura per problemi gravi e irrisolvibili certificati da un veterinario - è dovuto principalmente all'eliminazione dei rischi legati ai predatori e ai parassiti.

E comunque è da questo che ricavi l'idea che il pollo non fa bene ai ricci? Dal fatto che non lo davi a Ciccio ed è vissuto otto anni?

(04-12-2012 01:46 AM)maiocchi rossana Ha scritto:  se volete bannarmi dal sito fate pure
E cosa te lo fa pensare? In sette anni di attività del forum sono appena tre le persone che abbiamo ritenuto di bannare: un record di tolleranza direi. Non si può certo dire che abbiamo il ban facile!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication