Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Alimentazione riccio obeso
09-12-2012, 04:23 PM
Messaggio: #1
Alimentazione riccio obeso
Fiorella Dato ha delle difficoltà ad usare il programma, quindi vi faccio delle domande per lei...che deve far dimagrire la ricetta!

Ha chiesto se 50g di carne fresca devono essere cotti o cruda, ed i crocchini...tutto in un unico pasto?

Grazie.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-12-2012, 05:15 PM
Messaggio: #2
RE: Alimentazione riccio obeso
La carne deve essere cotta o scottata e data tutta in un unico pasto serale, perché il riccio deve abituarsi a stare attivo solo di notte e dormire durante il giorno.
Ai 50g di carne vanno aggiunti: qualche crocchetta per gatti e pezzetti di frutta.

Non ho ben capito se Fiorella chiede se:
I 50g di carne devono essere pesati a carne cotta o cruda, oppure se deve dare al riccio la carne cotta o cruda?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-12-2012, 06:57 PM
Messaggio: #3
RE: Alimentazione riccio obeso
Se la deve cuocere! Ma deve mischiare tutto o piattini diversi? Domande stupide ma non vogliamo sbagliare!
Grazie
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-12-2012, 08:13 PM
Messaggio: #4
RE: Alimentazione riccio obeso
tutto in un unico piatto, una cosa volevo capire bene, finora quanto e cosa gli dava da mangiare?

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-12-2012, 08:52 PM
Messaggio: #5
RE: Alimentazione riccio obeso
(09-12-2012 08:13 PM)Pierre Ha scritto:  tutto in un unico piatto, una cosa volevo capire bene, finora quanto e cosa gli dava da mangiare?

Indago...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-12-2012, 10:14 PM
Messaggio: #6
RE: Alimentazione riccio obeso
La carne cruda si può dare solo se freschissima (max 2 gg in frigo), sennò va scottata. I 50 gr sono riferiti a ciò che gli servi, quindi se la scotti (cosa che noi consigliamo) vanno pesati dopo.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-12-2012, 12:59 AM
Messaggio: #7
RE: Alimentazione riccio obeso
Primo ostacolo, non mangia la carne fresca! Le ho detto che le scatolette sono più saporite, e' normale,magari deve iniziare mischiandole, giusto?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-12-2012, 01:12 AM
Messaggio: #8
RE: Alimentazione riccio obeso
Sì, che inizi mischiandole!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-12-2012, 01:38 AM
Messaggio: #9
RE: Alimentazione riccio obeso
Non mangia, le faccio togliere tutto e salta, domani riprova, magari con la fame cede? Però non dev'essere facile non soddisfarlo più! :( certo e' per il suo bene, ma non è facile! :)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-12-2012, 09:04 PM
Messaggio: #10
RE: Alimentazione riccio obeso
(12-12-2012 01:38 AM)Riccio Ciccio Ha scritto:  le faccio togliere tutto e salta
Cosa intendi dire con questo?

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-12-2012, 10:57 PM
Messaggio: #11
RE: Alimentazione riccio obeso
io l'ho capita che gli toglie il cibo e gli fa saltare il pranzo ridandoglielo domani, se così è perché togliere il cibo e non lasciarglielo a disposizione?

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-12-2012, 12:50 AM
Messaggio: #12
RE: Alimentazione riccio obeso
Perché con i cani si fa così, perché così al pasto dopo arriva con assatanamento sul cibo! ;D
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-12-2012, 01:06 AM
Messaggio: #13
RE: Alimentazione riccio obeso
Io con i miei cani non l'ho mai fatto! Anzi... Forse io vado all'estremo opposto: lascio sempre le loro ciotole piene e se le autogestiscono, mangiano quando hanno fame.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-12-2012, 01:23 AM
Messaggio: #14
RE: Alimentazione riccio obeso
Non è il luogo adatto per discuterne, se vuoi lo facciamo in privato...non ne so molto di ricci ma di cani abbastanza! Essendo animali da branco i cani dovrebbero mangiare tutto in una volta! Ciò che lasciano e' perso in natura! Ma il togliere la ciotola e' solo per eucarli! La competizione e' tutto! Io avevo la micia femmina inappetente ed ho risolto usando una ciotola invece che due, avendo paura della concorrenza ha iniziato a mangiare anche quei gusti che snobbava!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-12-2012, 01:35 AM
Messaggio: #15
RE: Alimentazione riccio obeso
(13-12-2012 01:23 AM)Riccio Ciccio Ha scritto:  Io avevo la micia femmina inappetente ed ho risolto usando una ciotola invece che due, avendo paura della concorrenza ha iniziato a mangiare anche quei gusti che snobbava!
Buono a sapersi per me, che sono nella stessa situazione con la mia minimicia inappetente e suo fratello mangione! Vi segnalo che se volete trattare argomenti che riguardano altri animali non dovete necessariamente ricorrere agli mp: potete anche discuterne nella sezione "La radura al centro del bosco" del nostro forum. Icon_wink

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-12-2012, 01:40 AM
Messaggio: #16
RE: Alimentazione riccio obeso
Ok, grazie, pensavo di mancare di rispetto al sito! Allora vado a dare il mio consiglio!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-12-2012, 02:24 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-12-2012 02:34 AM da Giulia Cornelia.)
Messaggio: #17
RE: Alimentazione riccio obeso
(13-12-2012 01:23 AM)Riccio Ciccio Ha scritto:  Non è il luogo adatto per discuterne, se vuoi lo facciamo in privato...non ne so molto di ricci ma di cani abbastanza! Essendo animali da branco i cani dovrebbero mangiare tutto in una volta! Ciò che lasciano e' perso in natura! Ma il togliere la ciotola e' solo per eucarli! La competizione e' tutto! Io avevo la micia femmina inappetente ed ho risolto usando una ciotola invece che due, avendo paura della concorrenza ha iniziato a mangiare anche quei gusti che snobbava!

Lo so, infatti è una cosa sbagliatissima quella che faccio io. Però mi dispiace lasciargli la ciotola vuota mentre io quando ho fame sono libera di mangiare quando voglio.. Il cane vive in casa con me perciò mi vede mangiare, e mi dispiacerebbe se lui deve stare a guardarmi quando magari ha fame e deve aspettare il pasto serale... Allora ciotola sempre piena!
Devo dire che nonostante il mio metodo sbagliato, si sono "auto educati" da soli: durante la giornata ogni tanto mangiucchiano qualcosa (molto poco però) ma il pasto completo (cioè finire tutta la ciotola) lo fanno di sera tardi, dopo mezzanotte. È anche vero che io sono stata fortunata, di cani inappetenti o con problemi di gusti non ne ho mai avuti.
Ma tu sei un'educatrice, o una comportamentalista, o un etologa o qualcosa del genere? Se ti interessa oggi ho portato il mio cane a fare la sua prima lezione (ha quasi sei anni, non ti dico altro!) perché é aggressivo con gli altri maschi... E pure la comportamentalista mi ha consigliato di cambiare varie abitudini, in primis il cibo: una volta al giorno e non la ciotola sempre piena!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication