Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
riccetto trovato, mi aiutate?
12-12-2012, 02:14 PM
Messaggio: #1
riccetto trovato, mi aiutate?
ciao, sono gabriella di ivrea e due settimane fa ho trovato un riccetto in mezzo a una via del centro trafficata da macchine. già l'anno scorso io e mia mamma abbiamo trovato un riccetto e l'abbiamo curato seguendo le indicazioni del vostro sito, poi l'abbiamo liberato giustamente in primavera! :)
quindi sapendo che quest'ultimo riccetto non sarebbe potuto sopravvivere in quanto pesava troppo poco per riuscire ad andare in letargo e a resistere al freddo, l'ho preso e sto facendo come avevamo fatto io e mia mamma l'anno scorso con l'altro riccio... (mia mamma si chiama michela, non so se vi ricordate)

ora quindi sto seguendo le vostre istruzioni, il riccetto cresce tanto, mangia tantissimo e sta benone! :) :)
volevo chiedervi alcuni consigli però. potrei mettergli una lettiera? magari con della segatura se la sabbia dei gatti non va bene? perchè ho l'impressione che la userebbe perchè la cacca e la pipì la fa sempre in una ciotola!
e seconda cosa, ho intenzione di fargli sgranchire un po' le gambe in bagno liberandolo e tenendolo d'occhio ovviamente. perchè ora lo tengo nella vasca da bagno idromassaggio (daltronde a cosa serve una jacuzzi se non per tenere i ricci trovatelli fino a primavera? :P) la mia domanda è, se passo l'aspirapolvere in modo da togliere se ci sono capelli sul pavimento così non si può far male è sufficiente? devo fare altro?

oggi gli farò un video mentre mangia e vorrei farvelo vedere perchè è incredibile quanto biascica! è davvero troppo troppo troppo bello! :) poi vi dirò se è maschio o femmina perchè farò la prova della lastra di vetro. e prima gli ho visto una cosina che spuntava ma non penso che sia un maschio perchè da quanto ho capito i maschi hanno i genitali più sulla pancia. potrebbe mica essere la codina?

grazie mille per i consigli e il riccetto dell'anno scorso vi ringrazierà sempre! e anche noi!

gabri
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-12-2012, 06:35 PM
Messaggio: #2
RE: riccetto trovato, mi aiutate?
Brava Icon_razz Ormai sei una ricciofila anche tu Icon_razz

Ti rispondo intanto io al volo:
Lettiera no, sia sabbietta che trucioli, sia perché se la portano dietro o la mangiano, sia perché spesso inalando la polvere della segatura gli fa peggio che meglio. I ricci tendono spesso a farla dove hanno mangiato Icon_confused

Se lo liberi in bagno fai più che altro attenzione al buco dietro al bidet che piace parecchio Icon_lol Ottimo l'aspirapolvere perché mi è capitato una volta un pulcino al quale un capello aveva legato la lingua in mezzo alla gola Icon_confused ed un riccio a cui un filo aveva legato non si sa come i polpastrelli e manca poco gli andavano in cancrena Icon_confused
Ti consiglio di mettere dei giornali così fai prima a pulire la mattina dopo Icon_rolleyes

La puntina se esce dal dietro è la codina sì Icon_razz il pallino dei maschi è in mezzo alla pancia. Con la pratica poi lisciandoli e tirandoli su dal dietro riesci a farli spallare se non sono troppo tremendi senza ricorrere alla lastra. Io non l'ho mai usata Icon_rolleyes
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-12-2012, 09:09 PM
Messaggio: #3
RE: riccetto trovato, mi aiutate?
(12-12-2012 02:14 PM)gabri Ha scritto:  l'ho preso e sto facendo come avevamo fatto io e mia mamma l'anno scorso con l'altro riccio... (mia mamma si chiama michela, non so se vi ricordate)

Ciao Gabri, benvenuta! Ho capito chi è tua mamma... sono contenta di sapere che il riccio che avevate accudito è tornato libero (spero solo dopo essersi riabituato a cacciare!).

Confermo quanto consigliato da Shishy e aggiungo una domanda: il riccio è ami stato sverminato?

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication