Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Riccetto in arrivo ma serve uno stallo
23-03-2013, 08:30 PM
Messaggio: #101
RE: Riccetto in arrivo ma serve uno stallo
(20-03-2013 12:42 AM)shishy Ha scritto:  Stasera il mio fidanzato mi ha detto che oggi la sentiva come "ansimare" nella tana ma la sera io non sento mai niente :-( Penso di rifarle un vermifugo per sicurezza anche se cmq è diventata un bella pallina dall'aspetto sano. Le feci sono ben formate ma domani cerco di rifare un esame feci
Credo nn sia nulla di preoccupante. Alcuni ricci durante il profondo sonno diurno emettono suoni legati al ritmo respiratorio, proprio come se "russassero". Chissa', molto probabilmente sognano.........

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-03-2013, 10:02 AM
Messaggio: #102
RE: Riccetto in arrivo ma serve uno stallo
Un veloce aggiornamento (poi stasera postero due foto): la "signora" camilla stanotte doveva essere alla ricerca di qualche articolo di suo interesse hà fatto scempio di tutte le pagine di giornale messe per poter prelevare campione di pupu per poi fare analizzare, due fattori sono importanti:1 hà rifiutato la borsa acqua calda è si è rifornita il suo igloo con base giornale e fieno tutto bello compresso che quando hò provato ad inserire la mano all'imboccatura della tana hà iniziato a sbuffare che sembrava un compressore, proprio dei sbuffi lunghi.
2 hà ripulito tutto il mangiare posizionatole ieri sera, con le ciotole belle pulite.
Un cordiale saluto.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-03-2013, 01:02 PM
Messaggio: #103
RE: Riccetto in arrivo ma serve uno stallo
Direi che si è sistemata proprio bene! Grazie degli aggiornamenti, Sydney!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-03-2013, 08:05 PM
Messaggio: #104
RE: Riccetto in arrivo ma serve uno stallo
Questo quello di stamane

[Immagine: qJyYbNjl.jpg]


[Immagine: 6QVbuYdl.jpg]

e poi la pesata di stasera 689/90g di stasera delle 18,30

[Immagine: OE8xjrtl.jpg]

[Immagine: 7BJuTcdl.jpg]

Il tempo da noi è peggiorato,tanta pioggia e un leggero abbasamento delle temperature, ma nel semenzaio c'è un ottimo teporino.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-03-2013, 05:30 AM
Messaggio: #105
RE: Riccetto in arrivo ma serve uno stallo
Direi che la signorina è MOLTO RICCIA!!! Icon_mrgreenIcon_mrgreen
Sono proprio contenta, sei stato carinissimo e sono strasicura che da te sarà seguita e tenuta benone!!
Il campione feci analizzato venerdì è risultato negativo ma sicuramente la goccia al naso di sabato e anche le feci che ho fatto analizzare venerdì "parlavano" nuovamente di caphillaria Icon_confused
Anche i primi due esami erano negativi eppure era strapiena di caphillaria, lo si è capito quando dopo il vermifugo (fatto più per scrupolo che per altro) ha iniziato a ributtare fuori quella specie di chicchi di riso che altro non erano che parete intestinale distrutta dalla caphillaria. Solo lì abbiamo capito che era strapiena. Per questo probabilmente i 2 cicli di Pan...r non sono bastati.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-03-2013, 09:21 AM
Messaggio: #106
RE: Riccetto in arrivo ma serve uno stallo
Sono riuscito a prelevare un campione mezz'ora fà e più tardi lo porto dalla veterinaria.
la cena è stata tutta consumata
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-03-2013, 09:58 PM
Messaggio: #107
RE: Riccetto in arrivo ma serve uno stallo
Aggiornamento camilla: oggi è ststa una giornata discreta con temperature accettabili e camilla hà preferito dormire nel riparo nella zona giorno è hà lasciato in giro salomotti leggermente mollicci impastati di fieno. Hà mangiato tutto e hà bevuto (notato dal abbassamento livello acqua)
Stasera pesata aale ore 18,30 ed è aumentatadi circa 20 gr.
Alle 20 pasate mi sono intruffolato nel semenzaio in penombra per cercare di osservare cosa combinasse e stava trafficando dentro la tanetta, poi essendosi accorta che ero nei paraggi si è imobbilizzata senza fare rumore.

[Immagine: Ciq8iGSl.jpg]

[Immagine: O75d55ll.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-03-2013, 04:20 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-03-2013 08:08 AM da pesk.)
Messaggio: #108
RE: Riccetto in arrivo ma serve uno stallo
Vista la reazione non devi stargli particolarmente simpatico ^^^ Icon_mrgreenIcon_mrgreenIcon_lol

Le feci fino alla settimana scorsa erano ok, venerdì mattina ne ho trovata una molliccia e ho fatto analizzare quella ma risultava negativa. La sera ho ripetuto l'anticoccidi e anche una delle feci del sabato mattina era molliccia.

Come hai visto è una bella palletta e prende peso però mi sembra abbia appunto la classica forma ancora un po' allungata quindi a prescindere dall'esame prima di riliberarla (visti anche i precedenti Icon_confused) le rifarei un bel vermifugo (col suo richiamo). La vet che ti ha detto?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-03-2013, 08:08 AM
Messaggio: #109
RE: Riccetto in arrivo ma serve uno stallo
Allora, più che pesarla così spesso, prova a misurarle l'indice di Bunnel: quando è appallottolata stretta, usando un metro da sarta prendile le misure e dividi la circonferenza latidudinale per la circonferenza longitudinale.

Per i trattamenti facciamo un attimo il punto. Shishy, ci dici quando è stata sverminata l'ultima volta? E mi scrivi via mp la dose fatta per l'anticoccidi?

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-03-2013, 07:53 PM
Messaggio: #110
RE: Riccetto in arrivo ma serve uno stallo
misurata, non hà i famosi 60 90 60 ma in compemso una circonferenza fianchi di 40 e un 45 di dorso
ed è uscito un 0,8 periodico con un peso di 727.
Per la pupu stò aspettando che ne ponga un pò in un punto pulito in modo che le analisi non siano alterate; vanno leggermente migliorando inziano a essere più solide.
Stasera hò inserito nel suo pasto un poco di pinoli e 3 chicchi di uva passa e stò aspettando giovedi che mi arrivino le camole.
Penso che almeno fino alla fine di Aprile di tenerla in stallo almeno in quel periodo le condizioni atmosferiche e le temperature risultano più costanti giorno e notte per non comprometterne i risultati positivi che ci sono stati fino adesso.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-03-2013, 11:10 PM
Messaggio: #111
RE: Riccetto in arrivo ma serve uno stallo
Vi ho scritto meglio, spero di aver scritto tutto...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-03-2013, 02:15 AM
Messaggio: #112
RE: Riccetto in arrivo ma serve uno stallo
se ha la goccia al naso però io credo che il trattamento per la caphillaria vada ripetuto anche se l'esame feci fosse negativo no? ha fatto il trattamento ma quasi 2 mesi fa
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-03-2013, 03:22 AM
Messaggio: #113
RE: Riccetto in arrivo ma serve uno stallo
E' senz'altro bene ripeterlo subito e poi di nuovo prima della liberazione.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-03-2013, 09:38 AM
Messaggio: #114
RE: Riccetto in arrivo ma serve uno stallo
Nel fare gli auguri di pasqua vi aggiorno su Camilla che puntualmente alle 20,15 gira in cerca della sua porzione di cena e al minimo rumore si immobilizza, valuta la sua percezione di pericolo e si trova subito un rifugio sicuro. (ho disposto un'altra tanetta in più)
'E arrivata a pesare 734g un bel melone con le spine e ieri sera durante la pesata sullo scottex non si è evidenziato l'impronta del naso bgnato sul foglio e la pupu inizia a essere molto più solida e con la sua caratteristica colorazione compatta.
Il tempo da noi è inclemente è tutta la settimana che piove e non è previsto mglioramento, ma Camilla tranquilla al riparo riesce a pressare tanto fieno misto a carta per il suo igloo, come fà lo sà solo lei.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-04-2013, 01:07 AM
Messaggio: #115
RE: Riccetto in arrivo ma serve uno stallo
Ciao a tutti, scusate l'assenza di questi giorni ma ho lavorato non so quante ore al ristorante e non mi sono collegata quasi mai. Sydney oggi ho trovato la tua chiamata, mi si è scaricato il cell subito dopo e non sono riuscita a richiamarti. Sembrerebbe dunque che avesse bisogno dell'app...x se le feci sono migliorate in questi giorni..? Cmq con calma anche ma ripetilo il trattamento per la caphillaria così siamp sicuri che quando sarà libera sarà bella ripulita :-) L'anno scorso su alcuni ricci non l'ho ripetuto e mi hanno fregata invece perché l'ultima liberata era di nuovo piena di capillaria :-(
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-04-2013, 08:23 AM
Messaggio: #116
RE: Riccetto in arrivo ma serve uno stallo
Ciao avevo chiamato per chiederti se gentilmente potevi inviarmi il num di tel del veterinario che aveva seguito camilla per il motivo che ieri hò portato le pupu a are analizzare e se dovesse risultare qualcosa mettevo in contatto il tuo vet con il mio.
Camilla sta bene e lo dimostra con le reazioni classiche di un riccio; qualche sera fà avrebbe tentato una fuga èer il motivo che hò trovato della sua pupu in cima ad una tanetta a disposizione all'interno dello stallo, come abbia fatto a salirci rimangono misteri a meno che non inserisca nello stallo una videotrappola a raggi infrarossi.
Hà già iniziato ad assaporare le camole e il suo peso sta aumentando;una nota dolente è che non digrigna i denti quando si tenta di accedere alla sua tana.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-04-2013, 09:14 PM
Messaggio: #117
RE: Riccetto in arrivo ma serve uno stallo
Aggiornamento Camilla
[Immagine: 4BmzSsLl.jpg]

[Immagine: 29W0VRBl.jpg]

[Immagine: W9KZyjol.jpg]

Purtroppo stasera hò notato la goccia che colava dal naso.
Gli hò inserito la borsa dell'acqua calda per stanotte, spero che domani la veterinaria mi dica i risultati
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-04-2013, 12:49 AM
Messaggio: #118
RE: Riccetto in arrivo ma serve uno stallo
Ti posso lasciare il recapito ma considera che lui è incasinatissimo e che l'ha seguita anche Mangiagalli nel frattempo quindi vale tutto di più quello che ti ho mandato per mail perché è il riassunto di tutto. In pratica l'hanno seguita in 3 cliniche veterinarie :-/
Nella prima l'esame feci era negativo, gli esami fatti dal nostro vet di fiducia erano positivi a coccidi e caphillaria ma dopo il trattamento che facciamo normalmente ha avuto un crollo allora abbiamo iniziato antibiotici etc ma senza grandi risultati e aveva smesso di mangiare. Faceva antibiotici, flebo e tutto l'inverosimile poi mangiagalli mi ha detto di togliere alcuni farmaci e di dare solo un antibiotico più forte e fare flebo. Pian piano ha ripreso forze e peso.
Le camole le mangiava volentieri anche qui.
La goccia al naso è ricomparsa quindi anche se fosse negativo l'esito (come è successo anche nei primi due esami) io il trattamento lo ripeterei sicuramente. Pesk cosa ne pensi?
Terminate le terapie ci ho interagito veramente il meno possibile, si appallava e nascondeva il muso ma non ha mai soffiato nemmeno quando l'ho trovata.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-04-2013, 05:44 PM
Messaggio: #119
RE: Riccetto in arrivo ma serve uno stallo
Stamattina hò ricevuto l'esito delle analisi effetuate dalla veterinaria, con referto di un laboratorio di analisi veterenarie, ed il tutto è risultato negativo da uova e larve elminti.
Il consiglio datomi è di ripetere le analisi tra un'altra decina di giorni e prelevare un campione per tre giorni consecutivi prima delle analisi.

Camilla non vuole assolutamenta la boesa dell'acqua calda, siccome ieri era giornata burrascosa e fredda, glila avevo messa a disposizione ma hà preferito dormire in un'altra tana.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-04-2013, 12:07 AM
Messaggio: #120
RE: Riccetto in arrivo ma serve uno stallo
Sì, di solito lo fanno perché i parassiti vengono espulsi a mandate quindi non è detto che vengano trovati in tutti i campioni e quindi consigliano di portare feci di 3 giorni diversi
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication