Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Riccetto in arrivo ma serve uno stallo
18-12-2012, 03:15 AM
Messaggio: #21
RE: Riccetto in arrivo ma serve uno stallo
Per un po' ce la faccio, facciamo verso fine gennaio che dici? Oggi ho fatto fare esame feci: caphillaria e piena di crenosoma striatum :-( il tuo è già apposto coi vermifughi? già "ripulito"? quanto pesa ora? vorrei evitare anche di riattaccare qualcosa a lui portando 'ste bestiacce inutili con le scarpe dove è lui :-/
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-12-2012, 08:52 AM
Messaggio: #22
RE: Riccetto in arrivo ma serve uno stallo
Ok facciamo come dici tu, quando pensi che sia il caso mi avvisi e io provvedo al recupero :)

il mio pesa 1 kg è già sverminato e tutto quanto, lui poverino aveva i coccidi.. un lavoraccio levarli
trovi tutti i dettagli nella discussione "piccolo riccio" anche se ormai piccolo non è più....
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-12-2012, 04:43 AM
Messaggio: #23
RE: Riccetto in arrivo ma serve uno stallo
Grazie!
La piccola non brilla, stasera le ho fatto il vermifugo e dopo ho trovato del vomito...domani mattina poi spedisco alcuni campioni di feci al vet della clinica perché gli servono per uno studio. All'esame feci dell'altro giorno c'era un uovo di caphillaria e pieno di crenosoma striatum, mai viste feci così collose e gelatinose. Poi passo all'ap...x per sicurezza
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-12-2012, 07:57 AM
Messaggio: #24
RE: Riccetto in arrivo ma serve uno stallo
Poverina speriamo si rimetta presto ...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-12-2012, 07:43 PM
Messaggio: #25
RE: Riccetto in arrivo ma serve uno stallo
Sono un po' preoccupata...ha vomitato diverse volte ed ho trovato anche delle feci liquide di un verde militare (non il solito verde smeraldo). Poi oggi l'ho trovata sui miei vestiti lasciati sopra la cesta di vimini ma non ha toccato cibo..
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-12-2012, 08:37 PM
Messaggio: #26
RE: Riccetto in arrivo ma serve uno stallo
purtroppo la mia digitale fa foto schifose ma nelle feci che ha fatto dopo il vermifugo c'era una specie di "semi" chiari ciocciottelli, non tenia, ma come quelli che si vedono nel link sopra del sito francese. Sapete dirmi se è caphillaria adulta?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-12-2012, 08:38 PM
Messaggio: #27
RE: Riccetto in arrivo ma serve uno stallo
forse crenosoma? http://www.google.it/imgres?start=114&hl...s:100,i:67
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-12-2012, 11:33 PM
Messaggio: #28
RE: Riccetto in arrivo ma serve uno stallo
Capillaria e Crenosoma non si vedono a occhio nudo. Potrebbe trattarsi di proglottidi di tenia, che può esserti capitato di osservare anche nelle feci di cani e gatti. La tenia è un parassita abbastanza raro ma non assente nel riccio. Fai vedere il tutto al vet per avere una diagnosi certa, perchè se si tratta di tenia ci vogliono cure specifiche!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-12-2012, 11:48 PM
Messaggio: #29
RE: Riccetto in arrivo ma serve uno stallo
la tenia è diversa però no? questi sono come chicchi di riso più grandi (la tenia sembrano semini bianchi piccoli)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-12-2012, 11:48 PM
Messaggio: #30
RE: Riccetto in arrivo ma serve uno stallo
e dev'essere qualcosa su cui ha agito quel vermifugo perché l'ha ributtato fuori dopo averglielo dato
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-12-2012, 10:50 AM
Messaggio: #31
RE: Riccetto in arrivo ma serve uno stallo
L'unica cosa da fare è farli vedere al veterinario!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-12-2012, 09:19 PM
Messaggio: #32
RE: Riccetto in arrivo ma serve uno stallo
Il vet mi fa partire con la copertura antibiotica e aggiungiamo anche il vermifugo per la tenia. Stasera le faccio anche un po' di flebo. Purtroppo il vet esperto è distante per cui gli ho spedito diversi campioni per posta ma non posso aspettare che gli arrivino (avevo portato un campione qui in ambulatorio ma mi ha detto che la tenia non si vedrebbe (?) e che il d.. è cmq ben tollerato e che probabilmente (gli ho mandato foto trovate su internet) è talmente piena di tenia che l'ha ributtata fuori cmq. Poi è caduta la linea quindi intanto parto con le terapie..
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-12-2012, 05:41 AM
Messaggio: #33
RE: Riccetto in arrivo ma serve uno stallo
Proprio non capisco...la mattina trovo pochissime crocchette mangiate ma trovo le feci...eppure stasera è aumentata di peso (370 grammi)...ha fatto il vermifugo standard, poi quello per la tenia, è sotto copertura antibiotica, le sto facendo anche le vitamine e stasera anche la flebo per tranquillità ma mangia poco o niente...eppure a vederla è anche una bella pallina...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-12-2012, 02:06 AM
Messaggio: #34
RE: Riccetto in arrivo ma serve uno stallo
Povera piccola meno male che sei cosi esperta, io sarei in paranoia se fosse da me
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-12-2012, 01:42 AM
Messaggio: #35
RE: Riccetto in arrivo ma serve uno stallo
Credimi sono abbastanza in paranoia anch'io con lei Icon_neutral
Non le piace niente da mangiare e se non azzecchi il gusto giusto piuttosto lei sta una notte senza toccare niente Icon_confusedIcon_rolleyes La mela nemmeno se gliela trito col resto...piuttosto lascia tutto Icon_evil crocchette mmm, 1 volta sì, 3 no...Icon_sad scatoletta...mmmmm pure quella per ora forse ho trovato un solo gusto che le va bene Icon_sad Quando le faccio l'antibiotico gli faccio un po' di fisiologica in più con le vitamine Icon_neutral
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-12-2012, 09:11 AM
Messaggio: #36
RE: Riccetto in arrivo ma serve uno stallo
Camilla mi farà morire..ha fatto il vermifugo in pipetta, poi quello specifico per la tenia, è sotto copertura antibiotica e fa pure le vitamine e nonostante questo è calata di peso :-((( aveva la cuccina in bagno (anche se poi si arrampica sulla cesta di vimini per i panni sporchi e andava a dormire sotto il mio maglione!! ;-) libera quindi di camminare, stanotte ha attaccato a spostare il piattino col paté per gatti (l'unica cosa che sembrava gradire - ed anche questo è strano perché i ricci di solito mangiano praticamente tutto :-/). Praticamente l'ho trovata che spingeva il piattino da destra a sinistra ma non aveva toccato niente. Pesata: calo drastico di peso. Allora subito borsa dell'acqua calda, flebo e dopo un po' le ho dato con la siringa un pochino di paté con la compressa per i coccidi, l'unica cosa che ancora non le avevo fatto perché volevo si rimettesse un attimo. Ma a questo punto ho preferito non aspettare. Dopo un po' almeno con la siringa ha iniziato a mangiare un pochino e di gusto. Stanotte sembrava una mela secca e le feci in giro erano sul verde di varie sfumature :-((( Penso fosse veramente piena di cronosoma, caphillaria e tenia, ora vediamo i coccidi,..
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-12-2012, 10:42 AM
Messaggio: #37
RE: Riccetto in arrivo ma serve uno stallo
poverina sta davvero male
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-12-2012, 12:45 PM
Messaggio: #38
RE: Riccetto in arrivo ma serve uno stallo
dopo la borsina calda, la flebo, l'ap...per i coccidi e il paté imboccata stamani l'ho trovata sulla borsina e l'ho portata in cucina che c'è più caldo ed ora è lì che rufola dentro il mio maglione :-) finalmente sembra un vero riccio :-))))) non so quanti ne ho seguiti in questi anni ma una cosa così mai vista :-/ vai a sapere perché stanotte spostava ed inseguiva il piattino...ma a 350 grammi possibile vadano ancora in ipotermia?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-12-2012, 11:44 PM
Messaggio: #39
RE: Riccetto in arrivo ma serve uno stallo
Possono sempre andare in ipotermia anche se sono in casa se non stanno bene in salute!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-12-2012, 01:15 AM
Messaggio: #40
RE: Riccetto in arrivo ma serve uno stallo
Il nostro bagno è strano perché anche se tengo accesa la stufa a pellet in cucina o il riscaldamento l'aria non è mai calda come nella stanza accanto. La tenevo lì perché almeno poteva scorrazzare a suo piacimento e non ci vedeva ma oggi che è stata di qua in soggiorno se non altro vedo comportamenti più ricceschi anche se è sempre sottocoperta :) Mi erano capitati casi di ipotermia ma sempre a ricci piccoli o a quello tenuto anno fa in garage. Ora voglio vedere le feci...se da domani inizia a farle meglio allora santo app...Sarebbe ennesima dimostrazione che i coccidi ce li hanno praticamente sempre e che quindi è bene cmq trattarli :-(
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication