Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Riccetto in arrivo ma serve uno stallo
02-01-2013, 10:45 AM
Messaggio: #61
RE: Riccetto in arrivo ma serve uno stallo
Sentito! Hai mp!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-01-2013, 03:12 PM
Messaggio: #62
RE: Riccetto in arrivo ma serve uno stallo
Camilla da ieri sera ha iniziato a mangiare le crocchettine da cuccioli (sempre solo se imboccata), ne aveva mangiate anche diverse ma continua a perdere peso...sembra di lottare contro i mulini a vento
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-01-2013, 09:34 AM
Messaggio: #63
RE: Riccetto in arrivo ma serve uno stallo
Temo a chiedertelo ma devo farlo

come sta Camilla?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-01-2013, 10:14 PM
Messaggio: #64
RE: Riccetto in arrivo ma serve uno stallo
E io temevo fino ad oggi a scrivere ma...credo ci si stia facendo...diciamolo piano...ma proprio piano........non so di cosa sia merito, se doveva andare così, se è il nuovo antibiotico prescritto da Mangiagalli ma dopo 5 giorni di quello, supportandola solo con flebo, vitamine ed alimentazione forzata, sembra iniziare a mangiare qualcosa anche da sola e da 2 notti la trovo in giro x casa :-)))) spero domani mattina di vederle prendere qualche grammo!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-01-2013, 12:22 AM
Messaggio: #65
RE: Riccetto in arrivo ma serve uno stallo
Bene... esultiamo con prudenza, sottovoce e con le dita incrociate!

(09-01-2013 10:14 PM)shishy Ha scritto:  non so di cosa sia merito, se doveva andare così, se è il nuovo antibiotico prescritto da Mangiagalli ma dopo 5 giorni di quello, supportandola solo con flebo, vitamine ed alimentazione forzata, sembra iniziare a mangiare qualcosa anche da sola e da 2 notti la trovo in giro x casa :-))))

Ve lo dico sempre, che la fiducia nel Dott. Mangiagalli è ben riposta! La sua esperienza, fatta con il gran numero di ricci soccorsi e curati, spesso fa la differenza.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-01-2013, 02:30 PM
Messaggio: #66
RE: Riccetto in arrivo ma serve uno stallo
Sinceramente rimarrò sempre con 2 dubbi:
1) il nostro vet (che veramente finora è stato bravissimo coi ricci che ho avuto, anche con la riccia che aveva il continuo ascesso al dente) ha fatto fare terapia abbinando 2 antibiotici, io ho sentito Mangiagalli quando a distanza di 4 giorni dall'antibiotico vedevo che perdeva peso e lui mi ha prescritto il terzo antibiotico. Il dubbio mio sarà sempre: CI VOLEVA PROPRIO QUELLO (ed è quello che alla fine ha fatto la differenza) oppure era il corso delle cose e si sarebbe ripresa cmq nell'arco dei 3 giorni successivi?
2) il nostro vet mi hanno detto ha lavorato e fatto soprattutto esperienza presso una grossa clinica veterinaria di Roma. Ora..Mangiagalli mi ha detto che 2-3 prodotti che io stavo usando non erano provati su ricci quindi dato che il nostro vet è di quelli scrupolosissimi, possibile che a Roma magari abbiano provato questi prodotti e a Milano no? cercherò di chiarire anche col nostro veterinario
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-01-2013, 02:31 PM
Messaggio: #67
RE: Riccetto in arrivo ma serve uno stallo
giusto per sapere per le prossime volte :-/ e cmq sia andata, BENE COSI!!!!!!!!! penso ci si sia fatta :-)))))))))))))))))
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-01-2013, 03:26 PM
Messaggio: #68
RE: Riccetto in arrivo ma serve uno stallo
ho seguito costantemente questa discussione senza intervenire e visto come procedevano le cose ho temuto il peggio, ora che le cose sembrano girare per il verso giusto ti faccio i complimenti per la tenacia e il lavoro svolto sperando tutto si rivolva definitivamente...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-01-2013, 04:50 PM
Messaggio: #69
RE: Riccetto in arrivo ma serve uno stallo
Brava Shishy sei stata attentissima e scrupolosa!
Forza Camilla continua così, teniamo gli aculei incrociati Icon_biggrin

[Immagine: lCYIEEy.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-01-2013, 11:48 PM
Messaggio: #70
RE: Riccetto in arrivo ma serve uno stallo
Farmaco o non farmaco Icon_arrow comunque GRANDE SHISHY Icon_razz

[Immagine: F44Lf1Y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-01-2013, 12:09 AM
Messaggio: #71
RE: Riccetto in arrivo ma serve uno stallo
Mi unisco al coro di ringraziamento a Shishy x il carattere e la forza di volonta' . Credo che la riccetta sia avviata alla guarigione.
BRAVA!

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-01-2013, 12:54 PM
Messaggio: #72
RE: Riccetto in arrivo ma serve uno stallo
Credo che la Miss abbia avuto un discreto gruppetto di angeli custodi Icon_biggrin Adesso posso dirlo, ho passato un Natale e Capodanno da urlo, ogni volta che aprivo il trasportino temevo di trovarla morta...Icon_sad sembrava una mela raggrinzita, come se le avessero fatto il sottovuoto Icon_confused e non c'era giorno che non si facesse nonostante tutte le terapie un passo indietro Icon_sad Ero veramente demoralizzata ma ho voluto crederci, mi sono detta "eutanasia solo quando vedrò che cala ancora di peso e non reagisce a NIENTE". E allora flebo sottocute e ad imboccarla ogni 2 ore per sperare che prima o poi quegli antibiotici facessero effetto e la parete intestinale perforata dai parassiti si cicatrizzasse.
Adesso ha ripreso peso, siamo sui 330, devo però cambiarle sistemazione perché la notte si apre il trasportino e gira per casa ed i mici le vanno a mangiare i croccantini Icon_confused

Quello che mi ha insegnato questa esperienza è che oltre ad una dose di fortuna Camilla è stata salvata da uno/2 veterinari VERAMENTE ESPERTI IN RICCI, dalla costanza, dal crederci fino alla fine ed anche credo dall'averle fatto sentire ad un certo punto in aggiunta alle terapie anche l'amore. Non volevo imprintarla ma ho preferito correre il rischio di imprintarla pur di averla viva che non "manipolarla" e basta ed averla morta. E così la prendevo spesso cercando di tranquillizzarla un attimo, a quel punto si è fidata di più e ha iniziato a collaborare meglio mentre la imboccavo e le facevo le terapie. Adesso che sta meglio sono tornata alla routine più corretta, la prendo in collo solo x il tempo dell'iniezione e già si appalla benissimo Icon_biggrin
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-01-2013, 03:26 PM
Messaggio: #73
RE: Riccetto in arrivo ma serve uno stallo
Sei grande Shishy! Quando si da' tutto se stessi x salvare la vita di un esserino innocente ed indifeso nn c'e' confine di "selvaticita' '" che tenga. Si da' il massimo e spesso anche di piu'.

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-01-2013, 05:13 PM
Messaggio: #74
RE: Riccetto in arrivo ma serve uno stallo
Sì in effetti ho sicuramente dato più per lei in quei giorni che per il mio braccio con la zecca :-)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-01-2013, 06:17 PM
Messaggio: #75
RE: Riccetto in arrivo ma serve uno stallo
A proposito del tuo braccio con la zecca...hai fatto una cura antibiotica vero? non voglio essere invadente o spaventarti, ma te lo dico perchè ho avuto una brutta esperienza con una zecca anni fa Icon_neutral

[Immagine: lCYIEEy.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-01-2013, 01:09 AM
Messaggio: #76
RE: Riccetto in arrivo ma serve uno stallo
Ciao Shishy, come va? Continuano i progressi della piccola?

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-01-2013, 02:42 AM
Messaggio: #77
RE: Riccetto in arrivo ma serve uno stallo
Avevo dimenticato di rispondere per la zecca :-/ era così microscopica che si è rotta mentre la toglievo ed ovviamente la testina è rimasta dentro. Il dottore mi ha detto di disinfettare con amuchina al 3% e dare pomata antibiotica. Io l'ho fatto...più o meno diciamo...ora non c'è più niente, spero non abbia fatto danno.

La piccirilla ha deciso che da pra vuole vivere nel mobiletto sotto l'acquaio e non c'è verso di convincerla a fare altrimenti...:-/ io la spostavo e la mattina dopo la ritrovavo lì, allora le ho messo direttamente dove voleva una coperta di lana e se la veda lei :-( domani invece dovrò smontare lo zoccolo della cucina per pulire perché la miss è trroppo "pulita", ha preso il sotto della mia cucina per il suo bagno privato :-/

Ho scritto ad Elitommi per accordarci su quando potergliela portare ma non mi risponde :-/ non ha preso molto peso sia perché deve ripetere i trattamenti, sia perché è andata in mezzo letargo per qualche giorno, ma mi sembra tutto bene :-))
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-01-2013, 11:17 AM
Messaggio: #78
RE: Riccetto in arrivo ma serve uno stallo
(20-01-2013 02:42 AM)shishy Ha scritto:  le ho messo direttamente dove voleva una coperta di lana

Va bene solo se è un panno di lana compatta. Se invece presenta delle maglie, per quanto siano strette, è pericolosa perchè la riccia ci si può incastrare. Al CRAS di Reggio ultimamente è arrivata una riccia incastrata in una maglia di lana con una zampina, già gravemente danneggiata: la zampa si è salvata, ma la riccia ha perso alcune dita.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-01-2013, 01:25 PM
Messaggio: #79
RE: Riccetto in arrivo ma serve uno stallo
Ti rispondo al volo: non é possibile che in una città abbiamo provato e usato dei farmaci, in un'altra no.
Ci sono studi scientifici, a cui fare riferimento, che i medici veterinari possono consultare, che riportano studi e casistiche.
Alcune molecole non sono state provate, altre sono tossiche, altre non fanno nulla... Spesso, troppo spesso (lo dico in generale e ovviamente NON riferito al vet di shishy che non conosco) si prova, per tentavi ed errori.
Troppo spesso si fanno dei paragoni per i dosaggi con altri animali, e troppo spesso non funzionano.
Sui bugiardini e nei prontuari non ci sono i dosaggi per riccio, per capirci, ma chi ha tempo riesce a rispettare dei protocolli standard, provati e riprovati, efficaci, molto poco tossici e quindi sicuri.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-01-2013, 07:04 PM
Messaggio: #80
RE: Riccetto in arrivo ma serve uno stallo
@Pesk: tranquilla, la coperta è di lana ma non a maglie, è "compatta" come dici tu, senza sfrangiature, e fa un bel calduccio.

@LaGiuli: alcuni giorni fa sono riuscita a parlare col veterinario di Pisa e gli ho detto tutte le obiezioni che appunto mi aveva fatto il Dr Mangiagalli sul'uso di alcuni farmaci. Mi ha detto che sono scritti sul prontuario veterinario ed indicati per ricci :-/ ora chiedo nel dettaglio, lo stresso di continuo :-/
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication