Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Grosso problema!
13-12-2012, 01:36 AM
Messaggio: #1
Grosso problema!
Sono disperata...in due gg ho avvistato due ricci diversi... 590g e 575g... Sono stati giorni di sole, giornate più calde... Quindi in giro alla ricerca di cibo! Visto che come peso non ci siamo! Ora il quesito e' questo...
A) saranno due giovanotti che non sono ingrassati abbastanza o quindi accettano di buon grado i miei crocchini ed acqua fresca?
B) sono i miei due bambini che ho liberato ad agosto (di quasi 800g) che non sono stati in grado i procurar si il cibo e sono dimagriti così tanto?

Io però preferisco pensare che non siano i miei, perché quando li ho liberati non sono mai più tornati a mangiare le crocchette che lasciavo, quindi o si arrangiavano o erano andati lontano, perché ora dovrebbero essere qui e dipendere da me?

Ora cosa devo fareeeee? Io posso continuare a dar loro cibo, ma riusciranno a fare sto cavolo di letargo!

Sono in ansia! Non solo per loro, per tutti, a furia di leggere informazioni sui ricci! Icon_eek
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-12-2012, 02:02 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-12-2012 02:04 AM da Giulia Cornelia.)
Messaggio: #2
RE: Grosso problema!
Non so' se mi confondo con qualche altro utente (come hai detto tu... a furia di leggere info sui ricci ogni nato faccio un po' di confusione!), ma stai parlando dei ricci che avevi liberato senza fare il reinserimento graduale??
Credo che se tu abbia la possibilità di prelevarli e tenerli in casa, sia meglio prenderli e fargli mettere su un po' di peso.
Senti cosa ti dicono gli esperti
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-12-2012, 09:14 AM
Messaggio: #3
RE: Grosso problema!
Si sono io!
Quindi possono essere loro? Aaaaaahhhh! Che brutta notiziaaaa!
Io non posso tenerli in casa! Il mio cane e' colui che li scova ogni sera, se no non li vedrei! Pensate a portali in casa che vita facciamo??!? Impossibile! Non fa loro del male, ma abbaia e si agita di gioia, come un cane da tartufi che trova il suo tartufo! È grazie a lei che ho potuto vederli e quindi pesarli!
Ma ieri gli abbiamo dato crocchette ed acqua, dopo un'ora non c'era più niente, allora abbiamo rimesso crocchette! Questo non basta? Non sono piccolini, e non c'è molto freddo in questi giorni!
Help me!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-12-2012, 09:26 AM
Messaggio: #4
RE: Grosso problema!
Per inserimento graduale cosa si intende? Io li ho tenuti in un gabbione 2mX2m nel mio giardino/ terreno semi recintato dove tutt'ora girano ricci! Il mio errore e' stato non dargli prede vive! Ora metto cibo li e da tutt'altra parte dove avevo avvistato un altro riccio.

Io in passato qui ho trovato ricci di dimensioni pazzesche, secondo me il kg lo superavano abbondantemente, non riuscivo a prenderli da tanto che pesavano! Per me questo era indice di zona favorevole per loro! Sbaglio? C'è da dire che se non li trova il cane, noi non li vediamo di certo!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-12-2012, 10:52 AM
Messaggio: #5
RE: Grosso problema!
Quindi li hai visti di giorno? In nottata le temperature si abbassano molto,quindi se il gabbione potresti rivestirlo in legno avresti un buon stallo riparato,per le prede vive ti posso consigliare il negozio che stà in via nazionale di fronte alla farmacia che utilizza anche prodotti per zootecnia e potresti chiedergli delle camole da farina,eventualmente puoi tenere dei legni per terra e poi toglierli dopo un po di gioni e troverai sotto dei vermetti che possono servire come pasto
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-12-2012, 11:22 AM
Messaggio: #6
RE: Grosso problema!
No, di sera verso le 22! Più o meno l'ora e' sempre quella! Tu dici di chiuderli entrambi nel gabbione finché non raggiungono 700g e poi riaprire la gabbia? O tenerli tutto l'inverno li dentro?
Ma posso metterli insieme? Le camole vado a prenderle, ma le metto in una ciotolina, non scappano?
Aaaaaahhhhhh!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-12-2012, 12:07 PM
Messaggio: #7
RE: Grosso problema!
Sono entrambi maschi? Le camole ne compri via via un pochine o le alleverai (in quel caso basta una vaschetta), non volano quindi basta non arrivi la crusca fino al margine :-)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-12-2012, 02:02 PM
Messaggio: #8
RE: Grosso problema!
Se riesci a prenderli da parte mia ti consiglierei di tenerli fino fino a primavera, intanto avranno passato l'inverno controllati,se vanno d'accordo questo non te lo posso garantire a volte si a volte no,
nel senso che nelle mie casette situate nel semenzaio l'anno scorso ne hò trovati 5 tutti insieme,magari per poco tempo, ma erano 5 tutti e dentro in un unica casetta quando a disposizione ne avrebbero potuto avere una a testa.
I ricci stazionano per San bernardino o più in basso?
Un cordiale saluto
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-12-2012, 11:36 AM
Messaggio: #9
RE: Grosso problema!
(13-12-2012 02:02 PM)sydney1963 Ha scritto:  Se riesci a prenderli da parte mia ti consiglierei di tenerli fino fino a primavera, intanto avranno passato l'inverno controllati,se vanno d'accordo questo non te lo posso garantire a volte si a volte no,
nel senso che nelle mie casette situate nel semenzaio l'anno scorso ne hò trovati 5 tutti insieme,magari per poco tempo, ma erano 5 tutti e dentro in un unica casetta quando a disposizione ne avrebbero potuto avere una a testa.
I ricci stazionano per San bernardino o più in basso?
Un cordiale saluto

Sono più in basso di s.bernardino, s.margherita di fossa lupara...località villa zarello! Ieri sera non li ho visti perché eravamo a cena da amici, ho messo le crocchette alle 20 ed alle 24 era tutto spazzolato, nonostante piovesse! Allora ho riempito nuovamente le ciotole e stamattina tutto pulito! Io spero mangino loro se no fra qualche mese mi trovo gironzolare da casa topi grossi come il mio gatto! ;D

Spero di vederli stasera, perché lunedì parto, chiedo ai miei se gli danno il cibo, ma di certo non me li catturano! :(
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-12-2012, 11:53 AM
Messaggio: #10
RE: Grosso problema!
(13-12-2012 12:07 PM)shishy Ha scritto:  Sono entrambi maschi? Le camole ne compri via via un pochine o le alleverai (in quel caso basta una vaschetta), non volano quindi basta non arrivi la crusca fino al margine :-)

Non so il sesso, erano appallottolati! Io dicevo che le camole scappano, perché quando le usavo per gli uccellini, se lasciavo il coperchio aperto uscivano subito, ma in effetti con una ciotola più alta non dovrebbero! Quindi ci devo lasciare un po' si crusca?

Grazie
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication