Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Tubo di collegamento per trasformare 2 scatole in un bilocale!
13-12-2012, 05:59 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-12-2012 06:10 PM da bragg.)
Messaggio: #1
Tubo di collegamento per trasformare 2 scatole in un bilocale!
Renagade mi ha chiesto di fargli vedere come ho fatto a fare un bilocale per Ugo con un corrugato. Ho pensato che magari poteva interessare a qualcuno. Ci sono modi migliori per collegare le due scatole ma io avevo fretta perchè volevo dare un po' più di libertà al ciccio riccio.
Ho preso un corrugato da 12 cm di diametro ma se il ciccio riccio è grasso e grosso allora si può usare un corrugato da 15. Ho tagliato il corrugato lungo la circonferenza in modo da farlo assomigliare ai mergli di un castello.

[Immagine: IMG_9314.jpg]mg

Poi ho appoggiato il corrugato alla parte esterna della scatola e con un pennarello ho segnato sulla scatola la circonferenza esterna e quella interna seguendo le rientranze dei "merli" e ho tagliato la scatola lungo questa linea a zigzag (scusate ma ho dimenticato di fare la foto al buco prima di rimontare tutto, accontentatevi di quello che ho tolto e immaginate il buco!!!Icon_biggrinIcon_biggrinIcon_biggrin)

[Immagine: IMG_9313.jpg]

Per tagliare la scatola non è stato facile perchè la plastica è molto dura. Ho usato un ferretto arroventato per fare tanti buchini uno dietro l'altro come fosse un francobollo e poi ho tagliato le partie restanti.

Non importa che i "merli" siano tutti uguali tra loro, l'importante è che sulla scatola disegniate e ritagliate la forma dei "merli" che avete fatto. come vedete io ne ho fatto apposta uno molto più grande così so immediatamente come va messo il tubo e qual'è l'incastro giusto.

A questo punto inserite il tubo nel buco e ruotatelo in modo che si incastri bene. Basta ruotarlo di poco perchè si incastri e il ciccio riccio non riesca a scappare.

[Immagine: IMG_9312.jpg]

[Immagine: IMG_9311-1.jpg]

... e il bilocale è fatto!!!

[Immagine: IMG_9310-1.jpg]

Ugo lo ha apprezzato subito. A Sinistra ha scelto di dormire, sebbene gli abbia messo più volte scatoline accoglienti a destra, ha preferito infilarsi sotto i giornali a sinistra. A destra invece mangia e fa i bisogni.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-12-2012, 11:12 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-12-2012 11:14 PM da Giulia Cornelia.)
Messaggio: #2
RE: Tubo di collegamento per trasformare 2 scatole in un bilocale!
Wow... che bella congiunzione che hai fatto!
Se può interessare a qualcuno ho visto che all'eurospin ci sono in offerta le scatole di plastica di varie misure, con le rotelline.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-12-2012, 12:07 AM
Messaggio: #3
RE: Tubo di collegamento per trasformare 2 scatole in un bilocale!
si è una bella idea, in alternativa si possono usare i tubi di congiunzione per le gabbie dei criceti.

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-12-2012, 12:12 AM
Messaggio: #4
RE: Tubo di collegamento per trasformare 2 scatole in un bilocale!
I miei piu' vivi complimenti! Avrai pure un cattivo rapporto con la bilancia pesa-riccio, ma nelle costruzioni sei un asso!

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-12-2012, 08:57 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-12-2012 08:59 AM da bragg.)
Messaggio: #5
RE: Tubo di collegamento per trasformare 2 scatole in un bilocale!
(14-12-2012 12:12 AM)Renegade Ha scritto:  I miei piu' vivi complimenti! Avrai pure un cattivo rapporto con la bilancia pesa-riccio, ma nelle costruzioni sei un asso!

Grazie! Icon_redface
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-12-2012, 12:36 PM
Messaggio: #6
RE: Tubo di collegamento per trasformare 2 scatole in un bilocale!
Che bella idea, complimenti!
Fortunato Ugo Icon_mrgreen

[Immagine: lCYIEEy.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-12-2012, 07:24 PM
Messaggio: #7
RE: Tubo di collegamento per trasformare 2 scatole in un bilocale!
Una giunzione veramente astuta.
Bella Bragg Icon_biggrin

[Immagine: F44Lf1Y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication