Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Entrate...please!!!
16-12-2012, 07:33 PM
Messaggio: #1
Entrate...please!!!
Ciao a tutti,
dopo una lunga assenza sono ritornata con un nuovo problema...
il ricciolino che avevo trovato qualche mese fa, ora già cresciuto, ha dei problemi.Icon_cryIcon_cry
Innanzitutto, mi pare che abbia i calcoli ai denti, spesso apre la bocca come se dovesse mangiare qualcosa e poi si passa la lingua ai lati della bocca per tantissime volte, inoltre la bocca emana un cattivissimo odore e molto spesso gli esce la bava senza motivo. Poi aprendoli la bocca da un lato(con grandissima difficoltà + i guanti)sono riuscita a vedere che attaccata alla parte superiore dei denti vi sono dei calcoli(ho controllato anche l'altra parte e vi sono ugualmente) e da ciò ho avuto una conferma.
Poi ha il nasino tappato, ma non proprio, perchè riesce a respirare, solo che molte volte quando espira l'aria dal naso, sento un rumore strano, come se dentro ci fosse tantissimo muco, e a volte ne esce anche un po', ma non liquido, tipo schiuma.
Cosa potrebbe essere? Si tratta di raffreddore? Come curarlo?
Inoltre ho comprato i croccantini della Vitakraft apposta per i ricci, perchè la mia riccetta non mangia affatto i croccantini per i gatti e sono preoccupata!!!Icon_frownIcon_frown
I croccantini non li mangia,quelli della Vitakraft pochissimi, vuole solo la carne scottata(per fortuna che ogni sera rosicchia la mela), adora il pollo e io non so cosa fare!! Da qualche giorno poi noto che ha sempre gli occhietti chiusi a causa delle caccole. Io glieli pulisco, ma c'è qualche rimedio?
E poi, tornando all'argomento principale, come faccio con i denti?
Lo dovrei portare dal veterinario? O c'è qualche altro rimedio???Icon_sadIcon_sadIcon_sad
Aspetto la vostra risposta con ansia...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-12-2012, 07:56 PM
Messaggio: #2
RE: Entrate...please!!!
sicuramente serve una visita da un vet esperto, sia il problema ai denti che quello respiratorio non vanno sottovalutati, anzi, bisogna agire in fretta, è stato trattato contro i parassiti polmonari?

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-12-2012, 08:00 PM
Messaggio: #3
RE: Entrate...please!!!
Ciao Arianna! Sì, lo devi portare subito dal veterinario perchè la situazione è seria. Quello che descrivi mi fa pensare a un ascesso, quindi a un'infezione che dev'essere curata prontamente, prima che si estenda e che sia troppo tardi. Da quanto tempo è in queste condizioni? Sicuramente ha anche molto dolore ed è per quello che non mangia cibi duri come le crocchette.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-12-2012, 08:05 PM
Messaggio: #4
RE: Entrate...please!!!
(16-12-2012 07:56 PM)Pierre Ha scritto:  sia il problema ai denti che quello respiratorio non vanno sottovalutati
Penso si tratti dello stesso problema, evidentemente molto grave ed esteso anche ai seni nasali e/o ai polmoni. Non penso che il riccio sia mai stato sverminato: si era parlato di analisi delle feci, ma poi non avevamo più avuto aggiornamenti.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-12-2012, 08:14 PM
Messaggio: #5
RE: Entrate...please!!!
Ciao e bentornata.
Ti diro' solo una cosa: DEVI SUBITO portarlo val vet.
Considera che sta soffrendo moltissimo!!!

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-12-2012, 04:22 PM
Messaggio: #6
RE: Entrate...please!!!
Come va? Lo hai portato dal vet? Aspettiamo notizie, facci sapere!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-12-2012, 05:35 PM
Messaggio: #7
RE: Entrate...please!!!
(17-12-2012 04:22 PM)pesk Ha scritto:  Come va? Lo hai portato dal vet? Aspettiamo notizie, facci sapere!

Si ho prenotato la visita per venerdi(prima non si poteva)... Vorrei pero` intanto chiedervi:da cosa e` provocato il calcolo dentale? E poi sapete qual e' all'incirca il prezzo totale dell'intervento e se si potrebbe riformare anche in seguito all' intervento? Se si, come si potrebbe prevenire?
Attendo la vostra risposta...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-12-2012, 08:45 PM
Messaggio: #8
RE: Entrate...please!!!
l'ipotesi di Pesk è fondata, potrebbe trattarsi di un ascesso molto sviluppato e cioè un'infezione interna al riccio, aspettare fino a venerdì potrebbe essere tardi, va visitato subito, se la causa è un ascesso si potrebbe anche riformare ma se viene fatta correttamente una pulizia chirurgica e un successivo ciclo antibiotico questo non dovrebbe accadere, ma non aspettare venerdì, se ha gia intaccato l'apparato respiratorio il riccio potrebbe non arrivarci!

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-12-2012, 12:53 AM
Messaggio: #9
RE: Entrate...please!!!
Quoto Pierre alla lettera!

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-12-2012, 01:18 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-12-2012 01:27 AM da pesk.)
Messaggio: #10
RE: Entrate...please!!!
La situazione è troppo grave per attendere fino a venerdì. Vai da un altro veterinario che ti riceva subito, domani stesso. Il riccio ha un'infezione in atto e da quel che dici sembra molto grave ed estesa. Da un momento all'altro può andare in setticemia e morire. Non c'è da rimandare neanche un attimo, va curato e messo sotto antibiotico o morirà! Senti anche il Dott. Mangiagalli. Ti mando i suoi recapiti via mp.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-12-2012, 06:15 PM
Messaggio: #11
RE: Entrate...please!!!
Ciao Arianna, come sta il tuo piccolo?
Ci fai stare in pensiero!
L'hai già portato dal veterinario o lo porti domani?
Attendiamo con ansia tue notizie........

[Immagine: F44Lf1Y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-12-2012, 01:00 PM
Messaggio: #12
RE: Entrate...please!!!
Arianna, venerdi'e' pasato. Era il giorno deputato alla visita vet, ma tu nn ci aggiorni. Come e' da interpretarsi questo silenzio?

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication