Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Abbiatene cura...
17-12-2012, 10:08 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-12-2012 10:09 PM da Fabia.)
Messaggio: #1
Abbiatene cura...
Per me anche solo una volta è una volta di troppo!
Sempre più spesso leggendo le discussioni in questo forum mi accorgo che tanti nostri piccoli amici vengono raccolti, ma non sempre chi li accoglie nella propria dimora, li accoglie anche nella propria vita.
Quando si decide di dare aiuto ad un essere vivente bisogna esser disposti ad ascoltare, interpretare, e dare voce alle sue sofferenze. Aiutare un animale domestico o selvatico che sia, comporta l'assunzione di responsabilità, l'impiego di tempo e denaro: non possiamo limitarci a fornire cibo, acqua e un luogo caldo.
Ci avete mai pensato? Forse dando riparo e cibo ad un essere vivente che non gode di buona salute senza però fornirgli farmaci e cure adeguate potrebbe prolungare le sue sofferenze!!

Se siete approdati in questo forum, significa che volete dare una nuova occasione di vita ad un riccio in difficoltà, ma se vi rendete conto di non aver tempo da dedicargli, posssibilità o voglia sufficiente per farlo in prima persona, SCRIVETELO SUBITO e qualcuno degli iscritti prenderà in affido il vostro amico garantendogli tutto quello di cui ha bisogno.
Anche così è prendersi cura di un riccio

[Immagine: F44Lf1Y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-12-2012, 10:47 PM
Messaggio: #2
RE: Abbiatene cura...
Cara Fabia sono perfettamente d'accordo con te, ogni singola parola che potrei aggiungere sarebbe soltanto un pleonasmo... ma sopratutto potrei sfociare nel volgare.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-12-2012, 10:54 PM
Messaggio: #3
RE: Abbiatene cura...
quoto non al 100% ma al 1000%!

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-12-2012, 10:55 PM
Messaggio: #4
RE: Abbiatene cura...
Concordo pienamente con Fabia!!!

[Immagine: lCYIEEy.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-12-2012, 01:30 AM
Messaggio: #5
RE: Abbiatene cura...
Parole sante, grazie Fabia...!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-12-2012, 03:11 AM
Messaggio: #6
RE: Abbiatene cura...
Io credo che purtroppo molte delle persone alla prima esperienza possano sottovalutare quanto un riccio dissimula bene il suo stato di salute. Addirittura molti veterinari :-( Chi ci è passato ormai lo sa ma chi è nuovo vede il riccio che mangia e questo gli basta per pensare che stia bene...purtroppo non è così. E' un messaggio per tutti: se non avete tempo o anche solo i soldi per poterlo seguire dato che per fortuna ci sono altre persone esperte che magari in quel momento possono farlo per voi, chiedete aiuto :-)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-12-2012, 09:03 AM
Messaggio: #7
RE: Abbiatene cura...
(18-12-2012 03:11 AM)shishy Ha scritto:  Io credo che purtroppo molte delle persone alla prima esperienza possano sottovalutare quanto un riccio dissimula bene il suo stato di salute. Addirittura molti veterinari :-( Chi ci è passato ormai lo sa ma chi è nuovo vede il riccio che mangia e questo gli basta per pensare che stia bene...purtroppo non è così. E' un messaggio per tutti: se non avete tempo o anche solo i soldi per poterlo seguire dato che per fortuna ci sono altre persone esperte che magari in quel momento possono farlo per voi, chiedete aiuto :-)

non si può però giustificare tutto in nome dell inesperienza... qui ci sono passate persone in questi pochi mesi che sono iscritto che, pur avendo avuto informazione, indicazioni e anche proposte di aiuto hanno lasciato morire il piccolo, sono sparite e se ne sono fregate E' veramente irritante e anche frustrante :(

dal momento che arrivi qui su questo forum non hai scuse, c'è sempre qualcuno che ti aiuta che ti segue ti suggerisce e da consigli

scusate la nota polemica ma veramente ci sono state delle situazione che mi han fatto davvero rabbia...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-12-2012, 11:18 AM
Messaggio: #8
RE: Abbiatene cura...
Sottoscrivo in toto! E questo vale per tutte le creature. Trovo spesso persone che pensano di occuparsi del proprio animale semplicemente dandogli un po' di cibo senza mai una carezza , lo guardano senza vederlo e accorgendosi che sta male quando ormai è troppo tardi.... Quella che manca è sicuramente l'empatia ma credo che l'egoismo ed il menefreghismo verso "l'altro" siano oggigiorno ad un livello emergenziale
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-12-2012, 01:09 PM
Messaggio: #9
RE: Abbiatene cura...
Concordo con il Vostro pensiero,il buon senso di civiltà e dato anche da queste cose;e ciò migliorerebbe la nostra esistenza temporanea in questo mondo,verso il sistema naturalistico e verso l'interazione con le persone.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-12-2012, 03:43 PM
Messaggio: #10
RE: Abbiatene cura...
Discorso profondissimo, che sento anche mio, sillaba per sillaba.

[Immagine: TXBr0Ah.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication