Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 1 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cocò
29-12-2012, 12:59 PM
Messaggio: #61
RE: Cocò
Che strano che non mangia l'uva !?! Di solito solo la banana batte l'uva nella mia personale classifica di gradimento riccesco della frutta...Tra l'altro con più di un riccio che beveva poco o niente è sempre stata una manna, perché almeno prendevano liquidi da lì. Ce n'era anche uno che la pelava che manco un maitre del Ritz!
Per misurare l'indice di Bunnel non devi stressare il riccio, vai di notte col metro da sarta quando Bunnel dorme e voilà! A scanso equivoci mi porterei dietro una dichiarazione d'intenti in tasca, metti che si sveglia ed equivoca cosa gli volevi misurare.... Ciao
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-12-2012, 02:18 PM
Messaggio: #62
RE: Cocò
Amagriva non saprei... il mio proprio non ne vuole sapere di mangiare l'uva ... anzi, la scansa per bene nella ciotolina.
Oggi ho preferito soprassedere sulla misurazione, al prossimo giro pesata provvederò, ma non prima di aver fatto leggere il contratto a Cocò: non vorrei trovarmi con una denuncia per molestie in capo poi :D
Per ora, sono passata a sbirciare, se ne sta bello spaparanzato sotto il fieno nella sua casetta ... che strano però... nella casa pare tanto piccolo e "spalmato" (intendo dire che pare piatto e basso) ... invece quando esce a pascolare nel recinto diventa un bel "burtulì" come diciamo noi a Bg, usato per definire una figura bella piena e tondeggiante :))
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-12-2012, 02:43 PM
Messaggio: #63
RE: Cocò
Prova con uno o due chicchi di uva secca.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-12-2012, 04:53 PM
Messaggio: #64
RE: Cocò
Mhh...Non mi sono spiegato bene: Quando Bunnel dorme gli tiri fuori con delicatezza una mano dalle coperte e gli misuri l'indice. Cosa c'entrano i porcospini? Vorrai mica misurare i porcospini ?!?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-12-2012, 07:02 AM
Messaggio: #65
RE: Cocò
Amagriva l'ho fatto!!! Ahahah ma bunnel s'è svegliato sul più bello e ha iniziato a sbraitare ;)
Devo ancora fare la ronda mattutina ma ieri sera, quando sono scesa a portare la cena, Cocò era il pole position per catapultarsi fuori dalla casetta e arraffare tutto. Cosa che ovviamente non ha fatto finché non me ne sono andata. Un po' scontroso e molto diffidente..a 12 giorni dal "rapimento senza richiesta di riscatto" lo spinoso mantiene tutta la sua selvaticità :D
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-01-2013, 07:58 AM
Messaggio: #66
RE: Cocò
Aggiornamento a distanza: il riccio ha superato alla grande il capodanno, i botti non gli hanno tolto l'appetito ma l'hanno probabilmente solo ritardato perché ieri mattina alle 6 era ancora a spasso per il recinto per mangiare e fare i bisogni.
Venerdì sera sarò di ritorno e saprò darvi ulteriori indicazioni in merito al peso già da sabato mattina.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-01-2013, 05:26 PM
Messaggio: #67
RE: Cocò
Aggiornamentissimo! Appena puliti tutto il recinto e la casetta di Cocò :)
Pesata settimanale: 686 gr. Cioè 136 gr. in 18 giorni: un figurino.
Domani, quando sarò al pc vi metterò la foto che ho fatto al riccio mentre era in fase pesatura. Diffidenza al massimo e appallottolamento non appena mi avvicinavo. Ma sono riuscita a "cogliere l'attimo" ;)
Per premio, alla fine della tortura, gli ho dato qualche crocchetta, che ha sgranocchiato di gusto prima di infilarsi nel tunnel della sua casetta :)
Credo stia procedendo tutto per il meglio.
Ho fatto anche una foto ravvicinata alla pelle e agli aculei..domani la posto così mi dite se è ok oppure troppo secca e quindi da trattare con olio di mandorle :)
Sono felicissima!!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-01-2013, 10:51 AM
Messaggio: #68
RE: Cocò
Come promesso, ecco la foto Icon_mrgreen

Cocò sulla bilancia con sguardo truce Icon_twistedIcon_evilIcon_twisted

   

Le chiazzette che si vedono in basso a sinistra devono essere un effetto della foto perché non ha assolutamente nulla Icon_rolleyes ho controllato bene Icon_eek
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-01-2013, 10:56 AM
Messaggio: #69
RE: Cocò
E questa invece è la foto degli aculei (ma se crescono disordinati però! Non hanno mica un senso logico) e della pelle.
Non mi pare secchissima, ma sempre meglio avere un parere dagli esperti Icon_redface

   

Allora... che ne dite, sto andando bene? Icon_question
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-01-2013, 12:29 PM
Messaggio: #70
RE: Cocò
Ah ah ah...! Sguardo truce davvero! Icon_lol
Le chiazzette sono solo zone di pelle che, per la posizione appallottolata , venivano messe un po' più in evidenza tra gli aculei maggiormente distanziati. La pelle non è troppo secca, è normale che sia così.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-01-2013, 02:42 PM
Messaggio: #71
RE: Cocò
Grazie per la risposta :) allora procedo come ho fatto fino ad ora che mi pare vada bene.
Cocò ha un nuovo "vizietto": ribaltare tutti i fogli di giornale che tappezzano il pavimento del recinto :\ che voglia farsi una tana anche fuori dalla casetta? Il fatto è che fa i bisogni sul pavimento in questo modo. Allora ieri ho pensato bene di andare a comprare un pezzo di linoleum da mettere sotto tutto il recinto, almeno non macchia pavimento e fughe e io faccio molto prima a pulire.
Stasera esperimento rondella di banana insieme a un pochino di mela: vediamo se a inserire gradualmente nuovi sapori riesco a farglieli accettare :)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-01-2013, 08:27 PM
Messaggio: #72
RE: Cocò
Esperimento banana superato...adesso la domenica avrà quella come frutta :)
Stasera Cocò era già al pascolo. Si vede che aveva fame :o
Appena mi ha visto però si è infilato in mezzo ai fogli di giornale sul pavimento e non c'è stato verso di farlo uscire, nemmeno a luce spenta e neppure con una pista di crocche tra lui è la ciotola. Ottimo, sono soddisfatta che non si sia ancora abituato, dopo 20 giorni, alla presenza dell'uomo, anche se lo so che da qui ad aprile la strada è lunga e sarà sempre più complicato mantenere un distacco.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-01-2013, 06:53 PM
Messaggio: #73
RE: Cocò
Aiutooooooo!!! Cado in paranoia adesso:((
Abbiamo sistemato il recinto di Cocò, pulizia generale, disinfettato, messo il linoleum (così si fa prima a pulire) e poi abbiamo provveduto al secondo giro sverminante. Intanto l'ho anche pesato (700 gr.) e fin qui tutto ok.
Ma, quando gli abbiamo messo lo sverminante tenendolo a pancia in giù, abbiamo notato che gli gocciolava copiosamente il nasino. Nulla di che, sembrava acqua dal tanto fluida e trasparente e sono sicura non fosse lo sverminante perché sono stata attentissima a metterlo lontano dal musino. Il nasino esternamente è un pochino umido ma non bagnato. Che può essere? È normale?
Preciso che il riccio non ha tosse, non ha rantoli, respira regolarmente, si muove nella norma, mangia di gusto e le feci sono solide e scure come giusto siano.
Può essere che abbia preso il raffreddore??? Sta a 19 gradi costanti e senza correnti d'aria.
Sono preoccupata :(
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-01-2013, 07:17 PM
Messaggio: #74
RE: Cocò
Quando gli hai notato il nasino gocciolante si era appena svegliato? perchè io avevo due riccetti (fratellini) che godevano di ottima salute, ma che quando si svegliavano facevano sempre qualche goccia d'acqua dal nasino e con il tempo ho capito che non era nulla!
Per scongiurare ogni dubbio controllalo in diversi momenti quand'è fuori in passeggiata, oppure rimani in ascolto una mezz'oretta per capire se starnutisce. Non penso proprio che si sia preso il raffreddore in casa e mi sembra improbabile che eventuali parassiti facciano la loro comparsa solo adesso.
Magari aveva appena bevuto dalla ciotolaIcon_mrgreen

[Immagine: lCYIEEy.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-01-2013, 08:01 PM
Messaggio: #75
RE: Cocò
In effetti lo avevamo appena "svegliato" e prelevato dalla casetta per sverminarlo. Ed è la prima volta che lo teniamo nella mani a pancia in giù..di solito lo tenevamo schienato e appallottolato.
Lo abbiamo appoggiato nel recinto e per farlo tornare nella casetta gli ho fatto una pista con alcune crocchine. Che ovviamente ha fiutato e sgranocchiato.
Ah, NON respira a bocca aperta, quindi anche questo dovrebbe essere un segno incoraggiante.
Sono scesa ancora qualche minuto fa ed era in fase di riposo vigile nella casetta e non c'erano gocce del fondo che risultava asciutto. Spero vivamente non sia nulla.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-01-2013, 08:45 PM
Messaggio: #76
RE: Cocò
La goccia al naso potrebbe anche essere dovuta a un residuo di parassiti post sverminamento. Rileggendo vedo che la modalità con cui applicato il prodotto non era l'ideale:

(20-12-2012 10:48 AM)Lara_Stordy Ha scritto:  Ho provveduto a prelevare la corretta dose nella siringa, ho levato l'ago e ho iniziato a far cadere delle goccioline a raggera attorno alla testa (diciamo un 1.5/2 cm più indietro, verso la schiena, per evitare che potesse magari poi colargli sul musetto e comunque anche a distanza di sicurezza dalle zampine, che potrebbe poi leccarsi...

In questo modo parte del prodotto potrebbe essere rimasta sparsa tra gli aculei senza raggiungere la pelle. L'ideale è, una volta tolto l'ago, far scivolare un aculeo del riccio nella bocca della siringa e poi spingerla fino alla base dell'aculeo, a contatto con la pelle, e rilasciare il prodotto. Anche un solo punto di applicazione, sul dorso, va bene.

Domani saranno passati 20 giorni dalla prima applicazione, quindi puoi già ripeterla. Se Cocò è tra i 700 e i 750 gr applica 0,38 ml; se è tra i 750 e gli 800 gr applica 0,4 ml.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-01-2013, 08:48 PM
Messaggio: #77
RE: Cocò
(08-01-2013 07:17 PM)titti Ha scritto:  Quando gli hai notato il nasino gocciolante si era appena svegliato? perchè io avevo due riccetti (fratellini) che godevano di ottima salute, ma che quando si svegliavano facevano sempre qualche goccia d'acqua dal nasino e con il tempo ho capito che non era nulla!

Interessante, sarei curiosa di chiedere al vet che ne pensa!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-01-2013, 09:23 PM
Messaggio: #78
RE: Cocò
Franci mi sono espressa male io a suo tempo...le goccioline le ho fatte cadere ma sulla pelle, facendomi spazio tra gli aculei..un po' più impegnativo rispetto a quello per cani e gatti, ma ho fatto del mio meglio.
L'antiparassitario gliel'ho rimesso questo pomeriggio, 0,35 gliene ho messi, se dici domani gliene metto ancora 1 goccia di numero.
Alla pesata dell'altro giorno non aveva nulla e non gli gocciolava il nasino.
Per quello mi pare molto strana come cosa.
Dici di tenerlo controllato più volte al giorno?
Sono scesa poco fa a portargli la ciotolina con la pappa e ho controllato..è rintanato nella sua casetta sotto il fieno e non fa nessun rumore, il respiro è regolare e silenzioso. Zero rantoli.
Ragazzi, ho un cane e un gatto, ho avuto cani e una colonia felina, un pesce rosso (morto dopo 7 anni e che sguazzava da single in un acquario da 120 litri), ho avuto capre, conigli, cavia peruviana e perfino tortore e colombi, ma un riccio mi mette molta più ansia. Il saperne poco o nulla mi fa preoccupare alla prima "anomalia".
Vi farò aggiornamento mattina, mezzogiorno e sera.
Ma è possibile un residuo di parassiti dopo quasi 3 settimane? Ha sempre avuto il nasino asciutto o appena appena umido, ma mai mai mai gocciolante :(
Cheffaccio, attendo altre vostre informazioni? Sono ansiosa, lo so :(
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-01-2013, 09:41 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-01-2013 09:44 PM da pesk.)
Messaggio: #79
RE: Cocò
Nessun motivo di essere in ansia o di controllare più strettamente Cocò! Il trattamento è da ripetere in ogni caso dopo 20 o 30 giorni dalla prima applicazione e poi una terza volta ad ulteriori 20 o 30 giorni di distanza: se rileggi quanto ti avevo scritto a metà dicembre, vedrai che te lo avevo detto fin da allora. Un residuo di parassiti potrebbe esserci, ma di sicuro non sarà nulla di significativo. Ci sono anche parassiti che il prodotto non elimina e che richiedono cure particolari, ma nulla in Cocò fa pensare che li abbia; per maggiore sicurezza puoi però far analizzare le feci per due o tre volte, a distanza di 8 giorni una dall'altra.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-01-2013, 10:50 AM
Messaggio: #80
RE: Cocò
Cocò, ieri dopo la pesata e durante il trattamento con lo sverminetor Icon_mrgreen

   
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication