Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Trovato riccio "raffreddato"
28-12-2012, 05:03 PM
Messaggio: #21
RE: Trovato riccio "raffreddato"
Il 22/12 riportavi un peso di 330 grammi, questo significa che in 6 giorni ne ha presi 70 e questo è molto positivo.

Il riccio è alimentato solo con a/d?

Come vi stavate regolando fino ad ora?

Al riccio, una volta raggiunti i 200 grammi di peso, bisogna dare 50 grammi di carne (ok manzo, pollo, tacchino, NO maiale) al giorno+poca frutta (NO mandorle, nocciole e frutta esotica)+qualche crocco, il tutto in un unico pasto serale, lasciando qualche crocco a disposizione per eventuali "spuntini".

È importante che ci dici come vi state regolando, perché se fino ad ora davate, per esempio, tre pasti dovete gradualmente abbassare il numero fino ad arrivare ad uno.

Stessa cosa vale per l'alimentazione, se a/d è stato finora l'unico cibo, dovrete introdurre poco alla volta altro cibo, sempre un alimento alla volta, provate a proporre la novità (es. carne tritata e scottata di manzo), se però il riccio non dovesse mangiare sarà opportuno mischiare il nuovo alimento con a/d e man mano ridurre la dose di quest'ultimo a favore del manzo e così via.

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-12-2012, 07:44 PM
Messaggio: #22
RE: Trovato riccio "raffreddato"
Fin ora ha mangiato 20 ml di a/d cinque volte al giorno.
Roberta
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-12-2012, 12:27 PM
Messaggio: #23
RE: Trovato riccio "raffreddato"
Ciao Roberta! Finora il riccio ha mangiato a/d a volontà, e viste le sue condizioni iniziali di grande debilitazione questo è stato utile. Ora però bisogna gradualmente abbandonare a/d, che alla lunga risulta pesante, e riportarsi sulle dosi canoniche che indicava TamTam: 50 grammi di carne al giorno più poca frutta e una ventina di croccantini.

Il problema è che, a quanto mi dice tuo papà, il riccio, sebbene abbia recuperato energia e vivacità, ancora non mangia da sè e deve essere imboccato con la siringa. La stessa cosa è successa, poco tempo fa, con una riccina accudita dagli utenti Fabia e Albano, che solo con tanta pazienza sono riusciti a farla tornare a mangiare autonomamente. Spero che nel caso del riccio che state curando si tratti solo, come ipotizzava Renegade, di una mancanza di stimolo olfattivo legata al muco che ha ancora nel naso, e che una volta risolto questo problema il riccio torni a mangiare.

Per quanto riguarda la prosecuzione della terapia, secondo me necessaria visto che ha ancora muco schiumoso dal naso, non sono più riuscita a ricontattare il Dott. Mangiagalli; se non mi risponde entro oggi faccio in modo di sentire un altro veterinario e vi faccio sapere.

Ho mandato via e-mail, sia a te che a tuo padre, una guida all'alimentazione. Grazie per tutto quello che state facendo!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-12-2012, 04:25 PM
Messaggio: #24
RE: Trovato riccio "raffreddato"
Ho avuto indicazioni dal Dott. Mangiagalli, ve le ho scritte via e-mail!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-12-2012, 05:42 PM
Messaggio: #25
RE: Trovato riccio "raffreddato"
Arrivate tutte l'e-mail,grazie mille per tutte le informazioni.Ti faremo sapere.
Roberta
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-01-2013, 09:10 AM
Messaggio: #26
RE: Trovato riccio "raffreddato"
Idem Camilla, la cosa strana è che lei annusa annusa ma poi passa sopra al cibo e non lo mangia :-( e non ha mai avuto muco, solo una leggerissima goccia al naso ma quasi invisibile
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-01-2013, 02:43 PM
Messaggio: #27
RE: Trovato riccio "raffreddato"
BELLISSIMA NOTIZIA!!!!!IL RICCETTO MANGIA DA SOLO...E ORA SI AVVICINA ANCHE DA SOLO ALLA SUA CIOTOLA E MANGIA FINO A QUANDO DIVENTA LUCIDA ;) NON HA NEANCHE PIÙ LA SCHIUMA NEL NASO ED È VISPISSIMO!!!:D
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-01-2013, 02:50 PM
Messaggio: #28
RE: Trovato riccio "raffreddato"
Evviva! Icon_biggrin Le cure hanno fatto effetto! D'ora in avanti è sufficiente che lo pesiate una volta alla settimana e riferiate il peso qui.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-01-2013, 03:03 PM
Messaggio: #29
RE: Trovato riccio "raffreddato"
Evvai!!!!!! :-) grazie per quello che state facendo. Sarebbe una bella cosa per me rivederlo in primavera e liberarlo insieme a voi
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-01-2013, 01:40 PM
Messaggio: #30
RE: Trovato riccio "raffreddato"
Ciao! Il riccetto cresce? Quanto pesa ora?

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-02-2013, 07:17 PM
Messaggio: #31
RE: Trovato riccio "raffreddato"
Notizie del riccetto!!!!È cresciuto tantissimo e ora pesa 686 kg e gode di ottima salute!!!:-)
Roberta
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-02-2013, 10:21 PM
Messaggio: #32
RE: Trovato riccio "raffreddato"
686 kg mi sembra più il peso di un cavallo o di una mucca!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-02-2013, 10:53 PM
Messaggio: #33
RE: Trovato riccio "raffreddato"
(10-02-2013 07:17 PM)Roby Mayniac Ha scritto:  Ãˆ cresciuto tantissimo e ora pesa 686 kg e gode di ottima salute!!!:-)

(10-02-2013 10:21 PM)Giulia Cornelia Ha scritto:  686 kg mi sembra più il peso di un cavallo o di una mucca!

Eh già, attenti che vi mangia!! Icon_mrgreen
Scherzi a parte... grazie dell'aggiornamento, che ci fa molto piacere!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-03-2013, 04:58 PM
Messaggio: #34
RE: Trovato riccio "raffreddato"
Aggiornamenti sul riccetto...sta benissimo,è sempre attivo e ora pesa 876 kg!!!!! :) volevamo chiedere un'informazione,come facciamo ad abituarlo all'ambiente esterno dato che tra un po' dobbiamo liberarlo?Grazie in anticipo
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-03-2013, 07:13 PM
Messaggio: #35
RE: Trovato riccio "raffreddato"
(03-03-2013 04:58 PM)Roby Mayniac Ha scritto:  come facciamo ad abituarlo all'ambiente esterno dato che tra un po' dobbiamo liberarlo?
Cerca la discussione di Pesk "Reinserimenti 2013" Icon_wink

[Immagine: lCYIEEy.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-03-2013, 12:05 AM
Messaggio: #36
RE: Trovato riccio "raffreddato"
(03-03-2013 07:13 PM)titti Ha scritto:  
(03-03-2013 04:58 PM)Roby Mayniac Ha scritto:  come facciamo ad abituarlo all'ambiente esterno dato che tra un po' dobbiamo liberarlo?
Cerca la discussione di Pesk "Reinserimenti 2013" Icon_wink

Eccola:
http://hedgehogs.altervista.org/forum/sh...p?tid=3856

La guida al reinserimento citata in quella discussione è quella di cui avevo parlato con tuo padre!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-07-2013, 11:23 AM
Messaggio: #37
RE: Trovato riccio "raffreddato"
Ieri pomeriggio (02-07-2013) io e mia madre abbiamo consegnato il piccolo Skilza a una delle moderatrici di questo forum,purtroppo non so il nome ecco perché scrivo qui.Come sta il piccolino?Si trova bene nella sua nuova casa?Grazie di tutto.Icon_razz
Roberta
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-07-2013, 11:13 PM
Messaggio: #38
RE: Trovato riccio "raffreddato"
(03-07-2013 11:23 AM)Roby Mayniac Ha scritto:  Ieri pomeriggio (02-07-2013) io e mia madre abbiamo consegnato il piccolo Skilza a una delle moderatrici di questo forum,purtroppo non so il nome ecco perché scrivo qui.Come sta il piccolino?Si trova bene nella sua nuova casa?Grazie di tutto.Icon_razz
Roberta

Ciao Roberta! Il riccino è nelle mani esperte di Thea. Ho appena visto un suo breve sms che mi avverte che ha con sè il riccino, cosa che sapevo già da tua madre... nei prossimi giorni vi daremo più notizie! Icon_wink

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-07-2013, 10:09 AM
Messaggio: #39
RE: Trovato riccio "raffreddato"
Ciao a tutti!
Il riccione foggiano si è ben ambientato nel recinto e non ha esitato ad avventurarsi per esplorare il nuovo ambiente! Mi sembra che stia benone, è stato fatto un ottimo lavoro!
Stasera verrà liberato l'inquilino precedente riccio di Ravenna che ha raggiunto i 910 grammi di pesoIcon_lol

[Immagine: xZtY8ye.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-07-2013, 12:02 PM
Messaggio: #40
RE: Trovato riccio "raffreddato"
Grazie mille!! Icon_razz sono davvero contenta che dopo tanto tempo Skilza abbia ritrovato la libertà!!Fateci sapere giorno per giorno come sta..grazie mille!!
Roberta
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication