Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
SEMINARIO SUI RICCI IL 19/1/2013 A MILANO
14-01-2013, 07:03 PM
Messaggio: #41
RE: SEMINARIO SUI RICCI IL 19/1/2013 A MILANO
Chi non ha ricevuto conferma guardi anche nella cartella spam o posta indesiderata: in alcuni casi l'e-mail era finita lì!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-01-2013, 07:57 PM
Messaggio: #42
RE: SEMINARIO SUI RICCI IL 19/1/2013 A MILANO
No... ho controllato quotidianamente anche lì.

[Immagine: TXBr0Ah.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-01-2013, 11:18 PM
Messaggio: #43
RE: SEMINARIO SUI RICCI IL 19/1/2013 A MILANO
(13-01-2013 11:43 PM)titti Ha scritto:  Ciao Titta, ottimo teniamoci in contatto Icon_biggrin

confermo che siamo in due: viene anche la vet che ho conosciuto quando ho trovato i riccetti Icon_razz
dobbiamo ancora valutare qualche alternativa relativa alla stazione di partenza (partire da aosta è improponibile Icon_evil)...comunque intanto ti mando il mio numero con mp
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-01-2013, 09:52 AM
Messaggio: #44
RE: SEMINARIO SUI RICCI IL 19/1/2013 A MILANO
sono arrivate a tutti le conferme?
noi le abbiamo mandate a tutti gli iscritti...
per raggiungere garibaldi da centrale sono 2 fermate di metro verde.... già in direzione milanonatura! meglio di cosi!!!

ragazzi saremo tantissimi! circa un centinaio.
sono davvero felice per un'adesione cosi entusiastica. (l'aula al completo ha 110 posti a sedere!)

a sabato!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-01-2013, 01:00 PM
Messaggio: #45
RE: SEMINARIO SUI RICCI IL 19/1/2013 A MILANO
Sono arrivate tutte le conferme che mi riguardano!
Stamattina abbiamo anche prenotato i posti sul treno.
Grazie di tutto Giulia Icon_biggrin
A presto

[Immagine: lCYIEEy.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-01-2013, 08:32 PM
Messaggio: #46
RE: SEMINARIO SUI RICCI IL 19/1/2013 A MILANO
Ragazzi...ma come è il tempo da voi? da me si prepara per la neve e le previsioni per domani sono un disastro!!! Icon_evilIcon_evilIcon_evil
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-01-2013, 08:40 PM
Messaggio: #47
RE: SEMINARIO SUI RICCI IL 19/1/2013 A MILANO
Qui da noi ha nevicato nei giorni scorsi e dovrebbe tornare a nevicare domani. A Milano domani dovrebbe nevicare più che altro nel pomeriggio: si prevede che a sera ci siano da 2 a 10 cm di neve per terra.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-01-2013, 12:09 AM
Messaggio: #48
RE: SEMINARIO SUI RICCI IL 19/1/2013 A MILANO
(18-01-2013 08:32 PM)titta Ha scritto:  Ragazzi...ma come è il tempo da voi? da me si prepara per la neve e le previsioni per domani sono un disastro!!! Icon_evilIcon_evilIcon_evil

Già...anche qui danno neve, anche di più che dalle tue parti...fortuna...Icon_rolleyes

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-01-2013, 12:19 AM
Messaggio: #49
RE: SEMINARIO SUI RICCI IL 19/1/2013 A MILANO
Ho controllato la direttrice BO-MI.
Per domani mi danno poca neve nel pomeriggio su Piacenza e Milano (max 5 cm), mentre per la serata mi danno un picco di 15 cm su Piacenza, e solo acqua oltre Piacenza fino a Bologna.

[Immagine: F44Lf1Y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-01-2013, 05:32 PM
Messaggio: #50
RE: SEMINARIO SUI RICCI IL 19/1/2013 A MILANO
Tanto per gradire oltre al maltempo stamattina mi sono svegliata con la febbre :(( addio seminario...attendo con ansia, e un pizzico d'invidia, i resoconti dei fortunati che hanno partecipato!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-01-2013, 09:28 PM
Messaggio: #51
RE: SEMINARIO SUI RICCI IL 19/1/2013 A MILANO
Un messaggio veloce dal treno, di ritorno da Milano, per dirvi che il seminario è stato interessantissimo e, grazie alla simpatia dei relatori, anche divertente. E che è stato bello incontrare di persona tanti utenti del forum. Grazie a Milano Natura e a tutti coloro che hanno partecipato!

A breve il resoconto, che interesserà tutti dal momento che, tra l'altro, si parla di avviare un progetto di ricerca in collaborazione con il nostro forum e, quindi, con tutti voi. Icon_wink

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-01-2013, 12:23 AM
Messaggio: #52
RE: SEMINARIO SUI RICCI IL 19/1/2013 A MILANO
Dopo il rientro lampo (causa neve fin oltre Modena, ma è andata di lusso) confermo in toto quanto anticipato da Pesk.
Ritengo sarebbe molto utile anche per noi del forum dare seguito alla proposta avanzata.
Meglio se riuscissimo a realizzare almeno un altro incontro per coordinarci e trattare problematiche di stretto nostro interesse solo fra noi del forum e i Dottori Mangiagalli e Scaravelli.
Ciao !

[Immagine: F44Lf1Y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-01-2013, 12:58 AM
Messaggio: #53
RE: SEMINARIO SUI RICCI IL 19/1/2013 A MILANO
(20-01-2013 12:23 AM)Fabia Ha scritto:  Dopo il rientro lampo (causa neve fin oltre Modena, ma è andata di lusso) confermo in toto quanto anticipato da Pesk.
Ritengo sarebbe molto utile anche per noi del forum dare seguito alla proposta avanzata.
Meglio se riuscissimo a realizzare almeno un altro incontro per coordinarci e trattare problematiche di stretto nostro interesse solo fra noi del forum e i Dottori Mangiagalli e Scaravelli.
Ciao !
Ti quoto in pieno!
Colgo l'occasione x esprimere la mia gratitudine agli organizzatori del seminario odierno x il magnifico evento e la scelta dei relatori tutti.

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-01-2013, 02:24 AM
Messaggio: #54
RE: SEMINARIO SUI RICCI IL 19/1/2013 A MILANO
Io vorrei ringraziare tutti,
Siete venuti in tanti da vicino e lontano lasciando famiglie, bimbi e animali per tutto il giorno.
Ho finito adesso di parlare con il prof. Scaravelli e con la d.ssa Priori, tante novità arriveranno presto, a partire dal fatto che loro in prima persona faranno parte del comitato scientifico dell'associazione.
Vi anticipo qualcosa: a breve saranno pronte le linee guide sull'alimentazione, che mi stanno molto a cuore. Andremo a sfatare miti e leggende e a fare chiarezza una volta per tutte. Grandi e accurati lavori fatti in Inghilterra e in Germania finalmente tradotti e alla portata di tutti, da fare nostri.
Per chi vorrà partecipare ci sara' una scheda specifica da compilare e inviare via mail per ogni riccio trovato.
Successivamente potremo prendere parte alla campionatura dei parassiti (pulci, zecche) e del pelo.
Contemporaneamente metteremo a punto la procedura per analisi feci/sverminazione/ controllo
A breve progetto "baby riccio" (none da confermare): potremo essere in grado di fornire, tramite corriere e pagamento paypal Esbilac in buste e tutto l'occorrente per i piccoli.
Insomma, tanto, tantissimo bolle in pentola... Sicuramente per seguire tutto avrei bisogno di 50h al giorno, ma ho dei collaboratori validissimi. Rispondere alle vostre telefonate e mail, quotidiane ê assolutamente parte importante della giornata. Qui controlliamo sempre che non ci siano grosse urgenze, e interveniamo solo in caso di stretta necessita'. Sarebbe bello potere fare tutto. Sono certa che con il vostro aiuto, se vorrete, potremo dare un gran contributo al sito e alla scienza! Grazie!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-01-2013, 11:12 AM
Messaggio: #55
RE: SEMINARIO SUI RICCI IL 19/1/2013 A MILANO
(20-01-2013 12:23 AM)Fabia Ha scritto:  Meglio se riuscissimo a realizzare almeno un altro incontro per coordinarci e trattare problematiche di stretto nostro interesse solo fra noi del forum e i Dottori Mangiagalli e Scaravelli.
Esatto! In coda al mio intervento avrei voluto dire anche questo - che il forum, oltre a partecipare ai progetti proposti, potrà stimolarne di nuovi - ma poi il dibattito ha preso un'altra piega e anch'io sono dovuta scappare, come altri che venivano da più lontano avevano già fatto, per andare a prendere il treno. Ci sono tante domande che ci facciamo, alcune delle quali meriterebbero degli approfondimenti e potrebbero portare a ricerche specifiche.

(20-01-2013 02:24 AM)lagiuli Ha scritto:  Vi anticipo qualcosa: a breve saranno pronte le linee guide sull'alimentazione, che mi stanno molto a cuore. Andremo a sfatare miti e leggende e a fare chiarezza una volta per tutte. Grandi e accurati lavori fatti in Inghilterra e in Germania finalmente tradotti e alla portata di tutti, da fare nostri.
Ottimo! Scaravelli ieri accennava all'inadeguatezza di alcuni cibi per cani e gatti se dati in via esclusiva; sarà bene chiarire se ce ne sono alcuni più adatti di altri, se sono da limitare o, possibilmente, da abbandonare per una dieta il più possibile vicina a quella naturale... e anche capire se i mangimi proposti come specifici per ricci, sui quali abbiamo sempre avanzato dubbi per via di episodi negativi riportati su alcuni forum stranieri, sono ben formulati e possono entrare nella dieta.

(20-01-2013 02:24 AM)lagiuli Ha scritto:  Successivamente potremo prendere parte alla campionatura dei parassiti (pulci, zecche) e del pelo.
Forse anche degli aculei?

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-01-2013, 12:12 PM
Messaggio: #56
RE: SEMINARIO SUI RICCI IL 19/1/2013 A MILANO
Aculei non so, e comunque si è deciso che faremo un campionamento x volta. Quindi per un periodo un parassita, poi un'altro.... vi aggiorniamo.

Il prof. Scaravelli farà proprio delle gran modifiche, in base agli studi più recenti, saranno a disposizione sul sito di MilanoNatura, faranno parte da subito dei nuovi protocolli interni, e ovviamente qui sul forum.

Sicuramente la collaborazione e la precisione porteranno a grandi risultati, e si potranno aprire nuove prospettive. Sara' necessario essere super scrupolosi nella raccolta dei campioni e nel rispettare i tempi.
Direi di fare un piccolo passo alla volta, per riuscire a fare bene tutto.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-01-2013, 01:14 PM
Messaggio: #57
RE: SEMINARIO SUI RICCI IL 19/1/2013 A MILANO
Sui mangimi specifici per i ricci (vitak...t) continuiamo con la ns linea guida: anche no.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-01-2013, 02:02 PM
Messaggio: #58
RE: SEMINARIO SUI RICCI IL 19/1/2013 A MILANO
Giornata bellissima, interessante ed anche molto divertente Icon_biggrin
Sono stata estremamente felice di conoscere tutti voi!
Ringrazio Giulia ed il Dr.Mangiagalli per l'opportunità che ci hanno dato.
E' dispiaciuto sia me che a Michela esser dovute andare via senza salutare e senza poter presenziare agli ultimi interventi proprio sui ricci, ma il tempo stringeva ed il treno non aspetta Icon_sad
(20-01-2013 12:23 AM)Fabia Ha scritto:  Meglio se riuscissimo a realizzare almeno un altro incontro per coordinarci e trattare problematiche di stretto nostro interesse solo fra noi del forum e i Dottori Mangiagalli e Scaravelli.
Per quanto riguarda questa proposta sono pienamemente d'accordo!

[Immagine: lCYIEEy.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-01-2013, 03:23 PM
Messaggio: #59
RE: SEMINARIO SUI RICCI IL 19/1/2013 A MILANO
(20-01-2013 02:02 PM)titti Ha scritto:  Giornata bellissima, interessante ed anche molto divertente Icon_biggrin
Sono stata estremamente felice di conoscere tutti voi!
Ringrazio Giulia ed il Dr.Mangiagalli per l'opportunità che ci hanno dato.
E' dispiaciuto sia me che a Michela esser dovute andare via senza salutare e senza poter presenziare agli ultimi interventi proprio sui ricci, ma il tempo stringeva ed il treno non aspetta Icon_sad
(20-01-2013 12:23 AM)Fabia Ha scritto:  Meglio se riuscissimo a realizzare almeno un altro incontro per coordinarci e trattare problematiche di stretto nostro interesse solo fra noi del forum e i Dottori Mangiagalli e Scaravelli.
Per quanto riguarda questa proposta sono pienamemente d'accordo!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-01-2013, 03:26 PM
Messaggio: #60
RE: SEMINARIO SUI RICCI IL 19/1/2013 A MILANO
Grazie grazie.

Io vi invito ad aprire un post con le domande suddivise per argomenti per il dr. Mangiagalli (veterinario) e il prof. Scaravelli (biologo), anzi ora lo apro!

In questo modo potremo creare anche un appuntamento a scadenza fissa, con le risposte a tutti i quesiti.
Sicuramente ci saranno altre occasioni di incontrarci, su skype essere in tanti non é semplicissimo, ma possiamo provarci.

Vi posso già anticipare che per l'anno prossimo bolle in pentola un mega congresso internazionale in Italia proprio sui ricci, con docenti da tutta Europa.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication