Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Riccio 400 grammi
01-01-2013, 10:11 PM
Messaggio: #1
Riccio 400 grammi
Ho salvato un riccio durante la nevicata di tre settimane fa in Lombardia e l'ho portato dal veterinario che l'ha trovato sano
Sono a due tre giorni fa tutto ok.. Mangia regolarmente crocchette dei gatti del tipo di quelli per gatti giovani piu nutrienti e beve
Da due giorni però ha un po' di muco dal naso e respira in modo rumoroso... Non sempre, come se avesse del catarro.
Talvolta sembra tossire...
Temo sia raffreddato o abbia quei parassiti di cui scrivete in altre discussioni...
La mia veterinaria non è un'esperta di ricci anche se ne ha accuditi due lo scorso anno
Vorrei portarlo a fare una visita domani in zona Milano
Chi mi aiuta?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-01-2013, 10:40 PM
Messaggio: #2
RE: Riccio 400 grammi
Ciao Fabrizio, benvenuto!
Io sono una principiante nella cura dei ricci, ma sicuramente presto ti risponderanno persone più esperte di me, che sapranno darti indicazioni sul da farsi...
A Milano c'è il vet di riferimento del forum, ti mando contatto via mp
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-01-2013, 10:49 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-01-2013 12:18 AM da pesk.)
Messaggio: #3
RE: Riccio 400 grammi
Ciao e benvenuto. Hai pensato a sverminarlo? Lo tieni al caldo? Bisogna assolutamente fare il necessario subito. Contatta il più presto possibile il veterinario di cui ti hanno inviato il contatto poiché il riccio è una creatura molto delicata e il deperimento può essere molto rapido.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-01-2013, 11:04 PM
Messaggio: #4
RE: Riccio 400 grammi
Hai la fortuna di vivere a Milano dove appunto c'è un vet molto esperto ma sverminalo subito. Leggi il mio post su Camilla, all'inizio mangiava ed andava tutto bene ed invece i parassiti le stavano già perforando l'intestino :-( Spesso lo stesso esame feci viene negativo, è sempre bene sverminarli e l'esperienza mi ha insegnato che è bene non aspettare MAI. Oltretutto i sintomi che descrivi sono tipici della presenza di caphillaria a livello polmonare e spesso con il freddo si assistono a complicazioni batteriche che possono portare anche a polmoniti mortali per cui potrebbe essere un bene farla vedere da un vet esperto che possa valutare se è il caso di farle anche una terapia antibiotica di copertura.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-01-2013, 11:52 PM
Messaggio: #5
RE: Riccio 400 grammi
Grazie! Domani lo porto dal veterinario... Spero ci sia! Chiamo subito domattina
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-01-2013, 11:58 PM
Messaggio: #6
RE: Riccio 400 grammi
Ciao Fabrizio, benvenuto! Bene x la tempestivita' con cui lo porterai a visitare. Intanto ti mando un mp con le indicazioni x lo sverminamento.

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-01-2013, 12:21 AM
Messaggio: #7
RE: Riccio 400 grammi
Che tu riesca o meno a farlo visitare domani, trattalo subito con il prodotto che ti ha indicato Renegade. L'indicazione di utilizzarlo ci viene proprio dal Dott. Mangiagalli. Consultarlo è comunque necessario e opportuno: potrà eventualmente prescrivere anche una cura antibiotica. Se non ti può ricevere subito fai in modo di parlargli e se non riesci a trovarlo lascia detto ai suoi colleghi qual è il problema e chiedi che ti facciano indicare da lui la terapia. Il tempismo è tutto in questi casi!

Quanto pesa il riccio?

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-01-2013, 12:55 AM
Messaggio: #8
RE: Riccio 400 grammi
Pesa 400 grammi ed è cresciuto da 330 a 400 in una settimana. Mangia e le feci sono solide e scure...fino a che non ha avuto questo disturbo sembrava tutto filare regolarmente
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-01-2013, 08:57 AM
Messaggio: #9
RE: Riccio 400 grammi
La crescita è buona ma sono sintomi da non trascurare nei ricci!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-01-2013, 08:57 AM
Messaggio: #10
RE: Riccio 400 grammi
(02-01-2013 12:55 AM)Fabrizio58 Ha scritto:  Pesa 400 grammi ed è cresciuto da 330 a 400 in una settimana.

Ti scrivo via mp le dosi per lo sverminamento!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-01-2013, 10:15 AM
Messaggio: #11
RE: Riccio 400 grammi
Ok, ma non è meglio che lo faccia visitare oggi così ci pensa il veterinario?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-01-2013, 10:26 AM
Messaggio: #12
RE: Riccio 400 grammi
Grazie mille a tutti per le indicazioni! Contatto in mattinata il veterinario che mi avete consigliato e se può lo porto oggi.
Stanotte ha mangiato regolarmente e abbondante
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-01-2013, 10:45 AM
Messaggio: #13
RE: Riccio 400 grammi
Bene :-) sentito anche io per Camilla e mi ha fatto un'ottima impressione
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-01-2013, 11:43 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-02-2013 11:04 PM da pesk.)
Messaggio: #14
RE: Riccio 400 grammi
Ciao a tutti, riccetto (anzi "castagna" come lo abbiamo chiamato) è stato visitato, sembra globalmente ok... Trattato con *** e tutto a posto secondo il vet. Mangiagalli!
Si chiama castagna ma è maschio....lo ha confermato il vet oggi...
Vi terrò aggiornati ma al peso di oggi ha preso 10 grammi da ieri quindi sembra ok anche per il mangiare
Grazie mille a tutti
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-01-2013, 11:50 PM
Messaggio: #15
RE: Riccio 400 grammi
Ottime notizie! Continua ad informarci regolarmente e nn esitare a porre qualsiasi domanda.

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-01-2013, 12:00 AM
Messaggio: #16
RE: Riccio 400 grammi
Bene Icon_biggrin buon proseguimento!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-01-2013, 09:41 AM
Messaggio: #17
RE: Riccio 400 grammi
Castagna sta bene! Il respiro rumoroso non l'ha piu e mangia come un lupo! Ieri 430 grammi!! Cresce anche come un lupo... Ha una casetta di legno e tra un po' gli dovrò allargare la porta....
Ho provato a mettere la frutta, dei pezzetti di mela ma la disdegna e si mangia il resto... Sapete se c'è qualche frutto di cui sono ghiotti?
Ciao a tutti
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-01-2013, 10:44 AM
Messaggio: #18
RE: Riccio 400 grammi
Di solito la mela è uno di quelli che piace di più ma dipende dai gusti. Provato a mescolarla dentro al paté in maniera che si abitui gradualmente al sapore? Poi puoi dare uva, banana, pera, non frutta esotica. Ok pinoli e uvetta come premio ogni tanto :-)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-01-2013, 02:02 PM
Messaggio: #19
RE: Riccio 400 grammi
Sta mangiando le crocchette non il paté... Che paté mi consigli? Ho comperato un paté per ricci in internet ma l'ho messo assieme alle crocchette e si è mangiato quelle... Che sia un riccio schizzinoso?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-01-2013, 02:04 PM
Messaggio: #20
RE: Riccio 400 grammi
Puoi comprare il cibo umido per gatti che lo trovi ovunque, però mi raccomando non prendere quello con il pesce.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication