Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Help !! la mia riccia ha la congiuntivite ??!
04-01-2013, 07:33 PM
Messaggio: #1
Help !! la mia riccia ha la congiuntivite ??!
ciao a tutti , la mia riccia di 3 mesi e mezzo ha la congiuntivite , tipo una roba bianca e molle in entrambi gli occhi , e sembra quella cosa che capita anche a noi ogni tanto quando ci alziamo . Cosa posso fare ?? va bene la nostra crema o le nostre gocce ?? Graziee
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-01-2013, 11:36 PM
Messaggio: #2
RE: Help !! la mia riccia ha la congiuntivite ??!
Non bisogna mai dare agli animali farmaci per uso umano, a meno che l'indicazione non venga dal veterinario. Con simili iniziative fai da te si rischia solo di fare grossi danni.

Porta la riccina da un veterinario esperto in esotici (iscritto SIVAE) - immagino ne avrai già uno di riferimento - in modo che valuti la terapia migliore. Le congiuntiviti possono essere di diversi tipi che richiedono diversi trattamenti.

Poi facci sapere!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-01-2013, 06:23 PM
Messaggio: #3
RE: Help !! la mia riccia ha la congiuntivite ??!
Ciao la riccia ora sta molto meglio ... non era una congiuntivite ma solo un po di secrezione dell'occhio ed è guarita !! grazie !! ciaoo :)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-01-2013, 06:39 PM
Messaggio: #4
RE: Help !! la mia riccia ha la congiuntivite ??!
Potrebbe essere stata la lettiera? Che dici pesk, può anche essere che alcuni tipi di lettiere irritino gli occhi dei ricci? ila95 che lettiera usi?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-01-2013, 07:43 PM
Messaggio: #5
RE: Help !! la mia riccia ha la congiuntivite ??!
Prima usavo la lettiera polverosa di segatura ma adesso l'ho cambiata perchè molto probabilmente era quella che dava problema agli occhi . ora sto usando il tutolo di mais :)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-01-2013, 10:13 PM
Messaggio: #6
RE: Help !! la mia riccia ha la congiuntivite ??!
Ecco...comunque non ti consiglio nemmeno quello, è scomodo per le zampine, meglio i pellet, Carefresh o i tappetini in pvc e cellulosa usa e getta.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication