Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
aiuto SANGUE dappertutto!!!!
19-01-2013, 11:47 AM
Messaggio: #1
aiuto SANGUE dappertutto!!!!
ciao a tutti, mi sono svegliata stamattina e ho trovato strisce di sangue sul pavimento...un po' qua e un po' là ...una è proprio lunga ed è preceduta da una piccola pozzanghera di sangue, troppo grande per le dimensioni della mia riccia...il sangue non è diluito!!
L'ho presa immediatamente e ha la parte attorno al sesso tutta piena di sangue...ho cercato di vedere se c'è una ferita ma non sembra che ci sia niente..almeno ad occhio nudo e non esperto...poi ho preso una salviettina per cercare di pulirle un po di sangue e mi ha vomitato addosso penso la carne di ieri, proprio schizzando...
Aiutatemi sono preoccupata che sta succedendo? stanotte ora che ricordo si grattava...ma è possibile che dipenda da quello?? che devo fare??
grazie dell'ascolto
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-01-2013, 11:51 AM
Messaggio: #2
ANCORA DI PIU'
SCUSATE MA HO TROVATO UN'ALTRA POZZA DI SANGUE ANCORA PIU GRNADE VERAMENTE TROPPO GRANDE DIETRO IL CESTO DELLA BIANCHERIA CON ALCUNI COAGULI AIUTO
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-01-2013, 11:47 PM
Messaggio: #3
RE: aiuto SANGUE dappertutto!!!!
Ciao Serena! La situazione richiede, ovviamente, un immediato esame da parte del veterinario. Se non ci sei già stata portaci subito la riccina: a Roma ci sono cliniche aperte 24 ore su 24 e probabilmente anche il veterinario a cui ti appoggi è reperibile per emergenze come questa.

Potrebbe essere che la riccia fosse incinta? Ha avuto incontri con un maschio?

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-01-2013, 01:05 AM
Messaggio: #4
RE: aiuto SANGUE dappertutto!!!!
Ciao Serena, ti invio i recapiti di una clinica romana specializzata in esotici e di un vet di riferimento, uno dei migliori esperti a livello nazionale.
Mi raccomando la tempestivita'!

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-01-2013, 05:25 PM
Messaggio: #5
RE: aiuto SANGUE dappertutto!!!!
Come sta la riccetta?!?

[Immagine: lCYIEEy.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-01-2013, 10:10 PM
Messaggio: #6
RE: aiuto SANGUE dappertutto!!!!
Ciao a tutti! scusate se non ho più risposto ma sono stati giorni tragici.
Comunque farò un riassunto della situazione: ho portato Minù in clinica a san Giovanni( il posto più vicino). Lì hanno chiamato l'esperto di animali esotici, il dott. Lanza Andrea, che le ha fatto una lastra e senza troppi giri di parole mi ha avvertita che si poteva trattare o di una cistite o di un tumore perchè c'era una massa abnorme nell'utero.
Le ha fatto gli esami ematochimici per vedere se si poteva iniziare a fare una terapia antibiotica e sfiammatoria e fare esami piu approfonditi prima di procedere.
Dal prelievo però si notava che i valori erano già sotto la media ed era già andata in anemia.
A questo punto nell'indecisione di operarla o aspettare, ho deciso per la prima perchè la situazione era già grave e Minù soffriva molto...
Grazie a dio l'intervento è andato bene ( 1 ora e mezzo di agonia credetermi), Minù è stata fortissima e ha reagito bene a tutto, anestesia, incannulamento della vena... trallaltro per la prima volta l'ho sentita gridare appena si è svegliata dall'anestesia...una paura!
Ora sto facendo fare l'istologico dell'utero per sapere cosa effettivamente è successo nell'organo e come mi devo comportare, i risultati dovrebbero uscire a breve.
L'utero era di dimensioni notevolmente fuori dalla norma, il dottore spera che si tratti solo di un'infezione perchè altrimenti mi devo fare il segno della croce.
Detto ciò, ora Minù ha smesso di prendere l'antidolorifico e mangia come una porcellina! Domani finisce anche l'antibiotico e continuo per un altro po' col gastroprotettore.
Vi farò sapere new!.
ps. Dopo questa esperienza vorrei fare oro di ciò che ho imparato, mio malgrado.
I ricci sono animali molto particolari, nonostante tutte le attenzioni che le ho dato da 2 anni a questa parte, non mi sono accorta che stava soffrendo e ho dato per scontato molti suoi atteggiamenti.
Solo ora ho capito che con alcuni suoi modi di fare bizzarri cercava di dirmi qualcosa...bisogna entrare in contatto con loro!
Mi ha colpito molto una frase del dottore a proposito di questo: "con questi animali bisogna avere un'attenzione MANIACALE! prestare attenzione ai cambi di abitudini, alle ore di attività, al colore, consistenza e quantità delle delle feci, se mangiano di meno o di più del solito, tutto!".
Ora spero che sia finita qui, e che l'unica cosa a cui Minù debba rinunciare sia la sua prole!
Grazie a tutti.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-01-2013, 10:34 PM
Messaggio: #7
RE: aiuto SANGUE dappertutto!!!!
Sono felice che si stia riprendendo e spero che gli esiti degli esami siano negativi!
Incrocio gli aculei Icon_biggrin

[Immagine: lCYIEEy.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-01-2013, 10:41 PM
Messaggio: #8
RE: aiuto SANGUE dappertutto!!!!
ehehe...li incrociamo pure noi!!! grazieeee :)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-01-2013, 12:17 AM
Messaggio: #9
RE: aiuto SANGUE dappertutto!!!!
Auguri Serena , complimenti a te x quello che stai facendo e a al Dott. Lanza che sembra essere professionista accorto e preparato.

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-01-2013, 01:54 PM
Messaggio: #10
RE: aiuto SANGUE dappertutto!!!!
grazie e speriamo bene! riferirò :)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-02-2013, 01:20 AM
Messaggio: #11
RE: aiuto SANGUE dappertutto!!!!
Ciao Serena, come va?

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-02-2013, 07:15 PM
Messaggio: #12
RE: aiuto SANGUE dappertutto!!!!
Ciao Renegade, l'ho portata lunedì per un controllo, giacchè dovevo prendere i risultati dell'istologico.
Come immaginava il veterinario, si trattava di un tumore, precisamente leiomiosarcoma. La cosa meno negativa è che è un tumore a bassa rapidità di disseminazione e pensiamo di averlo preso in tempo.
Considerando che il dottore ci ha sempre indovinato su tutto, voglio crederlo quando mi dice che non dovrebbero ripresentarsi problemi, almeno a breve termine......
In realtà non si sa niente su questo sarcoma, se ad esempio coinvolge anche le ghiandole o meno. L'istologo dovrebbe confermarmi a breve se è un adenosarcoma o meno.
Le informazioni a riguardo sono veramente poche, il dottore mi ha suggerito l'unico articolo di tipo medico-veterinario che ha trovato, da dove potrei estrapolare qualche informazione a riguardo. Mi potrebbe aiutare solo un medico che ha accesso gratuito a Pub Med, altrimenti lo dovrò cercare su internet per acquistarlo, sicuramente in inglese...
Nel frattempo la ferita sembra essere rimarginata, la piccola Minù mangia come una porcellina ed è in forma rotondeggiante! Le ho fatto un esame delle feci per stare più tranquilla, avrò i risultati fra pochi giorni.
Ora l'unico modo per monitorare eventuali cambiamenti è fare alla piccola qualche lastra o eco, una volta ogni 3-4 mesi. Voi avete qualche altra idea o soluzione?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-02-2013, 12:31 AM
Messaggio: #13
RE: aiuto SANGUE dappertutto!!!!
Ciao Serena e' evidente che la situazione sia stata gestita nel migliore dei modi. Fondamentali a questo punto le periodiche ecografie di controllo. Tieni sempre sotto osservazione la spinosetta verificando eventuali variazioni relative a appetito, stato delle feci, anomalie di comportamento come apatia o eccessiva irritabilita' o nervosismo.

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-02-2013, 10:59 PM
Messaggio: #14
RE: aiuto SANGUE dappertutto!!!!
ok...la terrò sott'occhio. grazie di tutto... siete meravigliosi.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-04-2013, 07:33 AM
Messaggio: #15
RE: aiuto SANGUE dappertutto!!!!
Ciao Serena, nn ci hai piu' aggiornati.......
Come sta Minu'?

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-07-2013, 03:13 PM
Messaggio: #16
RE: aiuto SANGUE dappertutto!!!!
minu' sei forteeeeeeee!!! brava piccola! ho sentito tutta la tua storia e sono rimasta a bocca aperta... anche i miei ricci incrociano gli aculei per te.... sei grande!!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication