Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Tappetino tutto il giorno e anche la notte?
25-01-2013, 05:49 PM
Messaggio: #1
Tappetino tutto il giorno e anche la notte?
Ciao!
Da poco ho acquistato il tappetino riscaldante per Spritz. Il tappetino è da 10w e visto che non posso metterlo a contatto con la plastica ho realizzato dei supportini in polistirolo per tenere sololevata la gabbia da terra e posizionare il tappetino sotto la casetta del riccio.
Però ho un problema: la notte di solito lo libero nell'antibagno che è uno spazio chiuso e sicuro dove può scorrazzare tutta la notte in tranquillità, e a questo punto non so se sarà più possibile perchè non posso mettere lì il tappetino in nessun modo.
Secondo voi è dannoso per il riccio se la notte lo lascio senza tappetino? Nel posto dove sta la notte ci sono circa 22 gradi ed è talmente felice (lo si capisce da come si comporta) di stare lì che mi dispiacerebbe togliergli tutto quello spazio...
Come posso fare?
Grazie mille.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-01-2013, 11:27 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-01-2013 12:17 PM da Renegade.)
Messaggio: #2
RE: Tappetino tutto il giorno e anche la notte?
Ciao! La temperatura di 22 gradi e' un po' al limite x un riccio africano. Potrebbe anche andare bene, purche' sia costante. Ad ogni modo possiamo fare delle prove empiriche x stabilire se questa sistemazione, molto allettante in termini di spazio, sia effettivamente ok. Dovremmo riuscire a collocare qualche fonte di calore in un angolo dell'antibagno,e valutare la reazione del riccetto. Visto che nn riesci a collocare li' il tappetino, forse perche' nn vi sono prese elettriche (hai provato con delle prolunghe?), potresti utilizzare una borsa di acqua calda. Nel caso in cui se ne disinteressasse completamente l'antibagno sarebbe perfetto cosi' com'e'.

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-01-2013, 12:28 PM
Messaggio: #3
RE: Tappetino tutto il giorno e anche la notte?
Per il momento è ancora necessario il tappetino, se non fa sempre freddo comunque c'è escursione termica che è più dannosa del freddo stesso per il riccio, quindi io ti consiglio vivamente di tenerlo acceso.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-01-2013, 02:19 PM
Messaggio: #4
RE: Tappetino tutto il giorno e anche la notte?
Grazie per le vostre risposte!
La temperatura di 22 gradi è costante nell'antibagno. Comunque proverò con una borsa dell'acqua calda come ha suggerito Renegade; pensavo di sistemare varie "tane" di pile nella stanza e vedere se preferice stare più vicino alla fonte di calore, così scopriremo se preferisce stare più al caldo oppure se la temperatura ve bene così com'è. Che ne dite?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication