Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mi piacerebbe rendere piena la vita della mia riccia
28-01-2013, 12:52 PM
Messaggio: #1
Mi piacerebbe rendere piena la vita della mia riccia
Ciao a tutti, mi potreste dare qualche consiglio per far divertire la mia riccetta?
Sulla ruota non ci va mai (c'è andata una volta, ha fatto un giro,ed è scesa); io tutti i giorni la faccio uscire dalla gabbia per farla muovere un po (controllata naturalmente).
Come posso rendere la sua vita più piena e meno sedentaria? esiste qualcosa con cui un riccio gioca volentieri da metterle nella gabbietta?
grazie a tutti dei consigli
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-01-2013, 11:56 PM
Messaggio: #2
RE: Mi piacerebbe rendere piena la vita della mia riccia
hai già provato con dei tubi? ad esempio anche quelli della carta igienica a loro piace infilarci il muso dentro e spostarlo...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-01-2013, 12:35 PM
Messaggio: #3
RE: Mi piacerebbe rendere piena la vita della mia riccia
(28-01-2013 11:56 PM)kiarakovu Ha scritto:  hai già provato con dei tubi? ad esempio anche quelli della carta igienica a loro piace infilarci il muso dentro e spostarlo...

Ma poi non c'è il rischio che rimanga incastrata? e se lo lascio in gabbietta, di notte mentre dormo ci può essere il rischio che si faccia male
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-01-2013, 02:42 PM
Messaggio: #4
RE: Mi piacerebbe rendere piena la vita della mia riccia
Esatto, infatti è proprio uno di quei giochi che vanno dati solo ed esclusivamente in nostra presenza.

Puoi procurarti delle pigne e...gli insetti glieli dai?

Se la riccia ha a disposizione un ambiente per sé (un recinto o più contenitori collegati fra loro), puoi mettere gli insetti all'interno, magari nascondendoli sotto alla carta o al pile, in modo che la riccia debba impegnarsi per trovarli.

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-01-2013, 05:48 PM
Messaggio: #5
RE: Mi piacerebbe rendere piena la vita della mia riccia
(29-01-2013 02:42 PM)TamTam Ha scritto:  Esatto, infatti è proprio uno di quei giochi che vanno dati solo ed esclusivamente in nostra presenza.

Puoi procurarti delle pigne e...gli insetti glieli dai?

Se la riccia ha a disposizione un ambiente per sé (un recinto o più contenitori collegati fra loro), puoi mettere gli insetti all'interno, magari nascondendoli sotto alla carta o al pile, in modo che la riccia debba impegnarsi per trovarli.

Si glieli do. xò è un po viziata :) Ho provato a darle le camule ma non le ha mai neanche avvicinate, mentre invece le piacciono i caimani. Ma anche con gl'insetti non va a cercarli, o glili metti sotto il naso oppure me li ritrovo che gironzolano per la gabbietta giorni dopo.

Pigne? ci gioca?
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-01-2013, 09:39 PM
Messaggio: #6
RE: Mi piacerebbe rendere piena la vita della mia riccia
con tutti i ricci che ho, nemmeno uno si è mai fatto male .... se hai paura puoi provare a farla giocare in tua presenza e vedi come si comporta.. i miei ricci si divertono un mondo... non ti dicono che giocano 24 ore su 24 ma quando incominciano si divertono molto (almeno i miei) poi dipende dal riccio...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-01-2013, 11:31 PM
Messaggio: #7
RE: Mi piacerebbe rendere piena la vita della mia riccia
(29-01-2013 12:35 PM)IronbladeG Ha scritto:  
(28-01-2013 11:56 PM)kiarakovu Ha scritto:  hai già provato con dei tubi? ad esempio anche quelli della carta igienica a loro piace infilarci il muso dentro e spostarlo...
Ma poi non c'è il rischio che rimanga incastrata? e se lo lascio in gabbietta, di notte mentre dormo ci può essere il rischio che si faccia male
(29-01-2013 09:39 PM)kiarakovu Ha scritto:  con tutti i ricci che ho, nemmeno uno si è mai fatto male .... se hai paura puoi provare a farla giocare in tua presenza e vedi come si comporta.. i miei ricci si divertono un mondo... non ti dicono che giocano 24 ore su 24 ma quando incominciano si divertono molto (almeno i miei) poi dipende dal riccio...

Attenta, perchè c'è sempre la prima volta: non ti fidare. non lasciare mai ai ricci i tubi di cartone senza la tua sorveglianza. Un riccio che resta incastrato - cosa che può succedere facilmente - può farsi molto male anche solo perchè si fa prendere dal panico e si muove avventatamente o si gratta violentemente nel tentativo di liberarsi. Meglio non rischiare!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-01-2013, 11:43 PM
Messaggio: #8
RE: Mi piacerebbe rendere piena la vita della mia riccia
Prendi un bel volo per Marrakech (un sacco di cose da vedere e si mangia da dio), noleggi una r4 per 20€ al giorno e vai a Ouarzazate e visiti la città gli studi televisivi, poi vai nella valle del Draa a vedere le coltivazioni di rose (si sente l'odore 5 km prima di arrivarci) e infine apri la gabbietta e saluti la riccia.
Cosa ne dici del programmino per rendere più piena la vita della riccia (e forse anche più piena la tua di vita)?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-01-2013, 09:32 AM
Messaggio: #9
RE: Mi piacerebbe rendere piena la vita della mia riccia
Splendida idea, Amagriva!
Sottoscrivo al 100 per cento.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-02-2013, 08:54 PM
Messaggio: #10
RE: Mi piacerebbe rendere piena la vita della mia riccia
(29-01-2013 02:42 PM)TamTam Ha scritto:  Esatto, infatti è proprio uno di quei giochi che vanno dati solo ed esclusivamente in nostra presenza.

Puoi procurarti delle pigne e...gli insetti glieli dai?

Se la riccia ha a disposizione un ambiente per sé (un recinto o più contenitori collegati fra loro), puoi mettere gli insetti all'interno, magari nascondendoli sotto alla carta o al pile, in modo che la riccia debba impegnarsi per trovarli.

Hoprovatoa darle delle pigne. Glie si è buttata subito addosso. però le morde, e penso che voglia la resina. Le fanno male? Io gliele ho levate e ho notato che aveva una schiumetta bianca intorno alla bocca. a cosa è dovuto?
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-02-2013, 08:59 PM
Messaggio: #11
RE: Mi piacerebbe rendere piena la vita della mia riccia
Quella schiuma bianca che hai visto è l'autosputo.
Quando un riccio sente un sapore nuovo produce quella schiuma e se la spalma sugli aculei.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-02-2013, 09:34 PM
Messaggio: #12
RE: Mi piacerebbe rendere piena la vita della mia riccia
(12-02-2013 08:59 PM)Giulia Cornelia Ha scritto:  Quella schiuma bianca che hai visto è l'autosputo.
Quando un riccio sente un sapore nuovo produce quella schiuma e se la spalma sugli aculei.

qndi non è niente di grave Icon_smile meno male.
Le pigne posso ridargliele o è meglio di no?Icon_question
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication